comunicato stampa carabinieri:
Noto 22.07.2011
Servizio straordinario di controllo del territorio della Compagnia di Noto.
Nella giornata di ieri la Compagnia Carabinieri di Noto ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a pervenire e reprimere la commissione di reati.
Il servizio, concentrato nel territorio di Canicattini e Rosolini ha consentito di effettuare un arresto e di sottoporre a controllo numerosi veicoli e persone.
In Canicattini Bagni i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Siracusa per un cumulo pene per i reati di furto e rapina:
Zivillica Lorenzo, 29enne di Canicattini B. già noto per reati contro il patrimonio e la persona.
I militari hanno anche effettuato una serie di controlli presso alcuni esercizi commerciali del posto individuando, in due di questi, rispettivamente 2 e 3 videopoker non regolari poiché non collegati in rete con i Monopoli dello Stato segnalando il tutto alle competenti autorità amministrative.
Il personale dell’aliquota radiomobile, nel mentre, ha proceduto ad ulteriori controlli della circolazione stradale segnalando all’A.G. un 21enne di Canicattini B. per guida senza patente perché revocata.
In Rosolini il personale della locale Stazione unitamente ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile ha segnalato all’A.G. per evasione S.M. 49enne di Rosolini perché, pur essendo agli arresti domiciliari, durante uno dei normali controlli effettuati dai militari non è stato trovato nella sua abitazione.
Capitano Gennaro Micillo