Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

AMARA TERRA MIA

<< < (7/8) > >>

enrico tomasi:
la coerenza non ha ne luoghi geografici, ne colori politici
 il peggiore nemico dell'uomo é l'ignoranza, specie quando tutti i giorni si da ostinatamente atto di non volerla superare. sforziamoci a riflettere su questo

Carmelo Di Mauro:
Il vero problema, a mio parere, e' l'assenza di una classe dirigente capace di traghettare questo paese verso una condizione di  "Normalita'".

Non possiamo farci la guerra dei poveri, destra contro sinistra, nord contro Sud, quando, nel palazzo dove si determina il futuro delle nostre famiglie, non hanno mai valutato l'ipotesi di accorciare la forbice che c'e' tra il piccolo borghese e un rappresentante parlamentare; figuriamoci con il povero disgraziato.

= Divide et impera =

Le nostre divisioni sono il loro punto di forza.

Ora, se non capiamo che sono tutti della stessa pasta, ognuno con vari gradi di responsabilità,  non riusciremo a scardinare questo sistema.
Quando va bene, e sono onesti, " E' tutto un magnamagna".

Bisogna puntare a sollevare l'indignazione della gente perche' comprenda veramente  il grave livello di assoggettamento   in cui versa la nostra società.

Immoralità, ladrocini di qualsiasi genere, privileggi che offendono la dignità dell'Uomo di tutti i giorni, non riusciamo più' a percepirli come un danno alle nostre famiglie, alla stabilita' della nazione.

= La nostra società ha la febbre alta ma non percepisce più' la temperatura e il conseguenziale malessere=   

Tutto questo ci deve fare riflettere, e' arrivato il momento di voltare pagina.

E qua' viene il difficile.


 Come si fa' a sostituire questa  classe dirigente?

La rete potrebbe essere un volano formidabile per fare nascere spontaneamente gruppi Umani politicamente organizzati.

E voi, sareste disposti a scommettervi per un sistema migliore, dove il rispetto per le istituzioni dovrebbe avere pari dignita' con l'Uomo della strada?

P.S.: Non me ne voglia mio compare se rispondo parzialmente in questo Topic ( non intendo fare polemica), ma lo spazio che sto occupando ( senza " Manu militare")  e' della Rete, e non appartiene ad alcuno schieramento.


Carmelo Di Mauro

enrico tomasi:

--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 01:08:34 am, 30 Agosto  2011 ---Il vero problema, a mio parere, e' l'assenza di una classe dirigente capace di traghettare questo paese verso una condizione di  "Normalita'".

--- Termina citazione ---
il veo problema é che abbiamo proprio perso il senso della normalita'....in qualsiasi altro paese civile non c'é spazio per ladri e corruttori in politica, persino nei paesi sudamericani certi episodi considerati da noi ormai "normali",  suscitano indignazione.
gran parte delle persone come quelle che in italia ci governano, sarebbero prese a pesce in faccia nel resto d'europa, altro che eletti in parlamento....

Nello Bongiovanni:
La coerenza oramai è una merce rara, oggi nella gran parte della nostra società significa egoismo...curarsi i propri interessi...bravi erò a criticare gli altri...

Essere distante dalla politica vera...dire che la colpa è sempre degli altri...avere paura di fare scelte...questa è ignoranza...


Bene dice Carmelo basta divisioni dobbiuamo lavorare tutti insieme con un unico obiettivo essere al servizio della nostra comunità...

--- Citazione da: enrico tomasi - 00:44:41 am, 30 Agosto  2011 ---la coerenza non ha ne luoghi geografici, ne colori politici
 il peggiore nemico dell'uomo é l'ignoranza, specie quando tutti i giorni si da ostinatamente atto di non volerla superare. sforziamoci a riflettere su questo

--- Termina citazione ---

Carmelo Di Mauro:

citazione Enrico Tomasi
 
il vero problema é che abbiamo proprio perso il senso della normalita'....in qualsiasi altro paese civile non c'é spazio per ladri e corruttori in politica,

--- Termina citazione ---


Bravo.... Abbiamo superato da tempo  il senso della normalità;

Purtroppo e' il cane che si morde la coda; ritorniamo al punto di partenza.

Come fare per cambiare questa classe dirigente, - trasversalmente, visto che le regole d'ingaggio li hanno forgiate  in funzione delle loro esigenze?

Come si puo' esercitare la Sovranità con una legge elettorale che di fatto e' stata generata per realizzare  l'impiccio?

Come ridisegnare la geografia parlamentare in presenza di una legge elettorale che premia unicamente gli odierni gruppi di potere?

Domande semplici per risposte difficili.

Questo e' il nodo della vicenda.   

E' vero, il Popolo e' sovrano, ma e' altrettanto vero che l'unico organo preposto a legiferare e' il Parlamento, quindi, come nel gioco del monopoli - Ritorniamo al punto di partenza.

Carmelo Di Mauro

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa