So benissimo di essere entrato nella discussione del forum a gamba tesa. Questo è, comunque, quello che volevo.
So, altrettanto, bene che posso partecipare senza essere identificata poiché le regole del forum me lo permettono, pertanto, non dirò il mio nome. Chi vuole, può parlare con me, sapendo che sono anonima ed accettando la mia entrata così come è avvenuta, altrimenti, saluti e baci a tutti.
Sig. Beddu, voglio darle uno spunto! Se chiedo il perché Bongiovanni non interviene è perché mi risulta che il Sig. Mezzio (pare Pippo) ed il Sig. Parlato lo hanno solennemente cazziato, durante una riunione ufficiale, per la fuga in avanti fatta con la candidatura a Sindaco. Inoltre, tutti gli altri attori della politica sortinese lo hanno isolato dalla discussione in atto, infatti tutti fanno riunioni con tutti, tranne Bongiovanni, che incontra Mezzio e compagni per essere sgridato. Per dirla in termini semplici: nessuno vuole Bongiovanni perché è inviso a tutti, a causa del suo modo di porsi e perché ha aperto troppi fronti con gli avversari politici, al punto che averlo nel proprio gruppo significherebbe rinunciare alla pacificazione che oggi si vorrebbe raggiungere. Tutti dicono “ BONGIOVANNI NO!!!”. Certo, il povero Bongiovanni avrebbe dovuto capire per tempo che lo stavano utilizzando per fare cadere la passata Giunta, invece di fare la figura dell’utile idiota.
Capisco anche che Mezzio Orazio potrebbe ancora rimetterlo in gioco se si dovesse candidare a Sindaco, ma ritengo a questo punto senza pretesa alcuna da parte di Bongiovanni.
Al momento, viste le cavolate combinate nel passato e la fuga in avanti fatta con la candidatura a Sindaco, ci si chiede questo poveretto che fine farà? E lui muto è!!!!
Per quanto riguarda il Sig. Di Mauro, apprezzo moltissimo il fatto che vuole rimanere a fare il fotografo. Sulle vicende specificatamente amministrative non voglio entrare, perché bisognerebbe averne conoscenza diretta. Intervenire su fatti che non conosco mi metterebbe sullo stesso piano di chi parla solamente per sentito dire.
Posso, invece, dire che, nella comunicazione politica di questo forum, la voce che si è sentita è stata solamente quella dei due compari; il Sig. Di Mauro ed il Sig. Bongiovanni. Entrambi hanno gridato forte per affermare le loro ragioni! Questo è del tutto legittimo. Tuttavia, gli altri, che leggiamo ed ascoltiamo, dobbiamo avere la capacità di capire quando ci raccontano stupidagini. Dobbiamo capire quando i fatti vengono artatamente travisati, in modo tale da determinare uno sviamento della realtà e sopratutto evitare di fare apprezzamenti su fatti, specificatamente amministrativi, senza averne conoscenza e, cosa ancora più importante, senza avere gli strumenti di comprensione perché, come il Sig. Di Mauro, facciamo un altro mestiere o come il Sig. Bongiovanni, il quale ha la pretesa di conoscere l’assetto giuridico amministrativo della pubblica amministrazione, non è, poi, capace di esprimersi in italiano, fatto che, in se, non pregiudica la partecipazione politica e, tuttavia, denuncia l’ignoranza riscontrata.
Povero Sortino.
Saluti a tutti