Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
BONGIOVANNI: MOLLICA DIMETTITI
Nello Bongiovanni:
COMUNICATO STAMPA
BONGIOVANNI: MOLLICA DIMETTITI
Il PDL di Sortino dopo 3 mesi dall’insediamento ancora attende la convocazione di un Consiglio Comunale in seduta aperta chiesto spesse volte da forze sociali e da tanti cittadini, per discutere sull’aumento sui rifiuti deliberata dal Commissario Straordinario.
Il Presidente del Consiglio non solo ha rigettato tale richiesta, ma cosa molto più grave ancora oggi non sente il bisogno, dimostrando scarsa sensibilità istituzionale, di confrontarsi su una materia che certamente metterà in difficoltà molte famiglie.
Indipendentemente dall’esito del ricorso presentato da Sortino al Centro augurandoci naturalmente che la giustizia trionfi, invitiamo e consigliamo al Presidente del Consiglio Comunale di Sortino A DIMETTERSI, poiché Sortino non merita una carica Istituzionale come quella rappresentata dall’Avv. Mollica, che per solo spirito puramente di ripicca politica rifiuta il confronto, ma pensa però bene ad aumentarsi l’indennità rispetto al suo predecessore.
Siamo certi sulla vittoria del ricorso, poiché sono evidenti le violazioni di legge che ci sono state, ma di una cosa qualcuno deve aver ben chiaro, la nostra opposizione costruttiva non la differenzieremo ha secondo dell’esito del ricorso.
Infine un altro aspetto importante questa volta critico verso tutta la coalizione che amministra il nostro Paese è sul mancato rispetto della linea politica proclamata in campagna elettorale, vale a dire che Sortino Futura era nata principalmente per portare e trasmettere una pacificazione sociale e politica nel Paese, ci domandiamo ma se esponenti importanti di questa complessa coalizione non si preoccupano a far notare il loro disprezzo politico ed a volte anche personale nei nostri confronti come pensano e possono raggiungere una pacificazione sociale e politica. Su questo punto chiediamo ed invitiamo il Consigliere Comunale Pippo Mezzio ed il Prof. Mario Blancato di riportare la loro coalizione nei principi e ad un modo di fare politica così come fu espresso durante la seduta consiliare sulla sfiducia all’ex Sindaco De Luca, che sicuramente il Prof. Blancato ricorderà bene.
Noi abbiamo fiducia nell’azione che vorranno intraprendere i nostri due amici, nonché autorevoli esponenti politici, partendo però dal fatto che la loro coalizione è iniziata questa legislatura rifiutando e rigettando il confronto ad un partito politico, ad un movimento, ad una O.S. e a tanti cittadini che avevano posto la loro firma.
Sortino lì, 26/08/2011
COMPONENTE DEL COORDINAMENTO
REGIONALE DEL PDL IN SICILIA
( Nello BONGIOVANNI)
Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it cell. 3939074139
Ghino di Tacco (ghino0):
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 18:10:07 pm, 26 Agosto 2011 ---...
Il PDL di Sortino dopo 3 mesi dall’insediamento ancora attende la convocazione di un Consiglio Comunale in seduta aperta chiesto spesse volte da forze sociali e da tanti cittadini, per discutere sull’aumento sui rifiuti deliberata dal Commissario Straordinario.
Il Presidente del Consiglio non solo ha rigettato tale richiesta, ma cosa molto più grave ancora oggi non sente il bisogno, dimostrando scarsa sensibilità istituzionale, di confrontarsi su una materia che certamente metterà in difficoltà molte famiglie.
...
--- Termina citazione ---
Mi pare che adesso lei stia esagerando e stia mostrando di essere un gran prepotente e soprattutto sia solo in cerca continuamente di pubblicità e visibilità che le ultime elezioni le hanno negato! proprio dapperturtto: da facebook a paraparlando, dalla classica carta stampata ai manifesti e tazebao disseminati per il paese... basta! per favore basta! Non se ne può più! Questo paese non ha pace. Perchè non accettare la sconfitta e controllare quello che faranno questi al potere oggi per poi fra 4-5 anni (quelli che sono) fare la voce grossa e chiedere a gran diritto la propria elezione? Mi pare che si chiami "legge dell'alternanza" che anche se non scirtta è comunque validissima. A me non interessa difendere nessuno perchè mi pare che Mollica ha sufficientemente precisato:
* per quanto riguarda l'indennità, mi pare che Mollica abbia precisato il discorso sull'indennità, se poi da quell'orecchio (o meglio da quell'occhio visto che è tutto nero su bianco anche qui) lei non ci vuole sentire (o vedere)...
* per quanto riguarda la seduta aperta le ha risposto con una lettera che lei stesso ha già pubblicato qui Mi chiedo: perchè invece di pensare a queste cretinate non pensa al fatto che l'amministrazione chiede circa 200 euro per studente per portare i propri studenti a siracusa? o al fatto che il suo sindaco ha speso 13.000,00 per un'esperto sul personale del quale se ne poteva fare certamente a meno?
Perchè non ha cercato di far desistere da questo incrtedibile aumento il commissario straordinario vista la vostra vicinanza (sbaglio o lei era sempre lì al comune a parlare e discutere con il commissari?)?
Lei cosa pensa che Sortino non abbia capito che tra lei, l'attuale sindaco e il consigliere Mezzio c'era un preciso accordo per amministrare assieme e che la situazione (da voi giudicata poco chiara al punto da fare un ricorso…) della lista De Luca ha mandato per aria? Ma se l'ho capito io che di politica ne capisco certamente meno di lei!
Nello Bongiovanni:
Caro Servo sconosciuto di De Luca-Brunetto ed amico di Mollica... chi sta esagerando...chi è un prepotente è solo lei...io continuerò a parlare...scrivere...lottare per miei cittadini e per il mio Paese e non saranno certo nè le sue schifose parole e nemmeno le minacce fatte in campagna elettorale...a fermarmi...anzi ancora non ho nemmeno iniziato...si rassegni poveretto...
--- Citazione da: ghino0 - 12:03:38 pm, 29 Agosto 2011 ---
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 18:10:07 pm, 26 Agosto 2011 ---...
...
Mi pare che adesso lei stia esagerando e stia mostrando di essere un gran prepotente e soprattutto sia solo in cerca continuamente di pubblicità e visibilità che le ultime elezioni le hanno negato! proprio dapperturtto: da facebook a paraparlando, dalla classica carta stampata ai manifesti e tazebao disseminati per il paese... basta! per favore basta! Non se ne può più! Questo paese non ha pace. Perchè non accettare la sconfitta e controllare quello che faranno questi al potere oggi per poi fra 4-5 anni (quelli che sono) fare la voce grossa e chiedere a gran diritto la propria elezione? Mi pare che si chiami "legge dell'alternanza" che anche se non scirtta è comunque validissima. A me non interessa difendere nessuno perchè mi pare che Mollica ha sufficientemente precisato:
* per quanto riguarda l'indennità, mi pare che Mollica abbia precisato il discorso sull'indennità, se poi da quell'orecchio (o meglio da quell'occhio visto che è tutto nero su bianco anche qui) lei non ci vuole sentire (o vedere)...
* per quanto riguarda la seduta aperta le ha risposto con una lettera che lei stesso ha già pubblicato qui Mi chiedo: perchè invece di pensare a queste cretinate non pensa al fatto che l'amministrazione chiede circa 200 euro per studente per portare i propri studenti a siracusa? o al fatto che il suo sindaco ha speso 13.000,00 per un'esperto sul personale del quale se ne poteva fare certamente a meno?
Perchè non ha cercato di far desistere da questo incrtedibile aumento il commissario straordinario vista la vostra vicinanza (sbaglio o lei era sempre lì al comune a parlare e discutere con il commissari?)?
Lei cosa pensa che Sortino non abbia capito che tra lei, l'attuale sindaco e il consigliere Mezzio c'era un preciso accordo per amministrare assieme e che la situazione (da voi giudicata poco chiara al punto da fare un ricorso…) della lista De Luca ha mandato per aria? Ma se l'ho capito io che di politica ne capisco certamente meno di lei!
Maurizio La Rosa:
--- Citazione ---Lei cosa pensa che Sortino non abbia capito che tra lei, l'attuale sindaco e il consigliere Mezzio c'era un preciso accordo per amministrare assieme e che la situazione (da voi giudicata poco chiara al punto da fare un ricorso…) della lista De Luca ha mandato per aria? Ma se l'ho capito io che di politica ne capisco certamente meno di lei!
mmmmmmm............. applicando la regola matematica dell'addizione (1+1=2) al tuo ragionamento desumo che:
1) Questa artiglieria pesante schierata contro il Mollica altro non è che il metodo Boffo "a paisana"( il fuoco inizia un minuto dopo la decisione del presidente del consiglio di costituirsi al TAR). Il sindaco è assente alla seduta e il capogruppo si dimette. Qualche mio amico dirà: "2 indizi non fanno una prova". Sarà pur vero ma io a questo punto qualche dubbio inizio a nutrirlo.
2) Il "GRUPPO UMANO"(Sortino al Centro), era forse troppo "UMANO" per poter essere avulso alle vecchie logiche di potere; leggasi acccordi sotto-banco.
3) Questa occupazione permanente dei new media è solo ed esclusivamente attività prodromica a qualche elezione imminente (provinciali?regionali?), finalizzata a consolidare il "GRUPPO UMANO" e a poter dirottare i consensi ottenuti alle comunali su qualche candidato-sponsor. Non, come qualcuno ha affermato:"lottare per miei cittadini e per il mio Paese ". Niente di illegale, ovviamente, ma molta puzza di "vecchio".
Ghino0, peccato che hai scelto questo pseudonimo, mi ricorda molto un tale Ghino di Tacco (Alias B.Craxi), ma con con questo tuo post mi hai dato una visione diversa della situazione. Grazie
Ps. x Nello Bongiovanni
--- Citazione ---Caro Servo sconosciuto di De Luca-Brunetto ed amico di Mollica...
Hai commesso un errore grave. Ne manca uno. il Terry :D
Ghino di Tacco (ghino0):
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 14:12:58 pm, 29 Agosto 2011 ---Caro Servo sconosciuto di De Luca-Brunetto ed amico di Mollica... chi sta esagerando...chi è un prepotente è solo lei...io continuerò a parlare...scrivere...lottare per miei cittadini e per il mio Paese
Vedo con piacere che scrive Servo con la S e non con la s... se ne intende (di essere servo del potere, voglio dire?)?
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 14:12:58 pm, 29 Agosto 2011 --- e non saranno certo nè le sue schifose parole
Ullallà! touche?
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 14:12:58 pm, 29 Agosto 2011 ---e nemmeno le minacce fatte in campagna elettorale...a fermarmi...anzi ancora non ho nemmeno iniziato...si rassegni poveretto...
Le assicuro che io non ho mai fatto minacce nei suoi confronti nè tantomeno verso chiunque altro, non è nel mio stile! Di quali minacce scrive?
Lungi da me l'idea di fermarla egregio Bongiovanni, guai! La nostra società ne avrebbe gravissimo nocumento!
--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 14:19:24 pm, 29 Agosto 2011 ---mmmmmmm............. applicando la regola matematica dell'addizione (1+1=2) al tuo ragionamento desumo che:
1) Questa artiglieria pesante schierata contro il Mollica altro non è che il metodo Boffo "a paisana"( il fuoco inizia un minuto dopo la decisione del presidente del consiglio di costituirsi al TAR). Il sindaco è assente alla seduta e il capogruppo si dimette. Qualche mio amico dirà: "2 indizi non fanno una prova". Sarà pur vero ma io a questo punto qualche dubbio inizio a nutrirlo.
Adoro la matematica!
--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 14:19:24 pm, 29 Agosto 2011 ---2) Il "GRUPPO UMANO"(Sortino al Centro), era forse troppo "UMANO" per poter essere avulso alle vecchie logiche di potere; leggasi acccordi sotto-banco.
Caro Maurizio, uomini siamo!
--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 14:19:24 pm, 29 Agosto 2011 ---3) Questa occupazione permanente dei new media è solo ed esclusivamente attività prodromica a qualche elezione imminente (provinciali?regionali?), finalizzata a consolidare il "GRUPPO UMANO" e a poter dirottare i consensi ottenuti alle comunali su qualche candidato-sponsor. Non, come qualcuno ha affermato:"lottare per miei cittadini e per il mio Paese ". Niente di illegale, ovviamente, ma molta puzza di "vecchio".
Moltissima… arriva dappertutto!
--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 14:19:24 pm, 29 Agosto 2011 ---Ghino0, peccato che hai scelto questo pseudonimo, mi ricorda molto un tale Ghino di Tacco (Alias B.Craxi), ma con con questo tuo post mi hai dato una visione diversa della situazione. Grazie
Mi piaceva il suo modo di scrivere… e ti faccio notare anche un altra cosa caro Maurizio: leggi gli ultimi due post miei qui.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa