Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

GARA VAL D'ANAPO SORTINO...IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DIA UNA RISPOSTA

<< < (3/7) > >>

Carmelo Di Mauro:

Citazione Tito:

     OMISSIS

Auspico lo stesso su appalto differenziata con conseguenti ricadute sulla tarsu. Bisogna stare uniti facendo capire che a fronte di un investimento adesso (servizio di buona qualità) si potranno pagare meno tasse dopo.
=  Nell'immediato l'aumento della spazzatura rimane per far cassa. =

 Si può certamente dilazionare e forse abbattere l'ammontare dovuto solo se a monte c'è una programmazione (almeno triennale) del servizio.

Fine citazione TITO


Non e' mia intenzione fare polemica sulla pacificazione sociale, ma non comprendo, assolutamente, perché la cassa la si  debba fare unicamente con i soldi dei contribuenti,  che già pagano oltremodo.

Nell'immediato, visto che siamo in un periodo di crisi,  iniziamo dagli sprechi  e/o quanto rinviabile.

Poi, dopo avere individuato tutte quelle voci che possono essere rea$izzate in un periodo migliore,  si ridetermina l'eventuale aumento che non deve  necessariamente corrispondere al 40%.

Questo potrebbe essere un modo normale di amministrare la cosa pubblica:
• Contenere le spese in
  funzione delle entrate
  certe.

Carmelo Di Mauro

 

a.merenda:
ad esempio?

torniamo al punto di partenza. serve una copia del bilancio (previsionale e consuntivo) per poter ragionare bene...per valutare e commentare ripartizioni e/o per suggerire diverse impostazioni strategiche.

Non vorrei mai che in conto capitale (investimenti) risultasse, ad esempio la spesa corrente (spese ordinarie fisse tra cui stipendi etc..). Il vero male dell'Italia.
I soldi che servono per creare il nuovo impiegati per mantenere il vecchio...

sortinoLEAKS? non c'è bisogno. c'è l'accesso agli atti pubblici. e perchè arrivare ad "estremi rimedi" allora?



RISCUSATE PER L'OFF TOPIC

Carmelo Di Mauro:

Per TITO:

Avendo letto, in generale  i tuoi Post, ed in particolare quello odierno, dal quale emerge chiaramente una Tua simpatia verso questa Maggioranza Governativa ( non te ne faccio una critica, ognuno ha la sua visione della Politica e del gestire la cosa pubblica)   c'e' qualcosa che pero' non mi torna nel tuo ragionamento.

Parli di: ( citazione Tito)

= bilancio (previsionale e consuntivo) per poter ragionare bene...per valutare e commentare ripartizioni e/o per suggerire diverse impostazioni strategiche =

ma non riporti i consuntivi ( previsionali)  delle delibere consiliari che hanno stravolto la  spesa di  alcuni capitoli sociali;

•  Parli di considerare l'aumento della spazzatura quale anticipo di spesa che serve a fare   cassa,
Ma non si capisce in funzione di quale giusta causa le famiglie si devono sacrificare;

• Si e' discusso sui tagli che questa amministrazione ha fatto,   ma mai sei intervenuto per dire la tua opinione sulla questione;

=Mia Citazione altro post=

Refezione scolastica:
Da euro 101.000,00 ad euro 85.306,50 =
 MENO 15.693,50 euro tolti  dal capitolo per la refezione;

Trasporto scolastico con il contributo degli studenti:
Da euro 54.000,00 a 51.521,80 =
 MENO 2.478,20 tolti al capitolo dei trasporto scolastico;

Trasporto scolastico ;
Da 210.000,00 a euro 188,356,40 =
 MENO 21.643,60 tolti dal capitolo per il trasporto scolastico dei Nostri Figli.

     Fine citazione

   ----------------------

Ora, capisco che hai serie difficoltà a criticare l'attuale maggioranza ed in particolare il Presidente del Consiglio e/o quanti lo hanno sostenuto, tra questi Pippo Gianninoto,  ma per favore   evitaci almeno di farci delle  pseudo lezioni sulla fratellanza sociale di sinistra  in difesa delle fasce sociali deboli e,  ( e' una tua citazione ).  =  ''la libertà, una forma di libertà o l'illusione di libertà? ''

Carmelo Di Mauro

Ghino di Tacco (ghino0):

--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 19:28:42 pm, 02 Settembre  2011 ---
Ora, capisco che hai serie difficoltà a criticare l'attuale maggioranza ed in particolare il Presidente del Consiglio e/o quanti lo hanno sostenuto, tra questi Pippo Gianninoto
Carmelo Di Mauro

--- Termina citazione ---

Fallo capire pure a me please... Sarò duro di comprendonio ma non trovo il nesso nel passaggio sopra citato. Mi sarei fermato alla "attuale maggioranza"...

Boffo "a paisana"

Spiegati meglio per favore, cosicchè li mandiamo tutti a casa la prossima volta e vediamo di votare una lista veramente alternativa.

Nel vostro programma elettorale c'erano una infinità di cose nuove da fare, non si capiva bene con quali fondi. Puoi spiegarlo per favore?

p.S. Non voglio fare polemiche ma solo capire se sarebbe stato meglio votare il vostro gruppo...

Saluti

Carmelo Di Mauro:

Il consenso nasce dalla comunione d'intenti. Se non  hai condiviso il nostro programma vorrà dire che non lo hai ritenuto idoneo.

In relazione alla mancanza di fondi per l'attuazione del nostro progetto, ti confido, ma non rivelarlo, che la scommessa era proprio questa, privilegiare le opere e/o i capitoli importanti, imponendo, contestualmente, austerità per tutto quello che era rinviabile.

Non voglio essere evasivo nella  mia risposta, ma ti posso garantire, sul mio onore, ( ti certifico che ci tengo) che quanto direttamente riconducibile al sociale non sarebbe stato oggetto di contrattazione. 

Per quanto concerne  le difficoltà, lascio al diretto interessato ribadire al mio scritto.

Saluti

Carmelo Di Mauro

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa