Autore: cherumubeddi Topic: SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!  (Letto 7385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio

Ecco a voi LE AMMINISTRATIVE SORTINESI!!!!!!!!!


Il Partito Indemocratico nelle giornate che aprono la campagna elettorale lancia l'ex sindaco di Sortino come proprio candidato a Sindaco!!!!!   E LUI SE NE VANTA!!!!!! 


Quindi il PDL ed il PD hanno il proprio candidato a Sindaco....... ma solo ufficiosamente!!!!!!  Si perché le Liste dei due pretendenti saranno liste civiche!!!!!!!   Perchè??????  Convenienza?????  Paura di essere rappresentanti del proprio partito politico?????


Cosa faranno i quattro ex-consiglieri sospesi dal Partito In-democratico??????  Ragazzi..... che tensione!!!!! che curiosità!!!!   
andranno col buon Ingegnere?????


a voi l'articolo de "La Sicilia":


chi semu beddi!
Az

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
Re:SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!
« Risposta #1 il: 12:02:00 pm, 25 Aprile 2011 »
  • Publish
  • .....e che diranno le segreterie provinciali di questi due partiti che, nelle amministrative del Comune di Sortino, i due candidati unici rappresentanti si apprestano a non riportare il nome del partito come lista unica?????       


    Attenzione.... potrebbero esserci delle sospensioni "vaganti"!!!!!!  Mizzica   


    BBBONA  PASQUETTA!!!!!!


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!
    « Risposta #2 il: 10:03:43 am, 26 Aprile 2011 »
  • Publish
  • Caro beddu perchè non dai conferma ad alcune indiscrezioni che un membro della tua famiglia è candidato nell'ammucchiata che tu tano critichi???? w Sortino...


    .....e che diranno le segreterie provinciali di questi due partiti che, nelle amministrative del Comune di Sortino, i due candidati unici rappresentanti si apprestano a non riportare il nome del partito come lista unica?????       


    Attenzione.... potrebbero esserci delle sospensioni "vaganti"!!!!!!  Mizzica   


    BBBONA  PASQUETTA!!!!!!


    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!
    « Risposta #3 il: 20:33:12 pm, 26 Aprile 2011 »
  • Publish
  • Certo se le cose rimanessero così, vale a dire con tre liste, ci saranno 3 candidati a Sindaco, 45 consiglieri candidati, 12 papabili assessori comunali per un totale di 60 ipotetici candidati!!!!!     


    Sicuramente qualche mio parente potrebbe far parte di uno dei 60 candidati sortinesi.....    siamo pochi!!!!!   Bisogna capire chi pensi che io sia caro ex-Bongio.....     eh eh eh     


    Cmq, hai evaso la storia del PDL e del PD sortinese......      e se fosse uno dei due partiti ad arrivare terzo classificato????(off topic)


    chi semu beddi!
    Az

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!
    « Risposta #4 il: 11:49:30 am, 21 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Adesso il PiDdì siracusano cerca di sanare lo strappo con i 4 (adesso 2) consiglieri sospesi dicendo (De Benedictis) che forse la sospensione poteva anche non farsi!!!!!!!!!!!!!!!!     


    bhe, che dire??????        le vittorie portano pace ed unione poiché il PiDdì, non avendo il Sindaco, sperano di riunificare le anime piddiane ed entrare a far parte del governo della cittadina!!!!!!!!


    ehi!!!!!!  che modelli, che esempio d'alta politica, che punizioni esemplari............    CHE MALAFIURA DEI DIRIGENTI PROVINCIALI ET REGIONALI!!!!!!


    Leggetevi l'articolo va........ che è meglio!!!!!!!   


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!
    « Risposta #5 il: 12:50:18 pm, 21 Giugno 2011 »
  • Publish
  • ..Era scontato.. d'altronde adesso si apre la partita delle poltrone dorate:
    sindaco di siracusa
    presidente della provincia
    deputazione regionale
    deputazione nazionale

    Dovranno pur trovare un accordo per il quieto vivere e spartire...altro che politica sottotraccia...politica sotto e basta.

    un abbraccio ex pd

    Offline walkingMan

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 24
    Re:SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!
    « Risposta #6 il: 21:55:27 pm, 21 Giugno 2011 »
  • Publish
  • ed aggiungerei: senza parlare del sottobosco... ehm sottogoverno (leggi IAS...)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!
    « Risposta #7 il: 08:22:34 am, 22 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Bravo il primo che vedo in questo blog che si scandalizza delle nomine fatte all'IAS...se uno del gruppo sortino al centro sarebbe stato nominato all'Ias...non ci voglio pensare...cosa sarebbe successo...


    ed aggiungerei: senza parlare del sottobosco... ehm sottogoverno (leggi IAS...)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!
    « Risposta #8 il: 11:48:39 am, 22 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Sono d'accordo. Queste "spartizioni" non fanno bene alla politica e alla struttura Paese. E' strano che di questo si scandalizzi un dirigente regionale del pdl.
    Il neo-presidente dell' IAS, Assenza Giuseppe , "stranamente", appartiene all'area del suo partito(PDL) e non prende "gettone di presenza" ma un lauto compenso mensile. Diciamo € 7.000-8.000+ benefit !?!?!.
    « Ultima modifica: 15:41:05 pm, 22 Giugno 2011 da Maurizio La Rosa »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!
    « Risposta #9 il: 12:21:42 pm, 22 Giugno 2011 »
  • Publish
  • partitocrazia

    Non siamo mai guariti

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!
    « Risposta #10 il: 16:08:16 pm, 22 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Caro Maurizio mi conosci poco...io sono una persona libera...proprio perchè il Sig. Assenza è stato fatto Presidente mi fa schifo questa operazione...anche perchè è anche Presidente dell'Asi...il tutto è stato possibile grazie al partito dell'MPA di Gennuso e Lombardo e di quel PD che dovrebbe essere l'alternativa in Italia...ma io ho il coraggio di dirlo e di scriverlo i seguaci ed i comunisti questo altrettando coraggio...anzi questa libertà di pensiero la sconoscono...mi ricordo che votarono Lo Curzio i figli di Gramsci, berlinguer...ecc ecc ecc...


    Sono d'accordo. Queste "spartizioni" non fanno bene alla politica e alla struttura Paese. E' strano che di questo si scandalizzi un dirigente regionale del pdl.
    Il neo-presidente dell' IAS, Assenza Giuseppe , "stranamente", appartiene all'area del suo partito(PDL) e non prende "gettone di presenza" ma un lauto compenso mensile. Diciamo € 7.000-8.000+ benefit !?!?!.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!
    « Risposta #11 il: 19:12:58 pm, 22 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Citazione
    Caro Maurizio mi conosci poco...io sono una persona libera
    Il dibattito non era incentrato sulla tua libertà. Tu continui a ricordarci di essere persona libera. Nessuno ti ha chiesto il tuo status. Dal mio punto di vista abusi nell'utilizzo di questa parola.
    Citazione
    proprio perché il Sig. Assenza è stato fatto Presidente mi fa schifo questa operazione
    E lo racconti a me? Tu sei un dirigente regionale e hai l'autorevolezza e la forza per non far passare certe decisioni. Non basta urlare se poi si è disposti ad accettare qualsiasi decisione.
    Citazione
    ....mi ricordo che votarono Lo Curzio
    Personalmente non l'ho votato, in ogni caso non credo abbia molto senso redigere elenchi di impresentabili per un dirigente regionale del PDL. Rischi di vincere facile per manifesta inferiorità dell'avversario!!!  ;D ;D ;D
    Chiedo venia per il  mio Off Topic.
     



    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!
    « Risposta #12 il: 09:34:56 am, 23 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Caro Maurizio per come hai risposto dovremmo chiudere anche questo topic...ma ti rispondo e ti ribadisco con piacere che in qualità di dirigente il sottoscritto al suo partito ha scritto ai suoi vertici immediatamente...invece per una volta perchè non inviti quel mondo di giovani di sinistra...grillini...giaccottiani...puri e casti...che sono i paladini della buona politica a manifestare tutto il loro schifo su questa nomina brunettiana...nicitiana e fotiana con l'avallo del grande Ministro Prestigiacomo, che se non ricordo bene dovrebbe essere parente del sig. Nicita...Maurizio...tutti e due in testa facciamo una raccolta di firme ed una manifestazione per sopprimere tutti questi enti di sottogoverno inutilli...ti e vi aspetto mondo dei comitati ecc...


    Citazione
    Caro Maurizio mi conosci poco...io sono una persona libera
    Il dibattito non era incentrato sulla tua libertà. Tu continui a ricordarci di essere persona libera. Nessuno ti ha chiesto il tuo status. Dal mio punto di vista abusi nell'utilizzo di questa parola.
    Citazione
    proprio perché il Sig. Assenza è stato fatto Presidente mi fa schifo questa operazione
    E lo racconti a me? Tu sei un dirigente regionale e hai l'autorevolezza e la forza per non far passare certe decisioni. Non basta urlare se poi si è disposti ad accettare qualsiasi decisione.
    Citazione
    ....mi ricordo che votarono Lo Curzio
    Personalmente non l'ho votato, in ogni caso non credo abbia molto senso redigere elenchi di impresentabili per un dirigente regionale del PDL. Rischi di vincere facile per manifesta inferiorità dell'avversario!!!  ;D ;D ;D
    Chiedo venia per il  mio Off Topic.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!
    « Risposta #13 il: 13:12:50 pm, 23 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Citazione
    ...tutti e due in testa facciamo una raccolta di firme ed una manifestazione per sopprimere tutti questi enti di sottogoverno inutilli
    Nello mi cunfunnisti! Fammi capire io e te e una pletora di grillini ,giaccottiani casti e puri, a manifestare per l'abolizione dei posti di sottogoverno?
    Sinceramente l'idea mi intriga. Parliamone con il prof. Enzo Vinciullo. Mi dicono che anche lui abbia giocato la partita. La cosa carina è che proponeva un consigliere d'amministrazione sortinese. Anche lui con Brunetto? Ne  sai quacosa? fammi sapere

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!
    « Risposta #14 il: 14:03:30 pm, 23 Giugno 2011 »
  • Publish
  • bell'argomento

    sottogoverno e pluriincarichi - costi della politica etc.

    Chissà che non nasca un'iniziativa politica seria..

    Io ci sono.

    In sintesi: come puoi tu, Tizio, adempiere al meglio al tuo incarico X se ne hai altri 3 o quattro? E' da questo che si misura la "potenza" di un politico?

    No. La potenza di un vero politico si misura dalla quantità e qualità di azioni e fatti che riesce a realizzare sottoponendo questi al consenso popolare.

    Se lo ottiene diventa potente, quindi votato. Se si accontenta di esibire il proprio cognome in duecento cda et simili differenti vuol dire che trattasi di vanità fine a se stessa.


    breve off topic per Nello (e non solo).

    Sai perchè, a mio modesto parere, non sei arrivato secondo alle elezioni? Perchè non hai saputo sganciare la tua attività politica territoriale dalle posizioni "partitiche" extralocali.
    A Sortino le liste civiche vanno di moda ma nascondono sempre dietro i partiti. Così non ci emancipiamo e difficilmente può esserci una vera sussidiarietà.
    Altro discorso per Sortino Futura la quale, si sa, ha perseguito la via Terzopolista quindi trovava legittimazione concettuale e politica in un trend centrista che continua a crescere in Italia.
    Va bene l'identificarsi con valori di destra (per quello che vuol dire oggi) ma bisogna stare attenti a non precludersi prospettive nuove. Se tu volevi apparire come "il nuovo" dovevi farti "contaminare sulla base di progetti territoriali concreti. Stesso discorso per la coalizione con De Luca
    Ritengo che tu possa condividere alcuni temi con tanti giovani liberi (poco importa se di sinistra centro etc)veramente. Un'occasione è stata il referendum. Chi lo politicizza sbaglia.
    Perchè, questo tanto inflazionato termine (libertà) a me pare che sia troppo spesso "partitizzato". E la libertà, mi risulta, non è ne di destra ne di sinistra.
    Ti dico queste cose perchè a volte mi è capitato di indignarmi e chiedermi come qualcuno potesse dirsi libero avallando certi comportamenti. Poi ho compreso che libero è chi, nonostante i condizionamenti della vita, riesce a dire ed a dirsi che talune strutture di potere (come i partiti a parer mio)  perpetuano la logica dell'autoconservazione rinunciando allo stimolo dell'esercizio critico alle persone.
    E questa, caro Nello, è una legge basilare del potere, il quale, se esercitato con ignoranza, serve solo per guadagnare futili benefici materiali a scapito della sua natura essenziale: aver la possibilità di incidere per il benessere della comunità in cui si vive e per la sua prosperità futura.
    Se ci abituiamo a vedere le cose così sono convinto che la parola comunità ritornerà in auge ed assieme ad un'altra, territorio, ridarà alla gente la consapevolezza di poter incidere nelle scelte che riguardano le nostre vite.

    Uno strumento concreto per il futuro, quindi: il referendum propositivo (iniziativa legislativa popolare) che in Italia manca

    Come introdurlo? Comiunciando dalla consuetudine fatta di referendum territoriali.

    Il neo sindaco Buccheri ha parlato di sottoporre alcune scelte alla cittadinanza in merito ad eventuale apertura mutui per strade etc.

    Un referendum dall'alto valore politico, se formulato bene, potrebbe avere ad oggetto la questione degli incarichi di sottogoverno e, perchè no, la designazione popolare di questi vertici (in giro nel mondo e mi sembra anche negli Usa succede già)

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!