Incontro oggi degli Amministratori e dei Medici di Canicattini Bagni con gli alunni della Scuola Media per sensibilizzarli alla vaccinazione anti CovidUn incontro sereno e proficuo lo hanno definito il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, e l’Assessore alla Sanità, Mariangela Scirpo, quello di questa mattina con i ragazzi delle 2° e 3° classi della scuola media del locale Istituto Comprensivo “G. Verga”, per illustrare i vantaggi della vaccinazione anti Covid.
Con il sostegno e la collaborazione tecnica del Coordinatore del locale Centro Vaccinare, Dott. Antonino Zocco, e della Dott.ssa Francesca Cassarino, Medico di famiglia che ha aderito all’iniziativa, il Sindaco e l’Assessore Scirpo hanno informato i ragazzi dai 12 in su in età vaccinabile, autorizzati dai genitori a partecipare all’incontro come predisposto dalla Dirigente scolastica Prof.ssa Stefania Bellofiore, dei vantaggi garantiti dalla vaccinazione contro il contagio del virus che da due anni ha messo in ginocchio il mondo intero, non solo dal punto di vista sanitario ma anche economico, in particolare le aree dove maggiore è il disagio socio-economico, come quelle meridionali del Paese.
Source:
Incontro oggi degli Amministratori e dei Medici di Canicattini Bagni con gli alunni della Scuola Media per sensibilizzarli alla vaccinazione anti Covid