Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
GRAVISSIMO...
Nello Bongiovanni:
Piccolo fazioso di parte...oltre all'aumento vergognoso che si sono fatti amministratori e presidente del consiglio...forse sei stato molto distratto a difendere l'indifendibile...noi di sortino al centro siamo stati i primi a criticare la scelta di quest'amministrazione per le variazioni di bilancio che hanno approvato...io capisco che dovete trovareper forza l'inciucio, l'intrigo...mi dispiace noi gruppo di sortino al centro siamo uomini liberi...lo so che vi da fastidio...ma siamo e saremo una realtà che oramai nessuno può disconoscere...Giorno 14 per me non cambia nulla...io faccio politica per passione...come dimostra la mia vita io non ho bisogno delle poltrone...per essere vicino ai miei cittadini...
--- Citazione da: ghino0 - 17:30:39 pm, 12 Settembre 2011 ---
--- Citazione da: libera - 11:01:19 am, 12 Settembre 2011 ---??????????? ALLA FACCIA DELLA SERENITA' ??? ??? ???
--- Termina citazione ---
Mi associo!
Magari il tuo "silenzio" lo stavi portando avanti qui su paraparlando ma non credo che in altri posti (FB o il tazebao in c.so umberto) tu stia mettendo in atto questa pausa di riflessione...
Basta ora Bongiovanni, ritorna al tuo silenzio che dopodomani c'è l'udienza al TAR...
Mi spieghi perchè solo l'indennità del presidente del consiglio ti è saltata come una mosca al naso mentre per quella degli amministratori stai osservando il silenzio che ti eri (o ti hanno) imposto?
Continuo a non capire: sindaco e giunta (delibera n. 75) aumentano le loro indennità e tutto tace, lo fa il consiglio comunale e crei il pandemonio.
Sindaco e giunta modificano la delibera sulle loro indennità (delibera 84) e tutto tace, il presidente del consiglio dichiara pubblicamente (manifesti affissi in giro per il paese) di rinunciare al 50% dell'indennità (pur non essendo obbligato per legge, mentre gli altri si!) e continui a inveire solo contro Mollica...
Saltano i fondi per la refezione scolastica (anche) perchè il sindaco decide di affidare una consulenza di ben 12 mila euro e tu chiedi al presidente del consiglio comunale cosa stia facendo lui per l'aumento sulla TARSU, per gli abbonamenti per il trasporto degli studenti pendolari (che come ben sai sono fondi della regione... perchè non solleciti il tuo amico onorevole a fare qualcosa così potrai farti bello dopo e dire "questo l'ho fatto io..."), per non fare chiudere l'ospedale di augusta (mi chiedo che cosa possa fare il presidente di un consiglio comunale di un paese di 9000 persone che subisce i danni di una sanità strangolata... sollecita sempre il tuo amico onorevole, sei o non sei dirigente regionale del PDL? )...
Cosa stai facendo tu?
Chiedi continuamente consigli comunali aperti, ebbene interrompi questo tuo silenzio (???) e dicci qui cosa vorresti dire in consiglio comunale, ti potremmo anche appoggiare in molti....
--- Citazione da: Franco Nero - 09:35:19 am, 12 Settembre 2011 ---..Spero proprio che non sia vero...tu stai solamente scherzando Nello! Conoscendo il presidente del consiglio comunale come persona profondamente liberale non oso pensare a queste reazioni...per favore smentitemi.
..NON è POSSIBILE..
Boh secondo me ha ricevuto un offesa grave... lo conosco per essere un tipo abbastanza equilibrato e poi con il lavoro che fa credo sappia bene quali sono i limiti ed i confini delle semplici critiche...
Scrivi nel tuo tazebao al corso: "Durante le festività della Santa Patrona i sortinesi non meritavano questo teatriono in cui c'è solo un attore principale (mollica)..."
Vorresti essere attore comprimario ma mi pare evidente che qualcuno ti sta manovrando a dovere e tu neanche te ne rendi conto.... povero paese!
Ghino di Tacco (ghino0):
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 07:06:00 am, 13 Settembre 2011 ---Maurizio perdonami...al di là della legalità ed i mezzi per difenderla...io non penso che la dialettica in un paese si debba ridurre a questo...in un link caro sconosciuto...fazioso...nemmeno mio in FB di qualche settimana fa, ci sono stati dei commenti da liberi cittadini ed a mio avviso non è possibile e non si può accettare che queste persone vengono chiamate al telefono oppure gli si viene fatta arriviare una diffida dell'avvocato...maurizio in nome di quella democrazia che tu hai sempre difeso non penso che puoi tollerare tutto ciò...
insomma siamo alle solite: predichi bene ma razzoli male.
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 07:06:00 am, 13 Settembre 2011 ---io non penso che la dialettica in un paese si debba ridurre a questo...
e come commisuri tutto questo con il ricorso al tar? ah vero, non c'è nessuna attinenza... dimenticavo!
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 07:06:00 am, 13 Settembre 2011 ---...in un link caro sconosciuto...fazioso...nemmeno mio in FB di qualche settimana fa, ci sono stati dei commenti da liberi cittadini ed a mio avviso non è possibile e non si può accettare che queste persone vengono chiamate al telefono oppure gli si viene fatta arriviare una diffida dell'avvocato...maurizio in nome di quella democrazia che tu hai sempre difeso non penso che puoi tollerare tutto ciò...
eppure ti chiederò l'(in)amicizia su fb così potrò monitoarti meglio 8)
Nello Bongiovanni:
Puoi monitorarmi quando e dove vuoi...chi agisce in buona fede non ha mai paura...hai capito piccolo sconosciuto...senza coraggio...
--- Citazione da: ghino0 - 12:47:30 pm, 13 Settembre 2011 ---
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 07:06:00 am, 13 Settembre 2011 ---Maurizio perdonami...al di là della legalità ed i mezzi per difenderla...io non penso che la dialettica in un paese si debba ridurre a questo...in un link caro sconosciuto...fazioso...nemmeno mio in FB di qualche settimana fa, ci sono stati dei commenti da liberi cittadini ed a mio avviso non è possibile e non si può accettare che queste persone vengono chiamate al telefono oppure gli si viene fatta arriviare una diffida dell'avvocato...maurizio in nome di quella democrazia che tu hai sempre difeso non penso che puoi tollerare tutto ciò...
insomma siamo alle solite: predichi bene ma razzoli male.
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 07:06:00 am, 13 Settembre 2011 ---io non penso che la dialettica in un paese si debba ridurre a questo...
e come commisuri tutto questo con il ricorso al tar? ah vero, non c'è nessuna attinenza... dimenticavo!
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 07:06:00 am, 13 Settembre 2011 ---...in un link caro sconosciuto...fazioso...nemmeno mio in FB di qualche settimana fa, ci sono stati dei commenti da liberi cittadini ed a mio avviso non è possibile e non si può accettare che queste persone vengono chiamate al telefono oppure gli si viene fatta arriviare una diffida dell'avvocato...maurizio in nome di quella democrazia che tu hai sempre difeso non penso che puoi tollerare tutto ciò...
eppure ti chiederò l'(in)amicizia su fb così potrò monitoarti meglio 8)
Ghino di Tacco (ghino0):
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 17:12:15 pm, 13 Settembre 2011 ---Puoi monitorarmi quando e dove vuoi...chi agisce in buona fede non ha mai paura...hai capito piccolo sconosciuto...senza coraggio...
Monitorarti è proprio l'ultimo dei miei pensieri: ho cose più serie da fare! Naturalmente era una battuta (hai visto l'emoticons collegata?).
Carmelo Di Mauro:
Saccente e' colui che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta.
---------------------------
Non era mia intenzione intervenire in questo post, in considerazione del fatto che la decadenza del dialogo, in questo scorcio temporale, ha realmente superato la soglia della buona decenza.
Si accusa, per partito preso, una determinata verità per il solo fatto che questa indossi la casacca di altro colore.
Non vi e' interesse alcuno a instaurare il "contraddittorio", anzi, si acuisce lo scontro con invettive per evitare di entrare nel merito della problematica.
Tutto ciò mi provoca disgusto, e' nauseabondo, e' idiotamente partigiano, da qualunque parte arrivi la strumentalizzazione.
Non si può associare la critica Politica ad un attacco personale contro la dignità di un Uomo.
Scalfaro, che di partigianeria se ne intendeva, avrebbe detto, con la sua "erre moscia" :
Io non ci sto'!
Non rientra nel mio stile di vita e nell'ordine delle priorità che mi sono imposto in questo cammino terreno.
Personalmente, IO, Carmelo Di Mauro, intervenendo in generale in questo blog, ho aspramente criticato le scelte politiche fatte da questa compagine governativa, senza Mai, ribadisco MAI, attaccare l'onore del destinatario delle mie attenzioni.
• Ho criticare le scelte, contestando, all'uopo, la pochezza delle azioni politiche realizzate da una determinata fazione o dall'espressione di un loro rappresentante;
• Ho rimarcato la mancanza di scelte economiche fatte in favore della collettività;
• ho esposto e/o commentato un fatto, ma Mai ho pensato di entrare nella sfera personale di un Uomo.
Tutti accusano Tutto.
Ma questo e' poco: ci si spinge sino a parlare di "LECTIO MAGISTRALIS" SULLA LEGALITA' solo per mettere in mostra l'ampiezza del proprio glossario, dimenticandosi, scientemente, di spiegarci il corrente significato di Legalità.
Ma fatemi il piacere.......!
Carmelo di Mauro
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa