Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

Assemblea costituente comitato cittadino per il SI ai referendum del 12/13giugno

<< < (2/3) > >>

Manfredi:
Più che cobas uno spiritoso...mancato. 

a.merenda:
COBAS?

Conosciamo meglio quelli siciliani:  http://cobassicilia.wordpress.com/chi-siamo/

Non ho capito, tuttavia, ancora una cosa: chisemubeddi avrà voluto dire che essendo cobas apporrà i 4 si al referendum oppure che essendo cobas non intende entrare nelle stanze CGIL?

Io penso che di fronte ad un referendum siamo tutti cittadini senza bandiera. Le sorti dello stesso dipenderanno anche dalla "visione" di compaesani destrorsi.

Ergo: meno importa dove si fanno le riunioni del costituendo comitato. Anche se, devo ammettere, che una sede più "neutra" favorirebbe la partecipazione (senza nulla togliere alla CGIL, chiaramente)

Manfredi:
A parte, forse, i bar, faccio molta fatica ad immaginare sedi neutre. Semplicemente le organizzazioni politiche, sociali, sindacali, più sensibili ai quesiti referendari mettono giustamente e lodevolmente a disposizione le loro sedi per informare i cittadini e magari organizzare il consenso. Altri ed altre sedi potrebbero organizzare il dissenso. Quale sarebbe il problema?!

a.merenda:
L'iniziativa è lodevole e non ci piove. La scelta della sede è legittima e non ci piove.

A scanso di ogni polemica affermavo solamente che, a mio parere, riunirsi in un posto tipo il Vecchio Municipio avrebbe favorito maggiore partecipazione poichè, ribadisco, questi referendum registreranno un consenso/dissenso trasversale.

Prendiamo il nucleare. E' certo che la maggioranza delle persone che votano a sinistra sono contrarie...ma non tutte. Idem, all'inverso, per quelli che votano a destra.

Ecco che il mio appunto voleva esser solamente un punto di vista espresso.

Calma e sangue freddo.

Manfredi:
L'espressione di un punto di vista è una ricchezza per tutti, la "reticenza" a recarsi in una sede sindacale per arricchirsi di tanti punti di vista non saprei come definirla.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa