Tematiche Generali > Politica

11 settembre 2001 - 2011

<< < (2/2)

libera:

mamma mia ragazzi
non vi sembra di essere un pò aggressivi

fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
e allora?
io direi piuttosto che prima mentiva..........e che come lui ce ne sono tanti, troppi,..
io nostro problema è che lui è LI'
e la cosa pazzesca è che ce lo abbiamo messo noi 
O NO?
posso dire dire che sono stufa di sentire parlare sempre delle stesse cose,
abbiamo capito quello che fa, quello che ha fatto, sono comportamenti immorali, gravi,
ma ad un certo punto riusciremo a dire basta, ma a che servono tutti 'sti particolari...
di concreto cosa rimane...eccetto lui ancora al suo posto!!

mi dispiace io credo che il problema non sia solo suo
ma di tutti noi

e poi io non ho detto che tutti coloro che perseguono un tornaconto personale lo fanno calpestando gli altri....assolutamente no!

Hai ragione Tito
guardo la TV, ma non molta
mi sveglio alle 6:00 lavoro tutto il giorno e mi divido tra ufficio, casa, asilo, spesa.....
il massimo che riesco a concedermi è un telegiornale la sera e qualche quotidiano nella pausa....
scusa, hai ragione, io non sono al vostro livello

sono una semplice cittadina
che lavora
che paga le tasse
che cerca di educare dei figli nel migliore dei modi
ripeto ai miei bimbi che si devono rispettare le idee degli altri
che si deve trovare ciò che di buono c'è in ognuno
ma portare avanti le proprie convinzioni
spero di riuscirci

Sig. Enrico non rispondo neanche al punto in cui alludi che io possa contribuire ad un impoverimento culturale ed economico...
sono sicura che rileggendoti capirai di essere stato eccessivo....

putroppo SB fa uno strano effetto
la situazione è così grave e tragica
che siete tutti pronti a 'scattare a molla' non rendendovi conto che magari c'è chi in sostanza è d'accordo con voi...
ma vuole sottolineare un altro aspetto!!!

Vi auguro molta serenità

libera:

PS.

enrico tomasi:

--- Citazione da: libera - 15:53:54 pm, 20 Settembre  2011 ---
mamma mia ragazzi
non vi sembra di essere un pò aggressivi

--- Termina citazione ---

ho espresso serenamente il mio punto di vista libera, cosi' come tu hai detto la tua.

--- Citazione da: libera - 15:53:54 pm, 20 Settembre  2011 ---fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
e allora?
io direi piuttosto che prima mentiva..........e che come lui ce ne sono tanti, troppi,..
io nostro problema è che lui è LI'
e la cosa pazzesca è che ce lo abbiamo messo noi 
O NO?

giustissima osservazione, lui sta li perche NOI lo abbiamo messo li, e cioe' gente esattamente come lui.
quindi il vero problema forse siamo noi, troppo simili a lui :-)
il "tra il dire e il fare" di maurizio nn si riferiva solo s SB, ma a tutti noi.

--- Citazione da: libera - 15:53:54 pm, 20 Settembre  2011 ---posso dire dire che sono stufa di sentire parlare sempre delle stesse cose,
abbiamo capito quello che fa, quello che ha fatto, sono comportamenti immorali, gravi,
ma ad un certo punto riusciremo a dire basta, ma a che servono tutti 'sti particolari...
di concreto cosa rimane...eccetto lui ancora al suo posto!!

giustissimo, lui a suo posto perchè noi sulle nostre medesime ed ipocrite posizioni, mi sembra una logica conseguenza.

--- Citazione da: libera - 15:53:54 pm, 20 Settembre  2011 ---mi dispiace io credo che il problema non sia solo suo
ma di tutti noi

appunto!

--- Citazione da: libera - 15:53:54 pm, 20 Settembre  2011 ---e poi io non ho detto che tutti coloro che perseguono un tornaconto personale lo fanno calpestando gli altri....assolutamente no!

e fin qui mi sembra non ci sia nulla di male, no?

--- Citazione da: libera - 15:53:54 pm, 20 Settembre  2011 ---Hai ragione Tito
guardo la TV, ma non molta
mi sveglio alle 6:00 lavoro tutto il giorno e mi divido tra ufficio, casa, asilo, spesa.....
il massimo che riesco a concedermi è un telegiornale la sera e qualche quotidiano nella pausa....
scusa, hai ragione, io non sono al vostro livello
sono una semplice cittadina
che lavora
che paga le tasse
che cerca di educare dei figli nel migliore dei modi
ripeto ai miei bimbi che si devono rispettare le idee degli altri
che si deve trovare ciò che di buono c'è in ognuno
ma portare avanti le proprie convinzioni
spero di riuscirci

mi sembra un obiettivo ambizioso e di tutto rispetto e moralmente ineccepibile, poco importa se non la pensiamo allo stesso modo e quindi perseguiamo la propria via per raggiungerlo.

--- Citazione da: libera - 15:53:54 pm, 20 Settembre  2011 ---Sig. Enrico non rispondo neanche al punto in cui alludi che io possa contribuire ad un impoverimento culturale ed economico...
sono sicura che rileggendoti capirai di essere stato eccessivo....

ho riletto, il mio riferimentomi mi sembra pacatamente circoscritto, se sono apparso eccessivamente agressivo, me ne scuso.

--- Citazione da: libera - 15:53:54 pm, 20 Settembre  2011 ---putroppo SB fa uno strano effetto
la situazione è così grave e tragica
che siete tutti pronti a 'scattare a molla' non rendendovi conto che magari c'è chi in sostanza è d'accordo con voi...
ma vuole sottolineare un altro aspetto!!!

purtroppo ho una sensazione diversa...magari scattassimo tutti a molla!
 forse a quest'ora gia' avremmo un altro governo!

--- Citazione da: libera - 15:53:54 pm, 20 Settembre  2011 ---Vi auguro molta serenità

io le auguro che possa educare i suoi figli nel modo che ha ribadito, forse solo cosi' riusciamo ad avere un italia migliore.

saluti, e.t

a.merenda:
@ libera:

perdonami se sono sembrato arrogante. Volevo solamente dire che l'idea che la televisione da dell'Italia non è quella (a parer mio) reale.

Il meccanismo psicologico penso sia simile a quello della "profezia che si autoavvera". Cioè far propaganda mediatica (quindi leva) sulle nostre paure, la nostra aggressività, generando una visione diffidente dell'altro. POCA FIDUCIA NELL'ALTRO=NO SVILUPPO

Quello che io vedo in Italia è una moltitudine di persone più o meno valide e laboriose (la maggior parte) schiacciate da un gruppetto di personaggi che ha come unico scopo/visione del futuro la conservazione del potere (loro).

E questo succede, a parer mio, perchè siamo caduti nella trappola del "Berlusconi è causa di tutti i mali" dando vita alla realizzazione pratica del divide et impera  (classico precetto di chi comanda).

Il punto sta nell'etica personale di ognuno (che collettivamente forma la morale): cosa siamo disposti a fare e dire per cambiare le cose?

Da quì il mio parere espresso sul GUARDARE TROPPA TELEVISIONE. Diciamo che tenerla spenta quanto più possibile può aiutare.

Non volevo essere offensivo.
Se può servire, chiedo scusa.

libera:

--- Citazione da: Tito - 15:34:21 pm, 22 Settembre  2011 ---@ libera:

perdonami se sono sembrato arrogante. Volevo solamente dire che l'idea che la televisione da dell'Italia non è quella (a parer mio) reale.

Il meccanismo psicologico penso sia simile a quello della "profezia che si autoavvera". Cioè far propaganda mediatica (quindi leva) sulle nostre paure, la nostra aggressività, generando una visione diffidente dell'altro. POCA FIDUCIA NELL'ALTRO=NO SVILUPPO

Quello che io vedo in Italia è una moltitudine di persone più o meno valide e laboriose (la maggior parte) schiacciate da un gruppetto di personaggi che ha come unico scopo/visione del futuro la conservazione del potere (loro).

E questo succede, a parer mio, perchè siamo caduti nella trappola del "Berlusconi è causa di tutti i mali" dando vita alla realizzazione pratica del divide et impera  (classico precetto di chi comanda).

Il punto sta nell'etica personale di ognuno (che collettivamente forma la morale): cosa siamo disposti a fare e dire per cambiare le cose?

Da quì il mio parere espresso sul GUARDARE TROPPA TELEVISIONE. Diciamo che tenerla spenta quanto più possibile può aiutare.

Non volevo essere offensivo.
Se può servire, chiedo scusa.

Sono assolutamente d'accordo con te. SU TUTTO!!
So che non volevi essere offensivo e non è necessaria alcuna scusa.
Seguirò il tuo consiglio......guardare meno TV!  :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa