Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
Sergio:
Il consigliere comunale NELLO BONGIOVANNI, ha proposto l'istituzione, a Sortino, delle ronde cittadine per contrastare i vandali che si aggirano per il paese. La motivazione potrebbe sembrare giusta, se non fosse che le cosidette RONDE, inserite nel DDL Sicurezza, mi fanno rimanere moltro perplesso. A sortino le forze dell'ordine, Vigili Urbani e Carabinieri, sono efficentissimi, ogni giorno, senza timore fanno il loro dovere nel migliore dei modi, io non penso che ci sia, tutta questa necessità. Basterebbe potenziare il servizio della Polizia Municipale!
Nello Bongiovanni:
La informo che alle ore 20.00 i Carabinieri chiudono per qualsiasi cosa devono intervenire quelli di Augusta, dopo le ore 22.00 i Vigili Urbani chiudono i battendi perchè non ci sono i fondi per pagare straordinario e indennità notturna, quindi dopo le ore 22.00 c'è l'anarchia più totale.
Inoltre davanti alle scuole o alla Villa Comunale luogo di spaccio ad una certa ora io sarei più tranquillo se ci fosse qualcuno dell'associazione dei carabinieri in congedo, come osservatori volontari e non ronde come li chiamano gli uomini di sinistra per strumentalizzare la proposta
Sergio:
Appunto, io ho proprio scritto che si potrebbe, se possibile, potenziare il servizio di Polizia e Carabinieri ! I soldi per queste necessità si potrebbero trovare! Anzi: si devono trovare.
E comunque, mi sembra di vedere spesso i carabinieri e i vigli urbani anche dopo le undici girare per il paese!
sonèr:
Le ronde!? A Sortino!? Proponete anche il coprifuoco?! Abbiamo toccato il fondo!!!
salvatore pepe:
Personalmente so di bravate notturne nella zona denominata " california " , dopo una certa ora si vedono cose da lasciare tutti sbalorditi , si lanciano all'anarchia totale facendo una specie di gara a chi trasgredisce di più.
Non oso parlare per dirvi cosa mi hanno raccontato alcuni giovani miei amici sortinesi , veramente allucinanti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa