Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

BERLUSCONI : BASTA ORA VAI A CASA !!!!!

(1/3) > >>

carmelo spataro:
Spero che questo topic rientri nelle prerogative del Forum :cioè esprimere un giudizio nei confronti di questo Governo e delle sue scelte. Dopo il vertice ad Arcore tra Berlusconi, Bossi e Tremonti si sono decisi i provvedimenti che la maggioranza intende approvare in Parlamento. Bossi in questi giorni ha più volte ribadito : LE PENSIONI NON SI TOCCANO ! invece le decisioni consisteranno in questo : 1) Non si potrà riscattare ai fini pensionistici il servizio militare o gli anni di università e questo sarà retroattivo . Insomma chi aveva già raggiunto i requisiti per andare in pensione ed aveva riscattato il militare ( come periodo per la quiescenza ) e l'università dopo aver regolarmente versato i contributi , dovrà ritardare la pensione di cinque, sei, sette ed a volte anche di otto anni . 2)eliminazione del supertassa per i ricchi ( redditi oltre i 90 o 120 euro ). 3) Gli Enti locali subiranno un taglio minore del previsto ma sempre molto pesante che comunque si scaricherà sui cittadini. 
Questi alcuni dei provvedimenti decisi. Mentre Bossi ha fatto la figura del " pirla " Berlusconi ha dichiarato : ora stappo lo champagne.
MANDIAMOLI A CASA !!!!!
Carmelo Spataro

Nello Bongiovanni:
Nemmeno io condivido questa finanziaria...e lo dico senza se...e senza ma, con l'onestà intellettuale che ho sempre dimostrato...i tagli ai costi della politica dove sono...è una vergogna loro invece vanno in pensione dopo due anni e mezzo di legislatura e tanti addirittura prendono il vitalizio sia dalla Regione sia dallo Stato...

Un semplice appunto...come ha detto Napolitano le opposizioni non devono soffermarsi solamente nel dire un semplice o l'ennesimo no...ma formulare proposte...

Infine perchè Caro Carmelo non facciamo una grande manifestazione a livello locale bipartisan per mandare a casa sia il Governo Nazionale sia il Governo Regionale in quanto anche lui autore di grandi sfaceli per la nostra Regione...Sanità...Trasporti...Industria...ecc.ecc.



--- Citazione da: carmelo spataro - 09:59:04 am, 30 Agosto  2011 ---Spero che questo topic rientri nelle prerogative del Forum :cioè esprimere un giudizio nei confronti di questo Governo e delle sue scelte. Dopo il vertice ad Arcore tra Berlusconi, Bossi e Tremonti si sono decisi i provvedimenti che la maggioranza intende approvare in Parlamento. Bossi in questi giorni ha più volte ribadito : LE PENSIONI NON SI TOCCANO ! invece le decisioni consisteranno in questo : 1) Non si potrà riscattare ai fini pensionistici il servizio militare o gli anni di università e questo sarà retroattivo . Insomma chi aveva già raggiunto i requisiti per andare in pensione ed aveva riscattato il militare ( come periodo per la quiescenza ) e l'università dopo aver regolarmente versato i contributi , dovrà ritardare la pensione di cinque, sei, sette ed a volte anche di otto anni . 2)eliminazione del supertassa per i ricchi ( redditi oltre i 90 o 120 euro ). 3) Gli Enti locali subiranno un taglio minore del previsto ma sempre molto pesante che comunque si scaricherà sui cittadini. 
Questi alcuni dei provvedimenti decisi. Mentre Bossi ha fatto la figura del " pirla " Berlusconi ha dichiarato : ora stappo lo champagne.
MANDIAMOLI A CASA !!!!!
Carmelo Spataro

--- Termina citazione ---

poderosadue:

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 17:59:17 pm, 30 Agosto  2011 ---i tagli ai costi della politica dove sono...è una vergogna loro invece vanno in pensione dopo due anni e mezzo di legislatura e tanti addirittura prendono il vitalizio sia dalla Regione sia dallo Stato...

--- Termina citazione ---

Ecco appunto! i costi della politica.

Sapete quanto ci costano i signori che mandiamo a Palermo anche solo dopo una semplice mezza legislatura (due anni e mezzo?): LA PENSIONE PER TUTTI!

Se poi riuscite a farvi eleggere parlamentari nazionali (senato o camera, poco importa) basta resistere cinque anni, solamente cinque con tutto pagato e spesato per avere poi una bella pensioncina....


Non parliamo poi del sottobosco....

Altro che finanziaria! Ne potremmo fare cinquecento di finanziare attuali!

Francesco Di Mauro:
Nello propone Carmelo di fare una manifestazione insieme per mandare a casa il leader politico e morale di Nello. Carmelo secondo Nello dovrebbe manifestare contro un governo , si pa per dire, regionale di cui il partito di Carmelo fa parte.
Siamo proprio alla frutta caro Nello. Ma scusa perche non ti dimetti da dirigente regionale del partito di Berlusconi??? Mah
Mistero della politica . La pol8itica reale non quella vera

Carmelo Di Mauro:
Caro Francesco, il tuo discorso non fa' una piega, pero',( forse  e' stata una tua svista), ritengo che  per  "Par Condicio", analoga azione politica   dovrebbe realizzarla  il Dirigente del PD dott. Carmelo Spataro e chiunque critica il sistema di cui ne fa parte integrante.

Questa  assunzione di responsabilità politica legittimerebbe il  dissenso.

Carmelo Di Mauro   

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa