Autore: Nello Bongiovanni Topic: NOTA PDL AI COORDINATORI REGIONALI  (Letto 4612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
NOTA PDL AI COORDINATORI REGIONALI
« il: 17:33:47 pm, 23 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Sortino lì, 15/06/2011

                            
                   Al Coord. Reg. On. Giuseppe Castiglione
                   Al Coord. Reg. Sen. Domenico Nania
                            

             Oggetto: comunicazione.



             Spett.li Coordinatori Regionali del Popolo della libertà
    mi corre l’obbligo di presentarmi.

             Sono un ex Consigliere Comunale e dell’Unione dei Comuni “ Valle degli Iblei” del Comune di Sortino (Sr) dove splende la grande Necropoli di Pantalica, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Faccio politica fin dalla età di 20 anni,  Azione Giovani prima, Alleanza Nazionale poi, nel PDL oggi, da sempre metto a disposizione passione, impegno, al servizio delle esigenze di un territorio e di una comunità umana a cui sono molto legato.

             I risultati ottenuti mi danno conforto, eletto Consigliere Comunale per ben due legislature con un consistente consenso, in quest’ultima competizione elettorale sono stato candidato a Sindaco del PDL ottenendo un eccellente risultato. Nonostante gli alleati di Centro-Destra si siano dimostrati i soliti  opportunisti scegliendo un’alleanza con il PD, noi non ci siamo scoraggiati in quanto abbiamo la consapevolezza di aver creato un gruppo umano e politico radicato nel territorio,  di  grande qualità e grandi valori.



             Con grande attenzione ed entusiasmo ho seguito e vissuto personalmente tutte le vicende legate alla nascita del “Popolo delle libertà”, dalla manifestazione dell' 02/12/2006 in Piazza San Giovanni  a Roma, ai vari congressi di Alleanza Nazionale (compreso quello di Roma del 21-22 marzo 2009), fino al grande evento del congresso celebrativo della nascita del Popolo della libertà.
             Da giovane non ho avuto timore del cambiamento, considerandolo un’opportunità per poter condividere idee, progetti ed azioni in una Grande casa che racchiudesse tutti i moderati Italiani.
             Ma veniamo ai motivi che mi hanno spinto ad inviarVi la presente,
                            Prima di ogni cosa ringrazio le SS.LL per la fiducia dimostrata per la recente nomina con cui mi avete onorato di essere componente del Coordinamento Regionale de PDL, gesto che ho apprezzato tantissimo.
             Da troppo tempo ormai, all’interno del nostro grande Partito vige un’anarchia totale, un caos smisurato, un’assenza di regole e struttura.
             L’impressione che si ha, dalla periferia, è quella di un partito fatto per le grandi competizioni, ma con scarsa attenzione e presenza nel territorio.
             L’aver fatto il gruppo del PDL alla Camera, al Senato, in qualche Assemblea Regionale e/o Provinciale non ha sicuramente completato ne realizzato la parte più importante del compito che ci spetta.
             In Sicilia addirittura stiamo  assistendo a qualcosa di molto anomalo, che va contro gli ideali e valori della destra Italiana, vale a dire la mancanza di rispetto della volontà elettorale, difatti al Governo Regionale prima abbiamo assistito come ben sapete a due PDL e cosa più grave sostenuto dal PD, da qualche tempo addirittura ad una spaccatura frutto della fantasia dell’On. Miccichè. Nella nostra Provincia invece chi ha deciso di seguire, di rimanere e di difendere la linea del Presidente Silvio Berlusconi è costretto a subire quotidianamente a misere azioni di isolamento senza tenere conto del lavoro quotidiano che viene fatto con sacrifici e passione per l’intero territorio.
             Egregi Coordinatori Regionali con la presente CHIEDO un Vs. intervento autorevole in Provincia di Siracusa dove l’ON. Vincenzo Vinciullo insieme ai suoi amici,  ha dimostrato in questi anni di attuare una  politica di qualità,  onesta e coerente, ottenendo il risultato di essere umiliati con azioni politici che offendono l’intelligenza umana di tutti gli uomini e le donne del Popolo delle Libertà che hanno fatto della politica una ragione di vita al servizio del prossimo.   
    Ultima in ordine di tempo azione gravissima fatta nei confronti di questo gruppo umano è stata l’esclusione dalla nomina del Consiglio di Amministrazione dell’IAS, in cui ci sono componenti del Terzo Polo e del Centro Sinistra oltre naturalmente la rappresentanza del gruppo del nostro Ministro Stefania Prestigiacomo.

    Siamo sicuri che “politici” abituati alla lottizzazione dei colori (politici s’intende) di appartenenza da usare per la spartizione di questo o quell’incarico abbiano capito che è giunto perlomeno di remare tutti nella stessa direzione.         

    Per concludere

    Quale il futuro del Pdl in Sicilia, principalmente in Provincia di Siracusa? Al servizio dei grandi o protagonisti?
             Il PDL partito dei politici da sistemare o del merito e del consenso?
             Il territorio a servizio del partito o servito dal partito?
             Queste ed altre riflessioni porto con me in questa esperienza, spero che con la responsabilità ed il buon senso di tutti si possa realizzare un Grande partito e non un partito grande…perché non è solo questione di aggettivi!!


    Con affetto, stima e fiducia


    Nello BONGIOVANNI

    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:NOTA PDL AI COORDINATORI REGIONALI
    « Risposta #1 il: 19:37:40 pm, 23 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Citazione
    Ultima in ordine di tempo azione gravissima fatta nei confronti di questo gruppo umano è stata l’esclusione dalla nomina del Consiglio di Amministrazione dell’IAS, in cui ci sono componenti del Terzo Polo e del Centro Sinistra oltre naturalmente la rappresentanza del gruppo del nostro Ministro Stefania Prestigiacomo
    Nello ma che roba è questa? E' la lettera a cui ti riferivi nel topic "SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!"?
    Vita mia ma qui non ti "incazzi" perchè non condividi il criterio della scelta, ma per essere stato escluso dal criterio di scelta. Cosa dovrei dire a quei 4 grillini giaccotiani casti e puri. Manifestiamo per mettere qualcuno del gruppo Vinciullo al posto di Brunetto? lassamu perdiri Nello, senti a mia tinemini a Brunettu almenu è paisanu..... ..tranne che....... il tizio del gruppo Vinciullo ... ma noooo non ci credo.
    « Ultima modifica: 11:02:10 am, 24 Giugno 2011 da Maurizio La Rosa »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:NOTA PDL AI COORDINATORI REGIONALI
    « Risposta #2 il: 10:57:03 am, 24 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Maurizio sei sempre il solito capisci anzi comprendi quello che ti conviene...un abbraccio...


    Citazione
    Ultima in ordine di tempo azione gravissima fatta nei confronti di questo gruppo umano è stata l’esclusione dalla nomina del Consiglio di Amministrazione dell’IAS, in cui ci sono componenti del Terzo Polo e del Centro Sinistra oltre naturalmente la rappresentanza del gruppo del nostro Ministro Stefania Prestigiacomo
    Nello ma che roba è questa? E' la lettera a cui ti riferivi nel topic "SOSPESI I QUATTRO EX-CONSIGLIERI DAL PiDdì..... CHE SCANDALO!!!!!"?
    Vita mia ma qui non ti "incazzi" perchè non condividi il criterio della scelta, ma per essere stato escluso dal criterio di scelta. Cosa dovrei dire a quei 4 grillini giaccotiani casti e puri. Manifestiamo per mettere qualcuno del gruppo Vinciullo al posto di Brunetto? lassamu perdiri Nello, senti a mia tinemini a Brunettu almunu è paisanu..... ..tranne che....... il tizio del gruppo Vinciullo ... ma noooo non ci credo.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:NOTA PDL AI COORDINATORI REGIONALI
    « Risposta #3 il: 12:06:59 pm, 24 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Capisco quello che leggo. Dobbiamo fare l'analisi logica sintattica e semantica a quanto hai scritto. Professori alle armi!!
    Ciao fratello Nello.


    Ps.
    peccato che non hai ascoltato il consiglio do Beddu. Astura fussumu assittati o cumuni tu sinnucu e iu assissuri.  ;D ;D ;D


    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:NOTA PDL AI COORDINATORI REGIONALI
    « Risposta #4 il: 16:55:15 pm, 24 Giugno 2011 »
  • Publish




  • ....
    Il territorio a servizio del partito o servito dal partito?
    Queste ed altre riflessioni porto con me in questa esperienza, spero che con la responsabilità ed il buon senso di tutti si possa realizzare un Grande partito e non un partito grande…perché non è solo questione di aggettivi!!

    ...


    mmmmmmhhhhhh.....  questa frase l'hai rubata dalla pubblicità del pennello cinghiale!!!!!!


    ....

             I risultati ottenuti mi danno conforto, eletto Consigliere Comunale per ben due legislature con un consistente consenso, in quest’ultima competizione elettorale sono stato candidato a Sindaco del PDL ottenendo un eccellente risultato. Nonostante gli alleati di Centro-Destra si siano dimostrati i soliti  opportunisti scegliendo un’alleanza con il PD, noi non ci siamo scoraggiati in quanto abbiamo la consapevolezza di aver creato un gruppo umano e politico radicato nel territorio,  di  grande qualità e grandi valori.



    Adesso devi dire la verità: quello che hai detto in questa lettera (sopra in grassetto) non è frutto del tuo istinto poichè in contrasto con quanto riportato sotto sempre in grassetto!!!!!!!!!!!!!!!!!






    COMUNICATO STAMPA

    SORTINO AL CENTRO C’E’.

    Sortino al Centro, progetto iniziato circa tre anni fa, oggi si arricchisce di nuovi volti, nuove figure professionali, nuove intelligenze. Al centro dei nostri pensieri il  rispetto della legalità e libertà di pensiero, basi per una società stabile, prospera e libera.  Obiettivo: lavorare per il bene comune, dare la possibilità a quei cittadini che in maniera libera, al di là del colore politico, vogliono dire la propria in merito ai problemi quotidiani, vogliono trasmettere sapere, idee. Dopo l’eccellente risultato raggiunto nell’ultima tornata elettorale si da una organizzazione ben definita. Presidente: Nello BONGIOVANNI, vice presidente dott. Chelio  BUCCHERI, segretario Carmelo DI MAURO, addetto alla comunicazione dott.ssa M.Desirèe GALATI. Componenti del direttivo: Francesco LA PILA, Antonio ZAPPULLA, Marco GRASSO, Francesco PERES, Silva IANNELLO, Emanuele FRAELLO.
       Sortino lì, 18/06/2011

    RESPONSABILE DELLA
    COMUNICAZIONE
    Dott.ssa M. Desirèe GALATI

    IL PRESIDENTE
    Nello BONGIOVANNI
     





    Insomma Sortino al centro è il PDL per com'è riportato nella lettera ai vertici PDL, oppure sortino al centro è al di fuori delle logiche partitiche per come comunichi ai tuoi elettori ed a tutti i sortinesi???? 


    a parte tutto è molto leggera la lettera per poter provocare quell'effetto tellurico che ripristini quel valore morale tanto cantato da te!!!!!


    chi semu beddi!


    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:NOTA PDL AI COORDINATORI REGIONALI
    « Risposta #5 il: 17:09:01 pm, 24 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Caro Beddu e Mauro...Sortino al Centro non è il PDL...anche se è in dubbio che la maggioranza dei candidati al consiglio era di riferimento al PDL...far parte di un partito non significa preventivamente essere macchiati di un grave peccato...il problema è sempre uno il modo di come s'intende la politica...All'interno di Sortino al Centro naturalmente ci sono uomini e donne che non appartengono al Pdl, ma condividiamo il modo di come servire i nostri cittadini...nella mia lettera ai miei coordinatori ho evidenziato la mancanza di regole che sono necessari per chi con orgoglio da anni fa una vita di partito senza aver timore di vergognarmi...Se poi gente che si nasconde...o persone deluse...che si arrende a questo stato di cose ed è bravo a criticare solamente le cose che fanno gli altri e non mettono o non fanno nulla per cambiarle a questi signori do un giudizio meno che mediocre...





    ....
    Il territorio a servizio del partito o servito dal partito?
    Queste ed altre riflessioni porto con me in questa esperienza, spero che con la responsabilità ed il buon senso di tutti si possa realizzare un Grande partito e non un partito grande…perché non è solo questione di aggettivi!!

    ...


    mmmmmmhhhhhh.....  questa frase l'hai rubata dalla pubblicità del pennello cinghiale!!!!!!


    ....

             I risultati ottenuti mi danno conforto, eletto Consigliere Comunale per ben due legislature con un consistente consenso, in quest’ultima competizione elettorale sono stato candidato a Sindaco del PDL ottenendo un eccellente risultato. Nonostante gli alleati di Centro-Destra si siano dimostrati i soliti  opportunisti scegliendo un’alleanza con il PD, noi non ci siamo scoraggiati in quanto abbiamo la consapevolezza di aver creato un gruppo umano e politico radicato nel territorio,  di  grande qualità e grandi valori.



    Adesso devi dire la verità: quello che hai detto in questa lettera (sopra in grassetto) non è frutto del tuo istinto poichè in contrasto con quanto riportato sotto sempre in grassetto!!!!!!!!!!!!!!!!!






    COMUNICATO STAMPA

    SORTINO AL CENTRO C’E’.

    Sortino al Centro, progetto iniziato circa tre anni fa, oggi si arricchisce di nuovi volti, nuove figure professionali, nuove intelligenze. Al centro dei nostri pensieri il  rispetto della legalità e libertà di pensiero, basi per una società stabile, prospera e libera.  Obiettivo: lavorare per il bene comune, dare la possibilità a quei cittadini che in maniera libera, al di là del colore politico, vogliono dire la propria in merito ai problemi quotidiani, vogliono trasmettere sapere, idee. Dopo l’eccellente risultato raggiunto nell’ultima tornata elettorale si da una organizzazione ben definita. Presidente: Nello BONGIOVANNI, vice presidente dott. Chelio  BUCCHERI, segretario Carmelo DI MAURO, addetto alla comunicazione dott.ssa M.Desirèe GALATI. Componenti del direttivo: Francesco LA PILA, Antonio ZAPPULLA, Marco GRASSO, Francesco PERES, Silva IANNELLO, Emanuele FRAELLO.
       Sortino lì, 18/06/2011

    RESPONSABILE DELLA
    COMUNICAZIONE
    Dott.ssa M. Desirèe GALATI

    IL PRESIDENTE
    Nello BONGIOVANNI
     





    Insomma Sortino al centro è il PDL per com'è riportato nella lettera ai vertici PDL, oppure sortino al centro è al di fuori delle logiche partitiche per come comunichi ai tuoi elettori ed a tutti i sortinesi???? 


    a parte tutto è molto leggera la lettera per poter provocare quell'effetto tellurico che ripristini quel valore morale tanto cantato da te!!!!!


    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:NOTA PDL AI COORDINATORI REGIONALI
    « Risposta #6 il: 19:32:34 pm, 24 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Ragazzi,

    forse il post "legalità" era più adatto per dire quello che sto per dire.

    Premesso che non mi appassiono affatto al ragionamento delle poltrone "io mi siedo qui e tu ti siedi li e lui rimane in piedi" che è comunque un pezzo di verità.
    premesso che non ho assolutamente voglia di alimentare polemiche stupide contro un amico che siede nel consiglio di amministrazione dell'ias..sempre meglio un amico che uno sconosciuto direbbe Mao La rosa.
    Premesso questo, pare che la partita che si sta giocando a Siracusa è fina, si mira ad inficiare la leggittimità della costituzione del cda:
    Pare che un membro sia incompatibile perchè ha in atto dei contenziosi con l'ias (leggi Montagno)
    pare che ci sia una circolare dell'assessorato regionale all'industria che diffida chi presiede enti regionali a presiederne altri ( leggi Assenza)
    insomma và, Vinciullo o no, Bufardeci o no, Foti o no, Magro o no, Raiti o no, ...pare che la legalità e la trasparenza soccombano sempre... Alla faccia di tutti noi, cari tifosi.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:NOTA PDL AI COORDINATORI REGIONALI
    « Risposta #7 il: 17:15:35 pm, 27 Giugno 2011 »
  • Publish
  • un concorso pubblico no, vero?

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:NOTA PDL AI COORDINATORI REGIONALI
    « Risposta #8 il: 17:25:22 pm, 27 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Non comprendo...


    un concorso pubblico no, vero?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:NOTA PDL AI COORDINATORI REGIONALI
    « Risposta #9 il: 17:37:03 pm, 27 Giugno 2011 »
  • Publish
  • riferito all'IAS etc.

    scusate l'off topic

    Franco mi ha sviato

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:NOTA PDL AI COORDINATORI REGIONALI
    « Risposta #10 il: 17:45:21 pm, 27 Giugno 2011 »
  • Publish
  • riferito all'IAS etc.

    scusate l'off topic

    Franco mi ha sviato

    io ti ho sviato??..ma io ero in deep topic

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!