Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
cherumubeddi:
--- Citazione da: ghino0 - 12:18:15 pm, 29 Agosto 2011 ---
Ma siamo accecati? Pag. 2 della delibera, proprio sotto il "DELIBERA":
DI FISSARE, per il triennio 2011-2013 le indennità di carica dei Componenti della Giunta Municipale in misura corrispondente a quelle previste dal D.P.regione n. 19/2011 e quindi:
* per il Sindaco € 3.081,11
* per il Vice Sindaco € 1.694,61
* per gli Assessori € 1.386,50; o forse non vogliamo vedere al di là del nostro piccolo naso? vediamo il dito e non vediamo il mondo dietro il dito?
--- Termina citazione ---
da premettere che io non guardo il dito ma il viso delle persone...... le confido che sono un po strabico...... proseguo col dire che io intendevo la stessa cosa che Lei ha riportato..... infatti dire Nulla dicesi del 2012 in poi!!!!!! era inteso come nulla dimezzamento delle indennità di giunta......
Però la mia curiosità va oltre il Suo riferimento alle mie sole parole, così ho trovato un'altra delibera integrativa a quella n°75 del 21/07/2011 e cioè la n°84 del 10/08/2011 (riportata sotto) che conferma la riduzione per gli anni 2012 e 2013......... OKKEY Gino0-H?????? eh eh
Con questa delibera sappiamo, PER CERTO!?, che l'illustrissimo Presidente del Consiglio Comunale dimezzerà la propria indennità per gli anni 2012 e 2013 per come egli stesso ha riportato in questo topic (eccolo:)
--- Citazione da: Dionisio Mollica - 18:35:03 pm, 13 Agosto 2011 ---
TERZO: Scrive Sebastiano Terranova: “Il Presidente del Consiglio Avv. Mollica ha inoltre pensato di decidere già oggi l’indennità per gli anni 2012 e 2013”. La frase lascia sottilmente intendere che solo la deliberazione consiliare del 05.08.11 farebbe riferimento al bilancio pluriennale. Ciò, tuttavia, non è vero. Come ho già avuto modo di chiarire, la deliberazione consiliare sull’indennità, adottata nel corso del civico consesso del 5 agosto, prevedeva gli stessi identici criteri di quelli stabiliti dal sindaco e dalla giunta con deliberazione n. 75 del 21.07.2011 (è sufficiente confrontare gli atti).
chi semu beddi!
cherumubeddi:
--- Citazione da: ghino0 - 12:21:08 pm, 29 Agosto 2011 ---
E perchè no? Mica è solo il sig. Bongiovanni a poter scrivere al Comune (Sindaco, Assessori, Consiglio comunale ecc) e chiedere qualsiasi cosa, anche Lei può farlo o no?
Certo che posso farlo..... Sempre Presidente del -consiglio permettendo il quale ha il potere di decidere cosa trattare in consiglio comunale..... e se non caca il Bongiovanni...... S'immagini se caca me!!!????
Le confido una cosa: tutto quello che viene riportato in questo forum ne sono al corrente i nostri Amministratori locali...... quindi perché sfardari tutta assacarta?????
sempre per la mia curiosità ho notato che nel sito del Comune di Sortino, i consiglieri, la giunta e persino il Sindaco non hanno nessun indirizzo di posta elettronica..... ironia della sorte, NON ESISTONO nemmeno i nomi dei consiglieri comunali ne del Presidente....... MMMMha!!!!! chissà.....
chi semu beddi!
Nello Bongiovanni:
Sappiate che se non mi caca il presidente del consiglio io dormo ugualmente...dovrebbe invece preoccupare a tutti che non considera invece i cittadini comportandosi da onnipotente...PER IL RESTO NESSUNO MI RISPONDE SE QUESTI SIGNORI ATTUALI PRENDO DI MENO O DI PIU' DEI LORO PREDECESSORI...
--- Citazione da: chisemubeddi - 16:37:20 pm, 29 Agosto 2011 ---
--- Citazione da: ghino0 - 12:21:08 pm, 29 Agosto 2011 ---
E perchè no? Mica è solo il sig. Bongiovanni a poter scrivere al Comune (Sindaco, Assessori, Consiglio comunale ecc) e chiedere qualsiasi cosa, anche Lei può farlo o no?
Certo che posso farlo..... Sempre Presidente del -consiglio permettendo il quale ha il potere di decidere cosa trattare in consiglio comunale..... e se non caca il Bongiovanni...... S'immagini se caca me!!!????
Le confido una cosa: tutto quello che viene riportato in questo forum ne sono al corrente i nostri Amministratori locali...... quindi perché sfardari tutta assacarta?????
sempre per la mia curiosità ho notato che nel sito del Comune di Sortino, i consiglieri, la giunta e persino il Sindaco non hanno nessun indirizzo di posta elettronica..... ironia della sorte, NON ESISTONO nemmeno i nomi dei consiglieri comunali ne del Presidente....... MMMMha!!!!! chissà.....
chi semu beddi!
Ghino di Tacco (ghino0):
--- Citazione da: chisemubeddi - 16:04:19 pm, 29 Agosto 2011 ---
da premettere che io non guardo il dito ma il viso delle persone...... le confido che sono un po strabico...... proseguo col dire che io intendevo la stessa cosa che Lei ha riportato..... infatti dire Nulla dicesi del 2012 in poi!!!!!! era inteso come nulla dimezzamento delle indennità di giunta......
Però la mia curiosità va oltre il Suo riferimento alle mie sole parole, così ho trovato un'altra delibera integrativa a quella n°75 del 21/07/2011 e cioè la n°84 del 10/08/2011 (riportata sotto) che conferma la riduzione per gli anni 2012 e 2013......... OKKEY Gino0-H?????? eh eh
Con questa delibera sappiamo, PER CERTO!?, che l'illustrissimo Presidente del Consiglio Comunale dimezzerà la propria indennità per gli anni 2012 e 2013 per come egli stesso ha riportato in questo topic ...
Si vabbè ma il discorso è riferito al bilancio pluriennale 2011-2013, quindi il dimezzamento va fino al 2013 e non fino al 2012.
Ma sorge un ulteriore dubbio: chi è dipendente e si dimezza per legge l'indennità, ha fatto un sacrificio per le (scarsissime) finanze comunali?
Ai posteri l'ardua sentenza!
Se vogliamo parlare dei costi della politica ce ne sarebbero di tagli da fare... Eppure qualcuno è saltato su di una spanna (dal proprio scranno...) quando si è proposto di diminuire il numero dei deputati (regionali e non) guardate qui e qui sulle consulenze...
Ghino di Tacco (ghino0):
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 16:43:48 pm, 29 Agosto 2011 ---Sappiate che se non mi caca il presidente del consiglio io dormo ugualmente...
Sui disturbi intestinali del Presidente non mi pronuncio, sono affari suoi. Eventualmente posso consigliare dell'Enterogermina...
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 16:43:48 pm, 29 Agosto 2011 ---... dovrebbe invece preoccupare a tutti che non considera invece i cittadini comportandosi da onnipotente...
Ma scusa se è già stato discusso in consiglio comunale sta cosa, se c'è un parere negativo dell'ufficio di contabilità del comune, se ti ha già risposto spigandone i motivi della risposta negativa e tu stesso lo hai pubblicato qui, dimmi allora se questa che metti in atto non è demagogia!
stammi bene!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa