Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

GARA VAL D'ANAPO SORTINO...IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DIA UNA RISPOSTA

<< < (4/7) > >>

Ghino di Tacco (ghino0):

--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 20:58:57 pm, 02 Settembre  2011 ---Il consenso nasce dalla comunione d'intenti. Se non  hai condiviso il nostro programma vorrà dire che non lo hai ritenuto idoneo.

--- Termina citazione ---

Beh ci si può sempre ricredere... sono sempre pronto a fare autocritica e non uno ma due passi indietro sempre che mi si dimostri con valide argomentazioni che il mio pensiero era errato (mi piace la matematica e quindi...)

--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 20:58:57 pm, 02 Settembre  2011 ---In relazione alla mancanza di fondi per l'attuazione del nostro progetto, ti confido, ma non rivelarlo, che la scommessa era proprio questa, privilegiare le opere e/o i capitoli importanti, imponendo, contestualmente, austerità per tutto quello che era rinviabile.

Ma sbaglio o proponevate qualcosa di incredibilmente consistente che adesso, purtroppo non ricordo più (ma era la costruzione di qualcosa di molto consistente...)

--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 20:58:57 pm, 02 Settembre  2011 ---Non voglio essere evasivo nella  mia risposta, ma ti posso garantire, sul mio onore, ( ti certifico che ci tengo) che quanto direttamente riconducibile al sociale non sarebbe stato oggetto di contrattazione. 

Ci credo, per carità. ad entrambe le cose (all'onore ed al fatto che avreste cercato di non toccare le spese sul sociale)

--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 20:58:57 pm, 02 Settembre  2011 ---Per quanto concerne  le difficoltà, lascio al diretto interessato ribadire al mio scritto.

Non capisco...

Carmelo Di Mauro:
--  citazione Ghino0 ---

Beh ci si può sempre ricredere... sono sempre pronto a fare autocritica e non uno ma due passi indietro sempre che mi si dimostri con valide argomentazioni che il mio pensiero era errato (mi piace la matematica e quindi...)

Fine tratto citazione

----------------

Essendo un cristiano,  spero sempre che il buon Dio apra gli occhi e il cuore della gente.
Certo, hai ragione,nel caso in specie si tratterebbe di miracolo.

Per quanto riguarda la progettualità del nostro gruppo, ribadisco che la lotta agli sprechi sarebbe stata la regola matematica per avere portafoglio.

Esempio, lo abbiamo detto anche in campagna elettorale, ( forse eri distratto o non seguivi i nostri comizi) le voci più' cospicue di spesa per il nostro bilancio sono  oggi l'energia elettrica e la raccolta dei rifiuti Urbani, oltre agli stipendi dei dipendenti che e', e deve continuare ad esserlo, una voce non modificabile.

Ora, oltre al risparmio energetico, che avrebbe influito in modo irrilevante, l'approvvigionamento della stessa energia sarebbe stato il nostro cavallo di battaglia.

Privati, iniziativa autonoma con apposito mutuo  alla Cassa depositi e prestiti della Regione Sicilia per la realizzazione di uno o più' impianti fotovoltaici  per il fabbisogno delle strutture comunali e/o illuminazione pubblica.

Raccolta rifiuti:

Tentare di Recidere l'attuale contratto con la ditta che si e' aggiudicata i lavori di smaltimento dei RSU, in quanto, palesemente inadempiente contrattualmente. ( Non effettuano la differenziata da sempre);  posto cio', iniziare a sensibilizzare la collettività, con un piano di informazione capillare,  a differenziare i rifiuti per avere uno sconto sulla Tarsu (meno rifiuti si conferiscono in discarica, meno cara sarebbe stata la spesa);

ottimizzazione della stessa raccolta differenziata per ottenere utili.

Almeno ci avremmo provato.

Carmelo Di Mauro

Ghino di Tacco (ghino0):

--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 23:09:09 pm, 02 Settembre  2011 ---...
Certo, hai ragione,nel caso in specie si tratterebbe di miracolo.
...

Ma dai non credo di essere in una situazione così disperata...

--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 23:09:09 pm, 02 Settembre  2011 ---Esempio, lo abbiamo detto anche in campagna elettorale, (forse eri distratto o non seguivi i nostri comizi) le voci più' cospicue di spesa per il nostro bilancio sono  oggi l'energia elettrica e la raccolta dei rifiuti Urbani, oltre agli stipendi dei dipendenti che e', e deve continuare ad esserlo, una voce non modificabile.

Ora, oltre al risparmio energetico, che avrebbe influito in modo irrilevante, l'approvvigionamento della stessa energia sarebbe stato il nostro cavallo di battaglia.

Privati, iniziativa autonoma con apposito mutuo  alla Cassa depositi e prestiti della Regione Sicilia per la realizzazione di uno o più' impianti fotovoltaici  per il fabbisogno delle strutture comunali e/o illuminazione pubblica.

I comizi li seguivo tutti ed ero sempre messo nello stesso posto... Ho pensato che fra i tre candidati, Nello aveva il miglior modo di rapportarsi con la gente, era più comunicativo (ma non glielo dire, non vorrei che si gasasse troppo).
Mai sentito parlare di project financing? 
Con tutte le coperture piane che ci sono negli immobili comunali hai voglia di farne di impianti fotovoltaici... Bisogna solo alzarsi il culetto dalla (s)comoda poltrona, andare a Palermo, trovare i soldi e tornare per fare il bando di project financing... ma bisogna che il sindaco "si dia verso"...

--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 23:09:09 pm, 02 Settembre  2011 ---Raccolta rifiuti:

Tentare di Recidere l'attuale contratto con la ditta che si e' aggiudicata i lavori di smaltimento dei RSU, in quanto, palesemente inadempiente contrattualmente. ( Non effettuano la differenziata da sempre);  posto cio', iniziare a sensibilizzare la collettività, con un piano di informazione capillare,  a differenziare i rifiuti per avere uno sconto sulla Tarsu (meno rifiuti si conferiscono in discarica, meno cara sarebbe stata la spesa);

ottimizzazione della stessa raccolta differenziata per ottenere utili.

Solo tentare? Bisogna farlo senza indugio...

--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 23:09:09 pm, 02 Settembre  2011 ---Almeno ci avremmo provato.

Beh però potete sempre mettere la firma su tante cose scrivendo al comune, facendo manifesti e proponendo...

Carmelo Di Mauro:

Ghino0,  permettimi un peccato di presunzione.

Leggendo i tuoi Post, in generale, ho avuto l'impressione che ti diverti nel disarticolare il pensiero del tuo interlocutore, anziche' contribuire alla causa comune che risulta essere  la risoluzione delle problematiche che affliggono la nostra società.

Oggi, pero', ti sei spinto oltre:

--- Citazione da. GHINO0:

Con tutte le coperture piane che ci sono negli immobili comunali hai voglia di farne di impianti fotovoltaici... Bisogna solo alzarsi il culetto dalla (s)comoda poltrona, andare a Palermo, trovare i soldi e tornare per fare il bando di project financing... ma bisogna che il sindaco "si dia verso"...

Rispondo da cittadino:

Basterebbe la volontà, ma, purtroppo per la nostra collettività, il gruppo di Governo e' distratto dalle mille incomprensioni-contraddizioni    che hanno al loro interno. 
(nella migliore delle ipotesi)

Si sono limitati alla soluzione più' semplice: Fare CASSA, ( come dice paradossalmente TITO ),  Tartassando il contribuente.

Certo, la progettualità di opere importanti, quali il fotovoltaico, e' un progetto a tempo ( se si muovono il sedere dalla sella nemmeno tanto), ma almeno si riuscirebbe a intravvedere la strada per uscire dal labirinto.

--- Citazione da: Ghino0

.............Omissis........

Beh però potete sempre mettere la firma su tante cose scrivendo al comune, facendo manifesti e proponendo...

Perché limitarsi a essere spettatore delle azioni degli altri;
 Puoi sempre diventare protagonista delle tue stesse idee, anche rimanendo nel tuo anonimato, credimi, c'e' più' gusto. 

P.S.:  bando di project financing per la realizzazione di un progetto virtuoso - FOTOVOLTAICO.

Metti in comune le tue conoscenze sul bando, potremmo sempre suggerirle al Sindaco...... ah Ah ah ah.... magari la  spaccia per sua.

Carmelo DI Mauro

Ghino di Tacco (ghino0):

--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 17:41:21 pm, 03 Settembre  2011 ---
Ghino0,  permettimi un peccato di presunzione.

Leggendo i tuoi Post, in generale, ho avuto l'impressione che ti diverti nel disarticolare il pensiero del tuo interlocutore, anziche' contribuire alla causa comune che risulta essere  la risoluzione delle problematiche che affliggono la nostra società.

Giammai! Non disarticolo nulla, rendo solo più intellegibili le risposte combinate...

--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 17:41:21 pm, 03 Settembre  2011 ---Oggi, pero', ti sei spinto oltre:

--- Citazione da. GHINO0:

Rispondo da cittadino:

Basterebbe la volontà, ma, purtroppo per la nostra collettività, il gruppo di Governo e' distratto dalle mille incomprensioni-contraddizioni    che hanno al loro interno. 
(nella migliore delle ipotesi)

Si sono limitati alla soluzione più' semplice: Fare CASSA, ( come dice paradossalmente TITO ),  Tartassando il contribuente.

Certo, la progettualità di opere importanti, quali il fotovoltaico, e' un progetto a tempo ( se si muovono il sedere dalla sella nemmeno tanto), ma almeno si riuscirebbe a intravvedere la strada per uscire dal labirinto.

--- Citazione da: Ghino0

.............Omissis........

Perché limitarsi a essere spettatore delle azioni degli altri;
 Puoi sempre diventare protagonista delle tue stesse idee, anche rimanendo nel tuo anonimato, credimi, c'e' più' gusto. 

Sempre pronto a sottoscrivere qualcosa di serio...
E considera che nel momento in cui sarò io a proporre qualcosa ti cercherò affinchè tu la possa sottoscrivere ampiamente...

--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 17:41:21 pm, 03 Settembre  2011 ---P.S.:  bando di project financing per la realizzazione di un progetto virtuoso - FOTOVOLTAICO.

Metti in comune le tue conoscenze sul bando, potremmo sempre suggerirle al Sindaco...... ah Ah ah ah.... magari la  spaccia per sua.

Carmelo DI Mauro

Non è un bando pubblicato ma qualcosa di pubblicabile..

Saluti!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa