Unione dei Comuni?

? Un grosso Comune gestito da rappresentanti dei vari Comuni facenti parte.....? Qual'è il fine dell'Unione dei Comuni?

Ho percepito il post di Francuzzu, dalla parte di chi governa(va), come un grosso carrozzone politico che nulla fa per migliorare ciò che invece si prefigge nel proprio Statuto........
Io lo vedo dalla parte dei cittadini semplici e...... Non lo vedo!!!!!!!! Non noto Migliorie di servizi, non vedo progetti che mirano ad un miglioramento della Tarsu, del turismo sincronizzato tra paesi appartenenti, non vedo nulla!!!!!!!
Quali gli obbiettivi di un.... Unione dei Comuni?

? Cosa ci ha dato, apparte alcuni fondi per delle migliorie alla nostra Sortino Diruta?

? e qualche spettacolino inzuppato di clientelismo?

?? Quali sono le aspettative per noi cittadini comuni che non auspichiamo al "posto" di rappresentante dell'Unione?

??
ps6: Io farei una cosa: questo forum che realmente ci unisce potrebbe essere uno stimolo per l'Unione citata e, con la cura dovuta, diverebbe (col permesso degli Amministratori) lo stimolo essenziale alle esigenze naturali di tale Unione dei Comuni.....
ps8: Domanda: ma se elimineranno le provincie, Voi pensate che le Unioni di Comuni saranno anch'esse eliminate???