La motivazione di mettere in evidenza il brano selezionato:
Questa settimana la nostra vetrina si tinge d'arte, attraverso una dedica semplice e raffinata allo stesso tempo, una dedica che scorre come le ore della notte al giunger delle prime luci.
Chiunque scriva poesie sa bene che l'ispirazione può giungere in ogni momento, in qualsiasi ora della notte o del giorno. Ed è proprio questa la scintilla che ha fatto scrivere a Tiziana Mignosa questa dedica sentita e profonda. La poesia diventa "amante segreta" e proprio come un'amante ruba ogni attimo di libertà per stringersi a noi, nel cuore della notte, urtando la fragilità del nostro corpo che chiede silenzio.
Ma come si fa a reprimere l'istinto di scrivere versi nuovi, a trasmettere emozioni a chi trasporta le parole al cospetto del suo sguardo!! Non si può, ed ecco allora la stanchezza che urla la sua verità fra lacrime di notte, fra quelle sillabe d'attesa che scompigliano diagrammi di sogni al limitar del vento.
Tiziana da sempre scrive poesie che vivono con lei, pulsano come il suo cuore al divenir del giorno, ma questa volta ha superato se stessa, e alla fine di questa pregevole poesia ha scritto una frase che rimarrà per sempre la firma della sua arte:
"sono al servizio della Poesia, la mia amante segreta, che anche nel cuore della notte mi viene a trovare. Io solo un umile canale attraverso il quale Lei s’esprime. "
Penso che non ci siano parole più profonde e sentite di chi si mette al servizio della sua volontà, tradendo i suoi sogni, pur di liberare quelle sensazioni che vivono e vivranno per sempre nell'intimità del suo narrare.
Complimenti Tiziana per averci regalato una pagina che custodiremo nel giardino del cuore, perché ognuno di noi ha la sua amante segreta, un'amante alla quale confida le sue debolezze, i suoi segreti, le sue speranze, i suoi sogni, fermi all'angolo di un abbraccio, prima che la luce del giorno ceda la sue risposte alla fragilità della vita.
commento redazionale a cura di maxilpoeta
http://www.attimidellamenteeilcuore.splinder.com/post/23380702