Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

inclusione sociale??

<< < (2/3) > >>

Francesco Di Mauro:
Tuto questo con diecimila eurini........solo con diecimila..... yuppiiieeeeee
Avanti Savoia!!!!!!!!

Franco Nero:

--- Citazione da: Francesco Di Mauro - 19:26:03 pm, 29 Giugno  2011 ---Tuto questo con diecimila eurini........solo con diecimila..... yuppiiieeeeee
Avanti Savoia!!!!!!!!

--- Termina citazione ---

Francesco..oh Francesco...i diecimila, i soli diecimila non sarebbero che l'inizio.
esempio 1: Se decidi di fare i tirocini, puoi stabilire un tirocinio procapite della durata di 3 mesi a 500 eurini al mese. 7.500,00 complessivi per 5 tirocini, certo se poi hai il coraggio di mettere le mani sugli assegni civici (50.000, 00 eurini l'anno per miseri oboli inutili, bocciati tra l'altro dalla corte dei conti) le cose cominciano a superare la soglia della sperimentalità.
Esempio due: lo start up di una cooperativa sociale di tipo b costa 2.000.00 eurini (formazione soci,costituzione  e gestione amministrativa per un anno)
per la sperimentazione basterebbero 8.000 euro( affidamento di un servizio come sopra per un periodo di sperimentazione appunto)..per il resto puoi rileggere sempre sopra....
P.S. Non è un atteggiamento pienamente vincente il tuo, Francesco...potresti provare a costruire di più...e spero proprio che questo p.s. non sia l'ennesima occasione per ...ma no che non lo sarà...Ciaooooo

cherumubeddi:
Scusami Francuzzu...... ma sti soggetti deboli potrei essere pure io che ho i miei 63 anni e non lavoro e non ho una pensione??????   
Allora questa è una novità assoluta!!!!!    vorrei essere il primo a partecipare a questi tirocinii formativi e/o a queste inclusioni sociali mai esistite nella nostra Sortino!!   Quando cominciamo??????   Bello!!! avrò anche i contributi per andare in pensione????     

Scusami scusatemi, ma come funziona???  dovrò imparare una professione???? e cosa, calzolaio???  muratore?? o l'affossatore????

però, però, però..... mi domando: ma esistono queste cooperative tipo b che possono supportare queste condizioni poste nell'esempio 2 di Franco????   eppoi l'avvio durerebbe per 6 mesi e chi garantirà in consiglio il prosieguo dell'attività????? non è <che qualcuno di "loro" cercherà di far entrare qualche conoscente elettore?????

La delibera parla di bonus economici, voucher abitativi e pronto intervento...... che c'azzecca con l'inclusione sociale????? Cesario, altro che flessibile...... ambigua!!!!!

Un'altra cosa: chi ha firmato per il Comune di Sortino se ancora il 13 giugno non c'era l'assessore al ramo????  sarà ma ammè nun me convince proprio!!!!!     

chi semu beddi!

Franco Nero:
Caro Chisemu,

i soggetti svantaggiati sono descritti da una legge, la 381/92. Il tirocinio formativo è descritto e regolato dal decreto legislativo 142/98.
Attualmente a Sortino non ci sono coop.soc. di tipo b.
Dovrebbe essere l'amministrazione a garantire l'esternalizzazione di alcuni servizi, il consiglio in via preliminare dovrebbe approvare un regolamento sulle esternalizzazioni.
Essendo il comitato dei sindaci un organo di rasppresentanza dei sindaci, gli assessori possono parteciparvi previa delega scritta da parte del sindaco, che la reitera ogni volta. Penso che il 13 giugno ci sia andato il sindaco..cmq a quel tavolo la latitanza è stata alta
Sulla questione della flessibilità/ambiguità della scheda come già dicevo sono super d'accordo..mcerto se spulci bene troverai anche settori d'intervento quali inserimento lavorativo, politichew attive del lavoro, servizi di workfare...
Per quel che riguarda il tuo " ammè nun mi cunvinci propriu"..che dirti..entra in gioco la competenza specifica e la volontà politica..ma quest'ultima noi non la governiamo...purtroppo.
Ciao Chisemu

Francesco Di Mauro:
Cesare se proprio vuoi ti rispondo sul merito, visto che una mia risposta veloce ti è sembrata ,come dire, non costruttiva.

Sei partito con un incasso ipotetico di 9 mila euro, ohhhhh Cesare 9000, non 90.000 o 900.000.
Dopodichè invece di sfruttarli come dice il Beddu per le finalità previste, giuste o meno, ti sei avventurato in una serie di ipotetiche creazioni di cooperative a b c d e f...... che credimi, non sono affatto idee innovative. Ma spiegami  visto che i costi sono sicuramente molto più alti per la realizzazione delle tue idee,a che ti servono 9000 eurini? non ci fai manco l'atto dal notaio.
Scusa ma tutti questi soldi sono   i nosrti, soldi pubblici che si dovrebbero impegnare a quale fine?
Mettere una persona mettiamo nel mio studio pe 6 mesi a far che ? Io dovrei insegnarli in sei mesi cosa? Edopo i sei mesi lui farà cosa?
Giro largo per maggiore spreco di soldi pubblici.
Ecco per me di cosa si tratta, ritorno come dici tu non ce ne sarà per nessuno ne per me che utilizzo, ne per chi verrebbe da me tranne il prendersi i soldi senza far quasi nulla ed avendo imparato quasi nulla. Questa è esperienza diretta reale amcio Franco non diciture su leggi regionali o europee.
Non solo non serve, ma spreca denaro pubblico.
Cosa fare dei 9000 euro? se non si volgiono destinare a quello per il quale sono stati ricevuti?
Beh, buttateli nel buco di bilancio del comune, oppure date il primo antipasto per i 700.000,00 euro che il comune deve risarcire agli eredi Magnano per la causa civile che il
comune stesso a perso, ppure prepararli per il risarcmento danni chiesto in sede penale da orazio mezzio di circa 200,000,00 euro per le cause da questultimo vinte contro il comune.
Credo che ahime non si possa fare.... questioni butocratiche,,,, e non venirmi più a parlare di essere costruttivo Cesare io da 20 anni sono costruttivo, nella mia attività nella vita di tutti i giornie sai che c'è, che i partiti hanno distrutto la creatività, l'imptrenditorialità di questo paes, di questa regione cosi da farvi pensare che basta crare una cooperativa per risolvere il problema, pescando sempre dalla stessa borsa.
Ma la borsa è la mia, la nostra, e 50 anni di questo scempio non ci hanno insegnato nulla o quasi.
senza p.s. con stima

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa