Il maltempo non lascia la Sicilia divisa tra allerta “Gialla” e “Arancione” da questa sera e per le prossime 24-36 ore, si raccomanda la massima prudenza e di evitare gli spostamenti domenicali se non necessariBreve la tregua della pioggia in Sicilia, le previsioni meteo del Dipartimento Regionale di Protezione Civile annunciano un’isola divisa a metà con allerta “Gialla” nella fascia orientale e “Arancione” in quella settentrionale tirrenica già da questa sera, sabato 12 dicembre 2020, e per le prossime 24-36 ore, con precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e raffiche di vento da forti a burrasca dai quadranti nord, con locali raffiche di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.
Si raccomanda sempre la massima prudenza in particolare negli spostamenti domenicali, evitandoli se non proprio necessari.
Source:
Il maltempo non lascia la Sicilia divisa tra allerta “Gialla” e “Arancione” da questa sera e per le prossime 24-36 ore, si raccomanda la massima prudenza e di evitare gli spostamenti domenicali se non necessari