Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
una politica spiccia e senza coraggio: come i politici diventano politicanti
cherumubeddi:
Dunque: elezioni il 29 e 30 Maggio 2011..... presentazione delle liste fine aprile...... ancora poco più di un mese d'abbabbiu e poi accadrà qualcosa che risponderà alla Tua domanda...... Caro Enrico!!!! il programma una bazzecola, le liste una formalità, il futuro Sindaco "UNO SCONOSCIUTO"!!!! (in tutti i sensi...) Poi se è conosciuto, forse sarà TROPPO CONOSCIUTO (sinonimo: SQUARATU)
Che significa spiccia e senza coraggio????? Non è la paura di candidarsi ed il rischio di non essere eletto, bensì la paura di fallire ed il rischio di non rispettare chi ti ha votato che dovrebbe coinvolgere i pretendenti TUTTI!!!!!!!!
chi semu beddi!
a.merenda:
D'accordo sulla meschinità dei manifesti susseguitisi durante e dopo il periodo di carnevale.
Per niente sul fatto che debba o meno celebrarsi.
I ragazzi, a parer mio, hanno dimostrato voglia di resistere all'immobilismo imperante. Hanno COSTRUITO uno strumento che ha REGALATO gioia a tanti giovani sortinesi.
Sul tema del finanziamento chiesto/paventato/promesso/destinato etc. direi che ci sono stati politici che hanno colto l'occasione poichè ne avevano l'opportunità ed altri che non l'hanno fatto perchè:
a) non gliene fregava nulla
b) non la ritenevano una cosa importante
Ciò può avere ripercussioni sulla "conta democatica sortinese", la quale - come dici - si basa un bel pò sul mercimonio.
L'altezza della Politica va recuperata col tempo e con esempi concreti. Politici di mestiere e comunità attorno ad essi.
Il PUBBLICO CONFRONTO, in questo, aiuta assai.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa