Autore: comunicando Topic: "Centro Sociale Giovanile" Paga e passeremo l'estate insieme!!!!  (Letto 7509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sofia Silluzio

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 4
  • Sesso: Femmina
Re:"Centro Sociale Giovanile" Paga e passeremo l'estate insieme!!!!
« Risposta #30 il: 19:01:27 pm, 02 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Cronologia:

    Nel mese di aprile 2011, un gruppo di ragazzi e amici dell'Associazione A.S.D. S.Sofia, spinto dalla richiesta di numerosi genitori che non sanno come far trascorrere le giornate estive ai loro figli, decide di avviare delle attività ludico-creative. Le attività comunali infatti coinvolgevano un numero massimo di 70 bambini, fino a quando c'è stata una minima disponibilità economica, ma a Sortino i bambini tra i 5 e i 12 anni sono circa 800!!! Quindi, se consideriamo altrettanti bambini impegnati in attività di Grest (attivo fino allo scorso anno, anch'esse a pagamento), altrettanti bambini tra ludoteche e ludoteche estive private,  un gran numero di bambini rimane ugualmente a casa!!!!!!!!!!!!!
    Questo "fesso" gruppo di ragazzi/amici, si adopera per cominciare a promuovere le attività e in un primo momento pensa di chiedere la disponibilità dei locali del Colleggio di S.Antonio...le suore vengono messe a conoscenza del fatto che le sarebbe stato chiesto un contributo giornaliero, e una parte di esso sarebbe andato in beneficienza; suor Grazia e la Madre Superiora Suor Agnese, sono veramente entusiaste del progetto (tra l'altro, le stesse attività sono state realizzate dal centro ascolto San Francesco, negli stessi locali, 3 anni fa e l'operatrice ero sempre io). Cmq, dopo qualche settimana, durante la campagna elettorale, mi arriva la telef. del ragazzo che aiuta le suore nelle faccende giornaliere il quale mi riferisce che le suore hanno fatto un passo indietro e non possiamo usufruire di quei locali. La cosa mi risulta alquanto ambigua, cerco di indagare e scopro che un "politico"sortinese si è impegnato a boigottare l'iniziativa.
    Così, pensiamo che, come di diritto per qualsiasi associazione che svolge attività educative con i bambini, anche noi abbiamo tutte le carte in regola per chiedere la disponibilità di parte dei locali del Centro Sociale Giovanile e intorno a metà maggio protocollo la richiesta con tanto di documentazione, statuto e progetto delle attività (nonostante quest'ultimo non sia richiesto per legge, dato che il Comune non ci sta dando un solo centesimo di contributo, ma semplicemente ci ha dato la concessione dei locali, così com'è avvenuto per le due scuole di musica, per le varie palestre ecc.)
    Dopo l'insediamento della nuova amministrazione vengono concordate le modalità di utilizzo dei locali, in modo tale da non intralciare le attività (più che professionali del personale comunale e Parrocchia San Giuseppe!!!Nessuno di noi ha mai affermato il contrario). Quest'ultime attività avrebbero avuto inizio nei primi giorni di luglio, quindi per soli 15 giorni abbiamo avuto la disponibilità per l'utilizzo di una stanza in più rispetto a ciò che ci spettava.
    Nonostante tutto fosse fatto per legge, dopo l'insediamento degli assessori, cominciano nuovamente le polemiche, ma dopo aver ancora una volta riletto bene la legge n.266 del 1991, nessuno ha potuto privarci del diritto di usufruire di quei locali!


    Non capisco nemmeno io cosa c'entrano le nostre attività con le operatrici del progetto Parrocchia San Giuseppe! Tutt'al più avremmo potuto aiutare,  essendo noi altri 10 operatori, senza chiedere niente in cambio.
    Ringrazio chiunque ci abbia difeso, ma invito tutti i politici che l'hanno fatto a non scrivere più nulla...Non c'è nulla di politico nel progetto!Siamo in buona fede e in regola e per questo non ci abbiamo pensato due volte ad andare a denunciare chi (in maniera anonima) ci ha diffamato!!!

    Offline comunicando

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 7
    • Sesso: Maschio
    • Lavorare x la trasparenza
    Re:"Centro Sociale Giovanile" Paga e passeremo l'estate insieme!!!!
    « Risposta #31 il: 21:23:16 pm, 02 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Ve lo spiego io il nesso logico!!!

    La nostra vecchia Amministrazione a cui faceva parte il caro vecchio Assessore Sofia S. , con la loro attività hanno messo sempre in secondo piano le l'attività del personale parrocchia, dicendo nei suoi tempi amministrativi, che detto personale non faceva parte del Comune, fatti inverosimili, da come si evince dagli allegati dei commenti precedenti pubblicati da me, tutto e chiaro e trasparente.

    Stavano programmando e pianificando il loro progetto, buttare fuori i Dipendenti san giuseppe, quindi utilizzare loro la struttura.

    Ma pare che il gioco delle tre carte si sia interrotto, game over!!!, cari ai signori.

    Eventuali guadagni li dovete incassare su una struttura vostra privata!!!!!!! Vedesi ludoteche con sede a sortino, tutto il lavoro che fanno, lo svolgono a proprie spese e con le proprie forze, senza mendicare a messuno!!!!.

    Infine per il contributo che volevate dare, è chiaro che non ci sia di bisogno della vostra presenza, la nuova l'Amministrazione s'ha come impegnare il personale, considerato numero in esubero dei lavoratori che ha in carico.

    Non siete voi che avete vinto le Elezioni, quindi poter stipulare un programma di come amministrare il paese e i dipendenti.

    Tè capì!!!!!!!!!!!!

                             Baciiiiiiii, bacioniiiiii compagni!!! Pane e lavoro!!!!!!.



                 p.s.      Pensa pò pani, cà pò travaghiu poi si ci pensa!!!!!
    ciuccia

    Offline comunicando

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 7
    • Sesso: Maschio
    • Lavorare x la trasparenza
    Re:"Centro Sociale Giovanile" Paga e passeremo l'estate insieme!!!!
    « Risposta #32 il: 10:48:53 am, 03 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Ha dimenticavo!!! ... voglio fare un'altra precisazione!!!

    Non significa che, avendo protocollato una richiesta di utilizzo dei locali, dopo un paio di giorni si e autorizzati a poterne usufruire.

    Chiunque e qualsiasi associazione di ogni genere, ha bisogno di una specifica autorizzazione, firmata sia dal sindaco che dal dirigente di cui il settore fa parte il locale, diversamente da come specificato, occupa i locali comunali in modo abusivo e illegale.

    p.s. credo anche che deve essere anche sentito il Consiglio Comunale!!!

    Tornando hai fatti, ancora si aspetta che sia pubblicato qualche atto o documento, ove si evince la buona fede che tanto hanno proclamato.

    Infine, vi ricordo un detto latino, oggi mi sento di fare il prof. .... Eh si, oggi lo sono tutti anche senza titoli .... hihihihihi!!!!
    scripta manent et verba volant!!! (cose scritte restano le parole volano!!!!).

    Infatti si vola nel dubbio e le menzogne!!!!
    ciuccia

    Offline Sofia Silluzio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 4
    • Sesso: Femmina
    Re:"Centro Sociale Giovanile" Paga e passeremo l'estate insieme!!!!
    « Risposta #33 il: 16:35:02 pm, 03 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Il vecchio assessore Sofia S., smentisce di aver messo da parte durante le attività "Estate Insieme 2010"il personale della parrocchia di San Giuseppe, anzi, suddetto personale allora fu  coinvolto da me in diverse riunioni anche per la programmazine delle attività oltre che naturalmente  durante lo svolgimento delle stesse.  Per il resto suddetto personale fa capo a Padre Luigi Magnano, soltanto lui può dare incarichi alle dipendenti del progetto San Giuseppe.
    Comunicando afferma: "Stavano programmando e pianificando il loro progetto, buttare fuori i Dipendenti san giuseppe, quindi utilizzare loro la struttura"...
    Questa affermazione è molto grave, da parte nostra non c'è mai stato il minimo intento di appropriarci della struttura; noi abbiamo soltanto chiesto la disponibilità dei locali liberi della struttura, così come hanno fatto le due scuole di musica, con tanto di richiesta approvata e controfirmata da Sindaco e Dirigente. Se vuoi visionarla puoi recarti in viale Mario Giardino c/o palazzo municipale...se poi volessi uscire dall'anonimato non solo ti pubblico tutto ciò che vuoi, ma valuto pure se ritirare la denuncia.

    Non capisco perchè, dato che sei così sicuro che siamo abusivi e non leggittimati per legge ad usufruire di quei locali, non sei ancora andato a denunciarci nelle sedi opportune????????

    Il guadagno è quella somma che va dritta dritta in tasca, considerate le spese il contributo di euro 5 al giorno a stento andrà a ricoprire le spese, e RIPETO il contributo è condizionato dall'effettiva presenza del ragazzino. Se vieni paghi, se non vieni non paghi nemmeno un euro!!! (e quindi ci rimettiamo anche i soldi del materiale spesi per quel ragazzino).

    Ma io chiedo a tutti i sortinesi, sembra così strano che un gruppo di ragazzi voglia spendere le proprie mattinate libere estive facendo giocare i bambini, in un luogo pubblico, senza doppi fini e senza guadagnarci un soldo??? Perchè dev'èssere strumentalizzato e diffamato????

    Nei Comuni con disponibilità economica, come pure è stato per Sortino in tempi economicamente parlando migliori, qualsiasi associazione che voglia attivare un progetto come il nostro, oltre a chiedere ed ottenere i locali comunali, avrebbe avuto ed ottenuto un contributo economico...noi non abbiamo chiesto un solo centesimo all'amministrazione comunale e non siamo così stupidi e sprovveduti da utilizzare locali pubblici per guadagni personali. Saremmo andati dritti dritti a denunciare in caserma se non  avessimo tutte le carte in regola??? (Comprese quelle delle entrate e delle uscite???

    Meno male che Sortino non è solo questo e che le mele marce cadono dall'albero prima delle altre.

    Saluti!

    Offline Sofia Silluzio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 4
    • Sesso: Femmina
    Re:"Centro Sociale Giovanile" Paga e passeremo l'estate insieme!!!!
    « Risposta #34 il: 16:36:44 pm, 03 Luglio 2011 »
  • Publish
  • "Non siete voi che avete vinto le Elezioni, quindi poter stipulare un programma di come amministrare il paese e i dipendenti"...

    Cosa vuol dire???

    Baci e bacioni...anzi, vasuni!!!

    Offline Roberto N.

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 1
    • Sesso: Maschio
    Re:"Centro Sociale Giovanile" Paga e passeremo l'estate insieme!!!!
    « Risposta #35 il: 18:42:30 pm, 03 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Ciao a tutti,
    essendo amico dei ragazzi che hanno organizzato “Estate ragazzi – A.S.D. S. Sofia” , ed essendo venuto a conoscenza della paradossale polemica che si stava venendo a creare, ho voluto dare un’occhiata a quanto è stato scritto.
    Io un’idea me la sono fatta!
    Sinceramente non capisco cosa possa spingere una persona ad accanirsi ( e sto usando un termine molto riduttivo) in maniera tale contro un gruppo di ragazzi che, impegnando molto del loro tempo, stanno solo aumentando l’offerta, nell’ambito delle politiche sociali, che il Comune di Sortino, vista la pessima situazione economica in cui versa, da solo non riesce a dare.
    Ritenendo fondamentale per lo sviluppo di un paese una molteplicità di offerte, e quindi la maggiore possibilità di scelta per gli utenti,  non posso che pensare che Comunicando sia mosso/a soltanto da interessi che lo/a toccano in prima persona.
    Caro Comunicando,
    ti  senti forse privato/a di “un’ esclusiva”?.
    ti senti “vittima” di concorrenza leale?.
    Per quanto riguarda poi il lato economico che sembra starti molto a cuore, nessuno ovviamente  è stato obbligato a iscrivere i propri figli. Si tratta solo di libera scelta con piena conoscenza delle quote da versare.

    Comunicando, per ciò che scrivi,“lavorare per la trasparenza” non ti si addice. Sarebbe meglio “lavorare per la convenienza”. Saresti più onesto/a.

    Roberto Nicotra

    Offline Carlo Lo Presti

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 24
    • Sesso: Maschio
    Re:"Centro Sociale Giovanile" Paga e passeremo l'estate insieme!!!!
    « Risposta #36 il: 21:23:04 pm, 03 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Bravo Robbettuzzo.

    Inoltre, ovviamente, come dicevo prima non ho ancora capito il nesso tra le due cose.
    Sarà che io ed altri di questo forum abbiam duro il comprendonio.

    Quoto Roberto quando dice che gli usufruenti non sono obbligati a partecipare, e rimarco che hanno aderito SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per un MERO interesse, una reale necessità di considerare loro come punto di riferimento per le loro "piccole pesti" e questo mi è stato detto da una mamma che porta il figlio lì.

    Aggiungo.
    Le varie associazioni sortinesi usufruiscono di locali messi a disposizione del comune e al loro interno creano iniziative simili a queste, vedi scuola di musica (che non si fa aggratis).

    A differenza di certa invidia, SPERO VIVAMENTE, e personalmente sono lontano miglia da questa associazione, che alla fine dei conti ai ragazzi restino un bel po' di dindini per i loro sacrifici svolti. Me lo auguro.
    La retorica va lasciata ai perbenisti.

    Ad Maiora ragazzi.
    Sapete che dicevano i Romani: "Vissim pacem para bellum".
    E voi per ora, per vivere in pace, dovete difendervi.

    Carlo


    PS. Offresi kalashnikov modello Ak-47 a chiunque voglia contrastare le associazioni che creano iniziative a Sortino.  :D
    "Torniamo all'antico e sarà un progresso.."
    (Giuseppe Verdi)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:"Centro Sociale Giovanile" Paga e passeremo l'estate insieme!!!!
    « Risposta #37 il: 18:15:09 pm, 04 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Invito tutti a chiudere questa polemica...dobbiamo dire grazie a tutti coloro che si spendono per il paese  senza secondi fini...associazioni, dipendenti, precari, singoli cittadini, ecc...

    N.B. A coloro che hanno vinto le elezioni cara comunicando sollecitiamo di rispettare gli impegni detti in campagna elettorale compreso la stabilizzazioni di tutti i precari compreso quelli di Sal Giuseppe...


    Ve lo spiego io il nesso logico!!!

    La nostra vecchia Amministrazione a cui faceva parte il caro vecchio Assessore Sofia S. , con la loro attività hanno messo sempre in secondo piano le l'attività del personale parrocchia, dicendo nei suoi tempi amministrativi, che detto personale non faceva parte del Comune, fatti inverosimili, da come si evince dagli allegati dei commenti precedenti pubblicati da me, tutto e chiaro e trasparente.

    Stavano programmando e pianificando il loro progetto, buttare fuori i Dipendenti san giuseppe, quindi utilizzare loro la struttura.

    Ma pare che il gioco delle tre carte si sia interrotto, game over!!!, cari ai signori.

    Eventuali guadagni li dovete incassare su una struttura vostra privata!!!!!!! Vedesi ludoteche con sede a sortino, tutto il lavoro che fanno, lo svolgono a proprie spese e con le proprie forze, senza mendicare a messuno!!!!.

    Infine per il contributo che volevate dare, è chiaro che non ci sia di bisogno della vostra presenza, la nuova l'Amministrazione s'ha come impegnare il personale, considerato numero in esubero dei lavoratori che ha in carico.

    Non siete voi che avete vinto le Elezioni, quindi poter stipulare un programma di come amministrare il paese e i dipendenti.

    Tè capì!!!!!!!!!!!!

                             Baciiiiiiii, bacioniiiiii compagni!!! Pane e lavoro!!!!!!.



                 p.s.      Pensa pò pani, cà pò travaghiu poi si ci pensa!!!!!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!