Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

interrogazione 2

<< < (3/3)

Nello Bongiovanni:
Condivido in pieno...

--- Citazione da: ghino0 - 12:42:45 pm, 13 Settembre  2011 ---
--- Citazione da: Franco Nero - 11:03:22 am, 13 Settembre  2011 ---infatti ..molte somme sono ormai inesigibili..

--- Termina citazione ---

ma io dico: chi è preposto a riscuotere queste somme che fa?
inosmma non c'è un ufficio che si occupi della contabilità?
se uno si scorda di pagare una rata della spazzatura, dell'acqua o dell'ici succede la fine del mondo (cartelle esattoriali, fermo amministratiovo di veicoli ecc.)...
ma dove stavano i vari capi settore che vengono profumatamente pagati con i soldi che noi versiamo nelle casse del comune?

--- Termina citazione ---

Franco Nero:
Caro Mao, ho solamente fatto il punto, dando la dimensione dettagliata della questione visto che l'interrogazione era lacunosa e inesatta..se questo vuol dire rimestare nel passato ..bene..Se chiedersi cosa facessero invece di controllare e amministrare (e quindi anche riscuotere evitando la prescrizione) quelli che oggi interogano è guardare indietro, beh ,..guardarsi indietro è indispensabile per capire dove stiamo andando... Se avere la certezza che la genesi di questa interrogazione non è attuale e che la tesi che la sostiene ( che non si evince dalla stessa) non è ascrivibile al firmatario ma ad altra mente ben più "fina" e visionaria ( che ha visione tattica e politica) non è poi tanto importante è pur vero che collegando tutti i ragionamenti precedenti girano un po le scatoline a capire che l'opposizione è assolutamente strumentale e povera di argomenti e che riposa sui ribollori di minestre riscaldate, surgelate, dissurgelate e propinate ancora...alla faccia del futuro...

Sul percolato che dire? Avevo indicato una strada...Spataro era stato possibilista..ma la pressione politica?..beh la pressione politica è compito anche degli eletti..consiglieri d'opposizione compresi....

Con l'affetto di sempre 

Ghino di Tacco (ghino0):
Apprezzo la condivisione di Nello Bongiovanni... Quando c'è unitarietà d'intenti...  :P  :P  :P
Per la questione notifiche penso che se in qualche modo il comune ha richiesto quelle somme (con raccomandata, attraverso il messo comunale, in qualche altro modo previsto dalla legge), allora i termini della prescrizione credo siano interrotti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa