Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
GARA VAL D'ANAPO SORTINO...IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DIA UNA RISPOSTA
Nello Bongiovanni:
Caro Carmelo condivido in pieno tutto quello che hai detto...il prossimo anno dobbiamo fare di tutto e pensarci come fai bene tu ogni anno in anticipo in modo tale che la data sia quella originaria...
--- Citazione da: carmelo spataro - 21:32:27 pm, 01 Settembre 2011 ---caro Nello, già da circa 20 giorni la CSAI nazionale ha dato comunicazione ufficiale che la 31 edizione della cronoscalata Val D'Anapo Sortino è stata calendarizzata per giorno 23 ottobre 2011. La data originaria prevista per il 12 giugno ( data ottimale ) era stata spostata su ruchiesta dell'ACI per concomitanza con altre manifestazioni sportive. Avere spostato la data originaria è stato a mio modo di vedere un errore perchè il regolamento csai è molto rigido e trovare successivamente la data è stato un problema anche perchè la situazione della cronoscalata dell'Etna del 4 settembre ( spostata a data da destinarsi per mancanza di autorizzazione prefettizia dopo l'incidente mortale dello scorso anno ) ha di fatto impedito di indicare una data ottimale per la cronoscalata di Sortino. E' stato ufficialmente preso l'impegno da parte dell'ACI di programmare per il prossimo anno una data all'inizio del campionato italiano e comunque entro il mese di settembre. Ti posso comunque assicurare che se si molla la presa per mille motivi ed interessi diversi che non è il caso di spiegare ufficialmente, ho la sensazione che bisogna tenere alta la guardia per conservare questa manifestazione negli anni a venire.
carmelo spataro
--- Termina citazione ---
Ghino di Tacco (ghino0):
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:28:17 am, 02 Settembre 2011 ---Caro Carmelo condivido in pieno tutto quello che hai detto...il prossimo anno dobbiamo fare di tutto e pensarci come fai bene tu ogni anno in anticipo in modo tale che la data sia quella originaria...
Questo significa NON FARE DEMAGOGIA.
BRAVO!
Nello Bongiovanni:
Ma proprio insisti nel fare polemica a tutti i costi...sei poco sereno ed accecato dall'invidia e dall'odio...ti invito a rilassarti un pò...perchè anche i ciechi possono vedere che questo è un esempio evidente che per un interesse comune e collettivo si lavora in modo congiunto ognuno con il proprio ruolo...
--- Citazione da: ghino0 - 10:52:28 am, 02 Settembre 2011 ---
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:28:17 am, 02 Settembre 2011 ---Caro Carmelo condivido in pieno tutto quello che hai detto...il prossimo anno dobbiamo fare di tutto e pensarci come fai bene tu ogni anno in anticipo in modo tale che la data sia quella originaria...
Questo significa NON FARE DEMAGOGIA.
BRAVO!
Ghino di Tacco (ghino0):
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 11:07:11 am, 02 Settembre 2011 ---Ma proprio insisti nel fare polemica a tutti i costi...sei poco sereno ed accecato dall'invidia e dall'odio...ti invito a rilassarti un pò...perchè anche i ciechi possono vedere che questo è un esempio evidente che per un interesse comune e collettivo si lavora in modo congiunto ognuno con il proprio ruolo...
Ma che ti sei bevuto di mattina?
Ti faccio un complimento e tu replichi in questo modo? MI pare che sei tu a cercare ostinatamente la polemica. Rilassati!
a.merenda:
capita sul web interpretare male una frase poichè è difficile "trasmettere" l'ironia.
quindi si può capire male.
Lo dico perchè la cosa l'ho vissuta in prima persona. poi si degenera e si passa allo scontro magari con offese gratuite.
a suo tempo, rivendicai, in uno scambio di mail di gruppo, il ruolo del "moderatore" che stoppasse ab initio la deriva linguistica.
adesso lo faccio io.
Nello Bongiovanni e Carmelo Spataro condividono un approccio programmatico circa la Gara Val D'Anapo. Questo è un elemento oggettivo da cui partire per giungere ad una posizione comune dell'amministrazione comunale sortinese. Così come nel caso del Muscatello.
Mi sembra la strada giusta.
Chiaramente non può essere sempre così. Tuttavia è bene alzare la percentuale. Ricordo che qualcuno mi raccontava come l'amministrazione comunale durante gli anni 70/80 prendesse la maggiorparte delle decisioni all'unanimità.
Bisogna tornare a quello spirito.
Unica salvezza per un piccolo centro.
Auspico lo stesso su appalto differenziata con conseguenti ricadute sulla tarsu. Bisogna stare uniti facendo capire che a fronte di un investimento adesso (servizio di buona qualità) si potranno pagare meno tasse dopo. Nell'immediato l'aumento della spazzatura rimane per far cassa. Si può certamente dilazionare e forse abbattere l'ammontare dovuto solo se a monte c'è una programmazione (almeno triennale) del servizio.
Auspicabilmente. poi, si dovrà lavorare per una gestione di questo servizio da parte dell'unione dei comuni. si abbatterebbero ulteriormente i costi in vista della creazione di un ciclo di smaltimento locale (lavoro e industrie)
Suggerisco, inoltre, di prendere visione circa le possibilità fornite dagli ecopoint e da aziende come recoplastica S.R.L. in collaborazione con liberambiente (http://assomet.presstoday.com/_Standard/Articles/33570736)
Questo rappresenta anche una buona strada per giovani (operatori) che intendano agire sul mercato privato.
SCUSATE L'OFF TOPIC
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa