Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CIRCOLO RINASCITA

<< < (38/40) > >>

a.merenda:
pare che l'e-lobbying funzioni...

doc allegati gentilmente inoltrati dal capogruppo dell'opposizione, Terranova

CERCASI PARERI LEGALI, POLITICI E SOCIO-ECONOMICI!

Franco Nero:
...Quindi non vi è abuso da parte del circolo?...Evidentemente sarà la cittadinanza attiva a farli accomodare fuori...le carte sono semplicemente carte e non esauriscono certo la giustizia...chi si schiera dalla parte di chi usurpa e insulta l'operosità solidale e la gratuità sarà ricordato.

Franco Nero

a.merenda:
 ::)  non vi è abuso? non so...

sta di fatto che un Sindaco ha detto una cosa....abbastanza chiara...

io non sono un "tecnico" ma penso che l'abusivismo risieda nella mancata "ri-registrazione" del contratto dopo scadenza dell'agosto 2011...

è vero che può esserci il tacito rinnovo ma è vero anche che le parti (almeno per quelle private) devono riconcordare, riregistrare e ridepositare (con relativo pagamento di marche da bollo targate 2011!)

mi è capitato qualcosa di simile durante il periodo universitario con l'affitto della casa. Tra l'altro penso che il costo della registrazione sia da spartire tra locatario e locatore...

MA, DICO IO, COSA ANCORA PIU' INCREDIBILE E' IL PREZZO CON CUI IL BENE PUBBLICO E' LOCATO!!!!

A parer mio (sarò esagerato) il tutto va addirittura contro l'ART. 3 DELLA COSTITUZIONE (a parte la normativa civilistica in materia)

ARTICOLO 3 COST.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso , di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

cherumubeddi: