Comuni Zona Montana Iblea > Buccheri

Software libero non solo per il comune di Buccheri ma per tutta la Sicilia

<< < (6/7) > >>

SHADOW LIONHEART:

--- Citazione ---allora lion personalmente (ma è solo un idea personale) io non ritengo quello che hai enunciato compatibile con la filosofia del sosftware aperto, perchè l'idea di base del open software è la trasparenza il fatto di poter vedere e modificare il codice sorgente non quello di essere gratis, ma ripeto spero vivamente che questa cosa ti frutti reddito.

la mia deontologia professionale mi impedisce di consigliare soluzioni che pur amo quando non ritengo corrispondano alle esigenze del cliente, se questo fatto o la mia grammatica o virgole non sono conformi ai vostri standard per me non ha importanza, è questo che io do come  professionalità ed è questa che io pretendo dagli altri

--- Termina citazione ---

Veramente il fatto di non poter dichiarare più di tanto in merito alla società è perchè per motivi professionali ed etici mi è stato chiesto di avere un certo riserbo direttamente da uno di questi investitori.
Ho solo dichiarato ciò che si POTEVA sapere, nulla di più.
Le problematiche che ti poni per me sono senza alcun fondamento, la tua "deontologia professionale" per me è unicamente basata sulla mentalità locale e non su quella effettiva perché altrimenti avresti ragionato in maniera ben diversa, quindi non centra un accidente.
Potevi benissimo accogliere queste discussioni in maniera normale ma non fai altro che polemizzare, quindi è evidente che sei accanito da gelosia o sempre dalla questione della mentalità e ora comprendo meglio del perchè determinate persone si ostinano a chiamare i VERI professionisti e ti devo anche ringraziare... ora ho trovato le risposte che cercavo.
Se hanno tutti la tua "deontologia" è chiaro che non si schiodano dalla loro mentalità disposti a mettersi in discussione e magari revisionando le loro idee dicendosi tramite autoesame: "Un momento, magari sono io che sbaglio".
Rimanere con delle idee errate su cosa sia open source e cosa non lo è devi ancora capirlo.
E adottare l'etica dell'open source non significa che i fatti propri devono essere aperti a tutti, manco fossimo al "Grande Fratello".

enrico tomasi:

--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 14:31:27 pm, 28 Aprile  2011 ---Da parte di uno degli investitori internazionali posso solo dirti che mi è stato chiesto di non divulgare (per il momento) le società coinvolte in questo progetto.
Anche perchè quando si tratta di creare una società in Italia con più teste da gestire devi capire che la cosa è un pò delicata, infatti il progetto è partito nel 2008 ma è stato concretizzato solo ora.

scusa lion non capisco. prima hai detto che tale società sara' ufficialmente operativa a settembre, qui dici da una parte che c'e' un progetto partito e dall'altra che si e' gia concretizzato, ma dici anche che per ora le societa' coinvolte non vogliono essere "divulgate"?!...

--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 14:31:27 pm, 28 Aprile  2011 --- Essendoci quindi un giro di milioni di euro devi anche capire che la cosa oltre che essere molto grossa allo stesso tempo è delicata, comunque posso dirti che la sede ufficiale sarà dalle parti di Siena dove stanno costruendo un accademia con una cinquantina di appartamenti da 100 mq l'uno.

.. ... hanno paura di attentati terroristici?

--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 14:31:27 pm, 28 Aprile  2011 ---Comunque hai indovinato, la mia competenza territoriale è infatti chiamata "Sicilia 1", penso che l'avrai visto in qualche altro forum, forse quello di openSUSE.

guarda che non sono nostradamus, ne faccio l'indovino, ho semplicemente fatto una breve ricerca.
la tua competenza e il tuo titolo su quel forum te lo sei autoattribuito.
... Ora qui ti fai le domande e ti rispondi?

--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 14:31:27 pm, 28 Aprile  2011 ---Ho solo espresso la mi frustrazione a livello locale ma allo stesso tempo avendo anche l'appoggio di tale società diversi progetti informatici potranno essere attuati, senza contare che l'Up Creative Lab S.r.l. crede moltissimo nell'Open Source e sta investendo in merito, a partire dai suoi stessi pc che già in ambito d'ufficio e amministrativo si userà per lo più software open source. Almeno diamo l'esempio, no?

francamente non riesco a capacitarmi come una società che ancora non esiste possa già dare degli esempi, ma contento tu... :)

saluti

SC:

--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 20:21:13 pm, 28 Aprile  2011 ---Le problematiche che ti poni per me sono senza alcun fondamento, la tua "deontologia professionale" per me è unicamente basata sulla mentalità locale e non su quella effettiva perché altrimenti avresti ragionato in maniera ben diversa, quindi non centra un accidente.

quindi per te consigliare le soluzione che + si adattano alle esigenze dei clienti non è deontologia professionale anzi è frutto di mentalità errata?
in pratica è come se  un dottore che consigliasse un operazione non necessaria ad un paziente non fa nulla di male , anzi non sarebbe conforme alla mentalità locale

decisamente abbiamo concetti di deontologia ed etica parecchio differenti, e ti assicuro che preferisco tenermi la mia locale e mantenere il rapporto di fiducia con le persone, per me la parola che do ha un valore sacro.

--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 20:21:13 pm, 28 Aprile  2011 ---Potevi benissimo accogliere queste discussioni in maniera normale ma non fai altro che polemizzare,

carissimo ti ricordo che sei tu venuto nel mio forum per farti pubblicità + volte e ti ho lasciato fare, stavolta ti ho fatto solo notare la cosa per farti aggiustare la mira e non essere così sgamato dandoti qualche consiglio che qualsiasi vero informatico avrebbe recepito senza battere ciglio in maniera tecnica e non citando articoli il cui presupposto non ti è evidentemente familiare (come quello dei supercomputer)

--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 20:21:13 pm, 28 Aprile  2011 --- quindi è evidente che sei accanito da gelosia o sempre dalla questione della mentalità e ora comprendo meglio del perchè determinate persone si ostinano a chiamare i VERI professionisti e ti devo anche ringraziare... ora ho trovato le risposte che cercavo.

si sto soffrendo di gelosia dei grandi clienti innominabili che hai, della dotta conoscenza informatica che hai dimostrato
quando mi hai spiegato come evitare un kernel panic nel caricamento di moduli errati schiumavo di rabbia, ero gelosissimo ;D ;D ;D ;D

ti ho fatto una domanda su un penpal virus ossia sulle bufale che circolano si internet, qualsiasi informatico che si rispetti mi avrebbe risposto almeno su quello  per tacitarmi, non ti avrebbe comportato perdita di qualche segreto di stato

carissimo non hai ancora capito che la mia non era UNA POLEMICA era UN ESAME
so che mi dirai che non te ne frega nulla e ti dirò che siamo d'accordo, perchè non ho alcun interesse a discutere con chi dimostra di non sapere ciò di cui parla e usa le parole tanto malamente
il mio risultato ottenuto e la mia valutazione l'ho fatta

--- Citazione da: SHADOW LIONHEART - 20:21:13 pm, 28 Aprile  2011 ---E adottare l'etica dell'open source non significa che i fatti propri devono essere aperti a tutti, manco fossimo al "Grande Fratello".

al grande fratello si vedono solo fatti privati e pruriginosi, il portfolio clienti e il nome della società per cui si lavora sono fatti già ordinariamente pubblici renderli "privati" seguendo l'etica open suorce  è quantomeno singolare

Maurizio La Rosa:
Che orgasmo questa discussione. Ci sono capitato per caso e mi sono "arricriato". Chapò Mr. Sc. Una chiara. lucida, esposizione intrisa di competenza e obiettività. Sai Shadow non è polemica quella di Sc ma critica. Critica nel senso vero e nobile della parola. Ha messo in discussione, argomentando scientificamente, le tue convinzioni usando professionalità e correttezza. Non ci vedo polemica ma solo un bel confronto. Non dare mai per "assoluto" il tuo sapere, non rientra nella filosofia del byte (on/off),  qualche bella, sana, aspra, critica fa sempre bene allo spirito e sicuramente alla mente. Scusate l'intrusione.

Ps.
Qual'è si scrive senza apostrofo. Capito SC?  :P

SHADOW LIONHEART:
Sì ma qui SC parla di esame, ma non sono nemmeno tenuto a rispondere ne ad essere sotto esame, il che comunque è davvero poco rispettoso perchè a priori il suo modo di agire indica che è lui che pensa (dimostrando con le sue parole) di saperne di più; benissimo allora, lo lascio con questa convinzione.
Se per questo, le uniche dimostrazioni le devo solo dare ai miei clienti con la quale ho dei contratti, per il resto non sono tenuto a dimostrare nulla.
Poi ognuno è libero di pensare quello che gli pare ma ciò non toglie che ad un certo punto la discussione diventa sterile e continuare non serve a nulla.
Se su determinate cose non rispondo o preferisco non farlo è semplicemente perchè sarebbe solo una perdita di tempo.
Inoltre faccio rispettosamente notare che siccome ho espresso prima la richiesta di chiudere la discussione ma è stata riaperta significa anche questa una mancanza di rispetto per le decisioni personali mentre la discussione continua ad andare avanti, spero che ora che la chiuderò venga rispettato ciò che ho cortesemente richiesto.
Del resto le funzioni del forum consentono di farlo, no? Quindi basta così.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa