Io credo che questi calpestii sono a discapito degli elettori sortinesi che chiaramente hanno scelto un Sindaco ed una maggioranza..... per l'assegnazione della minoranza consiliare credo che tutte ste normative riportate nel forum siano d'ingombro e non fanno tanta chiarezza....
Vorrei riassumere le rivendicazioni dei due candidati sconfitti:
1) rispetto dell'applicazione del grado di parentela dei Presidenti e Segretari di seggio;
2) applicazione della normativa per la suddivisione dei seggi di minoranza;
3) applicazione della normativa e sentenza CGA di Palermo riguardo la considerazione dei voti per l'assegnazione dei seggi di minoranza;
4) applicazione delle diverse percentuali ottenute e diversa applicazione dei seggi: 6 seggi Lista Buccheri, 4 seggi Lista De Luca, 4 seggi
Lista Bongiovanni. il seggio rimanente a Sorteggio!!!!!!!
Cheddire: il popolo vota, le decisioni ai tribunali!!!!!! mmmmmhhhhhhh questa storia l'ho già sentita...... ma al contrario!!!!!! mmmmhhhhaa!!!!
penso che il responso sia stato abbastanza chiaro e trasparente: a Buccheri e lista sindacatura e maggioranza al consiglio...... alla lista De Luca (anche se per poca differenza) la minoranza al consiglio...... e nulla al Bongio e sua lista!!!!!
Forse la troppa esperienza di chi sta dietro le fila del De Luca ha contribuito di spuntarla per un soffio....... inutile inveire contro fantasmi!!!!!!
la sentenza delle urne è come una mannaia, a volte, produce inconvenienti drammatici ma sicuramente i perdenti avranno sicuramente considerato anche il fattore sconfitta!!!!!!! Come avranno certamente notato in tempi non sospetti chi fossero i Presidenti di seggio con i propri segretari e scrutinatori....... Sarebbe stato più opportuno segnalare PRIMA queste irregolarità!!!!! .....o forse c'erano troppi scheletri?