Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

Estate insieme al centro sociale. Invece dei diritti si preferisce la monetina

<< < (6/6)

Maurizio La Rosa:

--- Citazione ---Volevo solo dire che l'anonimato è una scelta che può essere dettata da diverse motivazioni.
Un'idea, un'opinione....può essere condivisa o meno...indipendentemente dalla persona che la esprime; può essere 'UNA VOCE',
utilizzare l'anonimato per offendere o deridere è un atto di vigliaccheria, ma esprimere un parere (ripeto che sia valido o no) senza infrangere alcuna regola del forum ma non identificandosi necessariamente nella persona fisica non credo sia da giudicare in maniera negativa!!
chiedo all'amministratore di intervenire se sbaglio   

--- Termina citazione ---
A ribadire gli stessi concetti si spreca spazio e tempo.

--- Citazione ---Composizione del nucleo
Reddito effettivo del nucleo familiare
Reddito da lavoro o pensione
Patrimonio Immobiliare (case, terreni)
Patrimonio Mobiliare (depositi bancari, Bot, azioni ecc.)
Eventuali situazioni di difficoltà o disagio (Presenza di portatori di handicap)
Situazione abitativa
--- Termina citazione ---
Siccome le tue considerazioni, probabilmente, nascono da una scarsa conoscenza del territorio, ti informo che 400 famiglie(O FORSE PIU' SU UN TOTALE DI 9000 ABITANTI) soritnesi hanno redditi cosidetti "discontinui" in quanto lavoratori a tempo determinato dell'azienda forestale Spa. Tale situazione altera in maniera determinante la "valutazione ISEE"  tra 2 soggetti, di cui uno a tempo indeterminato, in quanto nel soggetto a tempo determinato parte degli introti annuali (disoccupazione) non vengono considerati tali ai fini reddituali. Aggiungi che nei giorni rimanenti dell'anno qualcuno di questi soggetti non riesce a trattenere la voglia di lavorare e gli è "impedito" di farlo regolarmente. Aggiungi quanto testè scritto da Francesco e noterai che la "relatività" dei criteri è assoluta.
Il mio suggerimento è:
Per i mesi di Giugno e Luglio attivare con i due istituti comprensivi, che dispongono del personale e delle infrastrutture, attività ludico-formative estendendo il ruolo di formatori ai tanti ragazzi/e in gamba che abbiamo a Sortino e che in parte, privatamente, hanno già attiivato queste iniziative. I due istituti comprensivi si prodigheranno nel racimolare risorse tramite  progetti finanziati dall'EU(in ogni caso il personale e le infrastruttore sono già a bilancio), il comune farà la sua "piccola parte" 7/8 mila €  e credo che se alle famiglie verrà richiesto un contributo aggiuntivo di 30€ mese  non "casca il mondo". In questo modo tutti i bambini, che lo desiderano, avranno accesso a queste attività senza alcuna discriminazione. Questa molto "rudemente" è la mia idea ma bisogna lavorare, se la si condivide,  da subito per il prossimo anno e naturalmente per "affinarla".
Ossequiamo

Francesco Di Mauro:
Nello scua ma perchè non ci dici com'è andata ? Sai chiamarti e riportare sul forum.....
Trova il tempo di farlo, se vuoi, noi, penso tutti non aspettiamo altro che sentire la versione, come dire, uffciale dell'assessore.

Franco Nero:
Assessore...ero certo che riuscivi a correggere...bravo,..i miei complimenti..la nobiltà è tua e anche l'umiltà. 80 volte grazie. 

tuo Francuzzo

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa