Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
Nello Bongiovanni:
Prendo atto che ancora nessuno mi ha saputo dire se gli amministratori attuali prendo diù o di meno di quelli precedenti...presidente del consiglio compreso naturalmente...
Infine sulle consulenze il Sig. Barbagallo (PD) comunicato che ha allegato il sig.Sconosciuto (ghino), dimentica di dire che il segretario provinciale di siracusa del PD Cafeo è consulente dell'assessorato regionale mi sembra al bilancio ed il Fratello del Sindaco di Canicattini Gaetano amenta (FLI) a quello al Turismo...Il centro-sinistra prima di parlare dovrebbe vergognarsi di amministrare una Regione ed accaparrarsi poltrone di ogni tipo pur avendo perso le elezioni...
--- Citazione da: ghino0 - 10:11:00 am, 02 Settembre 2011 ---
--- Citazione da: chisemubeddi - 16:04:19 pm, 29 Agosto 2011 ---
da premettere che io non guardo il dito ma il viso delle persone...... le confido che sono un po strabico...... proseguo col dire che io intendevo la stessa cosa che Lei ha riportato..... infatti dire Nulla dicesi del 2012 in poi!!!!!! era inteso come nulla dimezzamento delle indennità di giunta......
Però la mia curiosità va oltre il Suo riferimento alle mie sole parole, così ho trovato un'altra delibera integrativa a quella n°75 del 21/07/2011 e cioè la n°84 del 10/08/2011 (riportata sotto) che conferma la riduzione per gli anni 2012 e 2013......... OKKEY Gino0-H?????? eh eh
Con questa delibera sappiamo, PER CERTO!?, che l'illustrissimo Presidente del Consiglio Comunale dimezzerà la propria indennità per gli anni 2012 e 2013 per come egli stesso ha riportato in questo topic ...
--- Termina citazione ---
Si vabbè ma il discorso è riferito al bilancio pluriennale 2011-2013, quindi il dimezzamento va fino al 2013 e non fino al 2012.
Ma sorge un ulteriore dubbio: chi è dipendente e si dimezza per legge l'indennità, ha fatto un sacrificio per le (scarsissime) finanze comunali?
Ai posteri l'ardua sentenza!
Se vogliamo parlare dei costi della politica ce ne sarebbero di tagli da fare... Eppure qualcuno è saltato su di una spanna (dal proprio scranno...) quando si è proposto di diminuire il numero dei deputati (regionali e non) guardate qui e qui sulle consulenze...
Ghino di Tacco (ghino0):
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:36:33 am, 02 Settembre 2011 ---Prendo atto che ancora nessuno mi ha saputo dire se gli amministratori attuali prendo diù o di meno di quelli precedenti...presidente del consiglio compreso naturalmente...
Credo che basti fare una semplice sottrazione...
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:36:33 am, 02 Settembre 2011 ---Infine sulle consulenze il Sig. Barbagallo (PD) comunicato che ha allegato il sig.Sconosciuto (ghino), dimentica di dire che il segretario provinciale di siracusa del PD Cafeo è consulente dell'assessorato regionale mi sembra al bilancio ed il Fratello del Sindaco di Canicattini Gaetano amenta (FLI) a quello al Turismo...Il centro-sinistra prima di parlare dovrebbe vergognarsi di amministrare una Regione ed accaparrarsi poltrone di ogni tipo pur avendo perso le elezioni...
Daccordissimo!
Mi riferivo alle consulenze in generale (il sottobosco dei vari partiti e partitelli è molto ampio... rientrando fra questi l'intero arco costituzionale e non - insomma da destra a sinistra passando per il centro!)
Nello Bongiovanni:
A Sortino non siamo dei cretini abbiamo capito che è stata discussa in consiglio comunale e sappiamo del parere negativo del responsabile finanziario sulla revoca della delibera, ma il punto è un altro caro avvocato difensore di Mollica...primo non è stato discusso con le forze sociali e politiche...secondo da un confronto più ampio si possono trovare altre soluzione oltre a quelle di mettere le mani sulle tasche dei cittadini...terzo in democrazia e da una carica istituzionale importante come quella del presidente del Consiglio non si può accettare indipendentemente se esistono o meno soluzioni di non ascoltare i cittadini che hanno firmato una petizione oppure far finta di nulla su delle richieste da parte di O.S. o partiti...questo te lo dico per l'ultima volta per me sono gesti di arroganza....
--- Citazione da: ghino0 - 10:30:00 am, 02 Settembre 2011 ---
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 16:43:48 pm, 29 Agosto 2011 ---Sappiate che se non mi caca il presidente del consiglio io dormo ugualmente...
Sui disturbi intestinali del Presidente non mi pronuncio, sono affari suoi. Eventualmente posso consigliare dell'Enterogermina...
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 16:43:48 pm, 29 Agosto 2011 ---... dovrebbe invece preoccupare a tutti che non considera invece i cittadini comportandosi da onnipotente...
Ma scusa se è già stato discusso in consiglio comunale sta cosa, se c'è un parere negativo dell'ufficio di contabilità del comune, se ti ha già risposto spigandone i motivi della risposta negativa e tu stesso lo hai pubblicato qui, dimmi allora se questa che metti in atto non è demagogia!
stammi bene!
Nello Bongiovanni:
Non sono bravo in matematica ti prego di farla tu questa semplice sottrazione...
--- Citazione da: ghino0 - 10:47:59 am, 02 Settembre 2011 ---
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:36:33 am, 02 Settembre 2011 ---Prendo atto che ancora nessuno mi ha saputo dire se gli amministratori attuali prendo diù o di meno di quelli precedenti...presidente del consiglio compreso naturalmente...
Credo che basti fare una semplice sottrazione...
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:36:33 am, 02 Settembre 2011 ---Infine sulle consulenze il Sig. Barbagallo (PD) comunicato che ha allegato il sig.Sconosciuto (ghino), dimentica di dire che il segretario provinciale di siracusa del PD Cafeo è consulente dell'assessorato regionale mi sembra al bilancio ed il Fratello del Sindaco di Canicattini Gaetano amenta (FLI) a quello al Turismo...Il centro-sinistra prima di parlare dovrebbe vergognarsi di amministrare una Regione ed accaparrarsi poltrone di ogni tipo pur avendo perso le elezioni...
Daccordissimo!
Mi riferivo alle consulenze in generale (il sottobosco dei vari partiti e partitelli è molto ampio... rientrando fra questi l'intero arco costituzionale e non - insomma da destra a sinistra passando per il centro!)
Ghino di Tacco (ghino0):
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 11:01:29 am, 02 Settembre 2011 ---Non sono bravo in matematica ti prego di farla tu questa semplice sottrazione...
Ma scusa se lo hai scritto già... Lasciamo perdere.
Ti dirò di più: il giochetto della riduzione dell'indennità al 50% per obbligo di legge valeva anche per il precedente presidente del consiglio in quanto pubblico dipendente (insegna/va se non ricordo male ed anche all'università mi pare...) quindi il giochetto delle cifre che qualcuno ha fatto in precedenza (mi secca cercare il post e linkarlo...) non vige.
La domanda è posta male semmai caro Nello. Avresti dovuto chiedere: "Le riduzioni delle indennità per chi sono autentiche? Per coloro che se la riducono direttamente (anche se hanno il diritto a prenderla piena) oppure per coloro che se la devono ridurre per legge?
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:53:35 am, 02 Settembre 2011 ---A Sortino non siamo dei cretini
e meno male! altrimenti ci sarei anch'io dentro (sortinese sono che ti credi...)
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:53:35 am, 02 Settembre 2011 ---abbiamo capito che è stata discussa in consiglio comunale e sappiamo del parere negativo del responsabile finanziario sulla revoca della delibera, ma il punto è un altro caro avvocato difensore di Mollica
beh Mollica è già avvocato di suo e non credo abbia bisogno di altri colleghi che lo difendono, semmai io difendo s.a.r. la verità...
*
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:53:35 am, 02 Settembre 2011 ---...primo non è stato discusso con le forze sociali e politiche
*
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:53:35 am, 02 Settembre 2011 ---...secondo da un confronto più ampio si possono trovare altre soluzione oltre a quelle di mettere le mani sulle tasche dei cittadini...
*
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:53:35 am, 02 Settembre 2011 ---...terzo in democrazia e da una carica istituzionale importante come quella del presidente del Consiglio non si può accettare indipendentemente se esistono o meno soluzioni di non ascoltare i cittadini che hanno firmato una petizione oppure far finta di nulla su delle richieste da parte di O.S. o partiti...
ma allora sono tre i punti!
e tre le risposte:
* la discussione con le forze sociali e politiche sarebbe dovuta avvenire prima del disastro, vale a dire quando frequentavate quotidianamente il comune mentre c'era il commissario
* concordo, ma ripeto poteva e soprattutto doveva essere fatta prima!
* mi pare che ha risposto alla tua richiesta, mi pare che i cittadini sono rappresentati dai consiglieri comunali perchè direttamente eletti da loro e non votando la lista (altrimenti il consiglio comunale sarebbe privo di significato e svuotato del suo ruolo primario) e comunque tutto si riconduce al primo punto!
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 10:53:35 am, 02 Settembre 2011 ---questo te lo dico per l'ultima volta per me sono gesti di arroganza....
secondo me l'arroganza sta nella spasmodica ricerca della visibilità (o di uno scranno in consiglio comunale?)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa