Inizio la mia risposta partendo dagli elementi essenziali del dibattito, per poi dare ampio spazio alla Tua ironia Politica sui tuoi avversari.
Caro Carmelo, credimi, non riesco a comprendere come fai a criticare una manovra ancora al vaglio delle camere, quando, nell'immediato, avresti molto da discutere sugli atti deliberati dal Consiglio comunale di Sortino, a te molto vicino.
Vedi, quel diritto costituzionalmente garantito di cui dai un breve cenno, non e' stato leso da quel ''mascalzone'' che ci rappresenta a livello nazionale, ma esclusivamente dalla tua compagine politica che ha ben pensato di spalmare i costi dell'istruzione sulla collettività, stornando, di fatto, fondi gia' presenti nei capitoli di spesa precedentemente stanziati dalla Regione Siciliana.
Inoltre, come ben sai, quel diritto allo studio, per statuto, deve essere garantito dalla Provincia Regionale di cui Tu fai parte come minoranza consiliare.
Su un punto hai ragione;
i due governi ( quello nazionale e quello comunale)
hanno qualcosa in comune: TARTASSARE IL CETO MEDIO E la fascia sociale più' debole.
Ora, caro Carmelo, mi permetterai di ribattere al Tuo sarcasmo.
L'unico commissariato che vedo all'orizzonte nel vs cammino Politico non e' un Ufficio di Polizia ( non e' detto che prima o poi non sara' onorato della vostra presenza), bensi' un COMMISSARIAMENTO da parte della Corte dei Conti;
Poi, solo per notizia, il traffico da Me controllato non e' quello stradale, tu ne sai qualcosa;
In ultimo, e chiudo, la Tua citazione che fa intendere ''o mi associavo a questa formazione politica o null'altro'', non fa onore alla Tua storia Politica:
Ricorda, MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI.
Saluti
Carmelo DI MAURO
Formazione politica
Citazione Carmelo Spataro:
Caro " policeman " leggendoti penso proprio che hai scambiato il Comune per un commissariato di polizia. Governare un Comune non è come regolare il traffico e non puoi pensare di trattare i tuoi avversari come "ladri di galline". Ti ricordo che io ho sostenuto l'Amministrazione Buccheri perchè non avrei potuto sostenere per ovvie ragioni nè quella De Luca nè quella Bongiovanni con la quale non ho nulla da dividere per cultura e per appartenenza politica. Voglio ancora ricordarti che con il mio comunicato ho voluto semplicemente stigmatizzare una serie di provvedimenti che saranno lacrime e sangue per tutti i Comuni d'Italia Sortino compreso. Il mio messaggio vuole essere anche politico per tutti quelli che non si riconoscono in un Governo che fa pagare i poveri e premia i ricchi. Comprendo da che parte stai e ti invito a studiare i provvedimenti che il Governo da te sicuramente sostenuto sta impacchettando per milioni di italiani. Lo stolto cinese invece di guardare il sole si ostinava a guardarsi il dito. Invece di preoccuparti per ciò che sta accadendo continui a criticare tutto e tutti, facendo ricorso anche alla magistratura amministrativa e penale, e fai tutto questo ( a proposito del bilancio del Comune ) pensando di riempire il mare con la bacinella. Evidentemente vale anche per te la considerazione secondo la quale il rancore per la sconfitta ha alimentato in te frustrazione ed un desiderio di pronta rivalsa trasformandoti in pubblico censore. Caro Carmelo in democrazia bisogna sempre accettare il responso popolare anche quando questo non ci premia. In ultimo ti dico che dovrà essere compito di questa amministrazione mantenere la fiducia trasbordante ricevuta dagli elettori. Io non sono la balia di nessuno e non intenderò replicare a chi invece di entrare nel merito delle questioni da me poste risponde citando atti e comportamenti di terze persone che nel pieno delle responsabilità attribuite dalla loro funzione ( sindaci, assessori, consiglieri etc ) hanno il dovere di rispondere nelle sedi opportune alle questioni poste da te e/o da altri cittadini.
carmelo spataro