Autore: minotauro Topic: richiesta informazioni  (Letto 3623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline minotauro

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 7
  • Sesso: Maschio
  • COGITO ERGO SUM
richiesta informazioni
« il: 12:00:08 pm, 10 Agosto 2011 »
  • Publish
  • salve a tutti, chi sa se il TUTOR CHE è stato installato sulla maremonti all'altezza del bivio per contrada Baulì è funzionante?
    Cantami, o dea, la rabbia ostinata di Achille, figlio di Peleo, che recò agli Achei dolori senza fine

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:richiesta informazioni
    « Risposta #1 il: 12:30:25 pm, 10 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Ciao e benvenuto su paraparlando,
    per quello sulla maremonti si parlava di una postazione statistica su questo topic,
    non so se tu hai altre informazioni al riguardo.

    Per quanto ne so io il tutor dovrebbe essere in uso solamente sulla rete autostradale e necessita di almeno due varchi di controllo per ogni senso di marcia; per volesse saperne di più c'è un video della Polizia Stradale che ne spiega il funzionamento 
    Tutor: come funziona

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:richiesta informazioni
    « Risposta #2 il: 16:41:20 pm, 10 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Mi dicevano che potrebbe essere un sorpassometro per evitare sorpassi azzardati
     in un punto effettivamente pericolosissimo.
    Non so con sicurezza se risponde a verità ma potrebbe essere.

    Offline minotauro

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 7
    • Sesso: Maschio
    • COGITO ERGO SUM
    Re:richiesta informazioni
    « Risposta #3 il: 16:46:34 pm, 10 Agosto 2011 »
  • Publish
  • speriamo che serva effettivamente o a calcolare dati statistici o ad evitare sorpassi azzardati o inversione ad U perecolosissime che mettano a rischio la propria ed altrui incolumità, perchè se non dovesse essere così con un limite di velocita che su 100 m varia da 70 Km/h a 50 Km/h sarà difficile non beccare multe specie per chi fa il pendolare verso siracusa peggio dell'autovelox di canicattini bagni.
    Cantami, o dea, la rabbia ostinata di Achille, figlio di Peleo, che recò agli Achei dolori senza fine

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:richiesta informazioni
    « Risposta #4 il: 18:50:05 pm, 11 Agosto 2011 »
  • Publish
  • io immagino appunto serva a segnalare sorpassi azzardati o inversione ad U...speriamo possa essere utile ad evitare altri incidenti come quelli già documentati anche sul forum.

    Offline Salvo L.

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 61
    • Sesso: Maschio
    Re:richiesta informazioni
    « Risposta #5 il: 01:46:20 am, 05 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Concordo con Enrico... se la sua funzione è quella di evitare o quantomeno limitare gli incidenti e sicuramente positivo che sia stato installato.... Per poter rilevare la velocità cmq e poter di conseguenza fare contravvenzioni occorrono che vengano rispettate alcune regole, un delle quali e che venga documentato da cartelli a debita distanza (controllo elettronico della velocità). In questo caso mi pare di non aver visto nessun avviso però, per cui non credo si tratti di questo... Ringraziamo cmq tutti gli intelligentoni che si sono resi responsabili di incidenti e manovre azzardate su quel punto della strada, usando quel bivio in qualsiasi senso di marcia secondo le loro necessità. Se per strada, come nella vita di tutti i giorni del resto, si usasse un minimo di buon senso penso che a questo punto non ci si arriverebbe.....
    La pace non è soltanto il contrario di guerra: pace è di più.
    Pace è la legge della vita umana.
    Pace è quando noi agiamo in modo giusto, è quando tra ogni singolo essere umano
    regna la giustizia.

                                                     Nohawh
                                             (indiani Irochesi)

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!