A CHISEMUBEDDI:
se è come dici tu bisognerebbe fare pagare proporzionalmente secondo scaglioni di reddito per garantire la sostenibilità economica del il personale specializzato che occorre.
Questo il caso in cui il comune offre un servizio "in house" proporzionandolo al reddito.
Certo, se il Comune di Sortino avesse maggiori disponibilità economiche sarebbe giusto ciò che dici tu (offrirlo a tutti gli interessati).
ma, data la situazione attuale aver provveduto a "dare l'offerta" mi sembra un primo passo.
Certo, si può sempre affinare il metodo. Anche se devo ribadire l'apprezzamento per l'atteggiamento del "intanto facciamo, quando si può fare di meglio ben venga"!
Un consiglio..... non Comunale, ma personale: evita di prendere per veritieri i post degli altri!!!!!!!!!!! Può darsi che non ne sanno nulla dell'argomento!!!!!
Penso proprio che nn sia il primo anno di un'attività ludica espressa dall'assessorato in questione (lo dice anche Franco che ne è stato al potere nei tre anni or sono!!!!)
Considererei, poi, i costi del personale che giustamente verrà impiegato in queste attività...... ma se già esistesse, per ipotesi, il personale adeguato a tali attività, quali potrebbero essere i costi ulteriori che stabiliscono il limite di 33 unità?
e se è vero che gli altri anni tali attività esistevano, che numero di utenti si aveva?

di questo non ne conosciamo l'entità tranne che Francuzzo non ci delucida su tutto!!!!! penso che l'assessore abbia considerato i numeri che esistevano negli anni precedenti, non credi?
Per quanto riguarda il metodo, bhe credo che sia assolutamente obsoleto e primo di ogni fondamento per non dire incompleto!!!!!!!
il sorteggio si può avere su chi presenta le domande fuori tempo massimo (per esempio) ma è sempre un meccanismo che offende la dignità umana, in particolare quella dei Bimbi...... ecco perchè nasce la 328!!!!!!!!!!!!
Credo che il metodo d'inserimento con sorteggio sia un mero errore al quale bisogna non dare rilevante importanza!!!!! L'evidenza di Francuzzu è lodevole e da non considerare d'opposizione "politica"!!!! Certo perora Mauro vede solo quella!!!!!! eh eh eh