Buongiorno a tutti,
premetto che non voterò, non sono di Sortino,... ma potrei diventarlo presto

mi sono semplicemente trovata a leggere le vostre conversazioni e adesso, che i toni mi sembrano più bassi, vorrei fare delle semplici osservazioni, spero a voi non dispiaccia.
Il mio approccio (forse per gli studi che ho fatto) è molto tecnico.
Io valuto così: quali sono gli elementi che voglio considerare? quali per me hanno maggiore peso?
curriculum?, programma?, esperienze precedenti?, immagine della persona? (non intendo fisica)
a mio modo di vedere non c'è c.v. o programma che tengano quando ci sono qualità come CORAGGIO, ONESTA', PASSIONE, CHIAREZZA, E TANTA TANTA RESPONSABILITA'....
C'è tra i candidati qualcuno che si avvicina al mio modo di pensare?
Un voto espresso rispondendo con coscienza a queste domande è un voto RESPONSABILE.
Io non conosco nessuno vostri dei candidati...ma devo dire che Bongiovanni mi sembra una persona disposta a 'metterci la faccia', si vede dalle piccole cose, mi sembra chiaro e mi sembra abbia tanta voglia di fare bene....
Per questi motivi faccio un grosso e sincero in bocca al lupo ai tre candidati...
a chi sarà eletto un augurio ancora più bello....
AUGURO CHE POSSA LAVORARE BENE, CHE NON INCONTRI SULLA SUA STRADA INTERFERENZE, COMPROMESSI E RICATTI
gli auguro che possa realizzare buone cose per la vostra Sortino.....indipendentemente dal programma che ha presentato e dal suo c.v. e spero che quest'ultimo sia impreziosito proprio da quest'esperienza

A chi urla che il suo voto è libero...voglio dire
è libero un voto dato ad una persona che conosci come persona preparata, onesta e leale, e poi magari è anche tuo fratello? o il tuo migliore amico? o anche una persona che sai come lavora perchè ti è molto vicino?
è libero il voto di una moglie (o di un marito), che non si interessa alla politica; e ti chiede 'tesoro, chi votiamo?'
ci possono essere tantissimi condizionamenti...ma non è detto che per questo il voto non sia libero e responsabile.....
altra cosa è il 'voto venduto'

la vita è fatta di sfumature...non c'è solo bianco e nero, basta coglierle e non mettersi a giudicare credendo di essere sempre migliore degli altri....ognuno decide VALUTANDO...
BUON VOTO A TUTTI!!!