Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

SENTENZA DEL TAR COMUNE DI LENTINI

<< < (3/4) > >>

biscia:
Sig. Maurizio La Rosa nessun scivolone. Il Sig. Bongiovanni è stato consigliere comunale e candidato a sindaco, motivo per cui tutti i cittadini hanno il diritto di esprimere giudizi, anche di valore, sulla persona.
Intendo come giudizio di valore il significato riportato su Wikipedia, come segue:
" Il termine giudizio di valore può essere inteso sia in senso positivo, a significare che la valutazione deve essere presa tenendo conto di un sistema di valori – e quindi in modo ponderato rispetto alle proprie convinzioni più profonde –, o in senso dispregiativo, a indicare un giudizio preso sulla base di considerazioni personali, opinabili e parziali, piuttosto che su un ragionamento razionale, equilibrato e oggettivo."
Non sta scritto da nessuna parte che i miei interventi devono essere razionali, equilibrati e oggettivi. Io sono convinta che un personaggio " pittoresco " come Bongiovanni arrecherebbe un danno grave e irreparabile, ma, naturalmente questo è il mio convincimento e spero, per il bene del paese di non essere mai smentita.
 :)

Francesco Di Mauro:
Ah questo serpentello!!!!!!!!!! striscia sempre e dà colpi di coda come si dice da noi, "a rumpiri".
I giudizi su un forum sono naturalmente personali, opinabili, più o meno faziosi, giusti, sbagliati etc, etc.
Ma una cosa è e deve rimanere oggettiva: il rispetto..
Rispetto della persona, delle regole, dei lettori, dei contraddittori, dell'eesere uomini o donne in generis.
Ignorante può essere o non può essere offensivo come tante parole dette ad un altra persona; dipende dal contesto, dalla foga con la quale li si pronuncia, dall'astio verso la persona alla quale le stesse sono rivolte. Quindi in questo caso caso serpente d'acqua dolce, tutti o almeno io intendo le tue parole, visto i precedenti, come offensive verso il Bongiovanni sopratuttoi perchè lui ci mette la faccia, tu il nome a prestito di un rettile nostrano, in verità innocuo e pacifico.
Non c'è bisogno di andare a scuola per capire che i tuoi interventi sono per principio contro il Bongiovanni e a questo hai diritto ma, non all'offesa, a questo no. Sopratutto perchè hai un nick e quindi sei un fantasma che non si assume le responsabilità di ciò che dice.
Lungi da me fare il censore io per primo ne soffrirei, ma ti prego di evitare attacchi gratutiti per poi nasconderti dietro wikipedia.
Striscia bella..... striscia

biscia:
In questo forum ve la cantate e ve la suonate da soli, con la pretesa che gli altri devono essere daccordo. Quando si è in dissenso, allora scatta la minaccia " non ti permetto di ....". Se il contraddittorio fosse possibile allora potrei anche decidere di partecipare ma, non è così. Io non ho nulla contro Bongiovanni ma è evidente che il suo " IO " è ipertrofico. Se poi la pretesa è quella di assumere il governo del paese, allora mi pongo il problema, perché ciò riguarda tutti noi e, siccome sono convinta che per l'esercizio dei pubblici poteri non è utile gridare di essere bravo ma serve competenza, ritengo che Bongiovanni non possa in alcun modo garantire ciò. Questo è un giudizio di valore che voglio esprimere qui.
Tu invece Di Mauro perché esprime i medesimi giudizi di valore sulla politica e sulla gestione della cosa pubblica, senza oggettività, ma usando un metro personale e pretendi che gli altri siano tutti daccordo con te. Hai forse perso il lecca lecca.

Maurizio La Rosa:

--- Citazione --- Se poi la pretesa è quella di assumere il governo del paese, allora mi pongo il problema, perché ciò riguarda tutti noi e, siccome sono convinta che per l'esercizio dei pubblici poteri non è utile gridare di essere bravo ma serve competenza, ritengo che Bongiovanni non possa in alcun modo garantire ciò. Questo è un giudizio di valore che voglio esprimere qui.
--- Termina citazione ---
.....infatti. Ignorante,proseguendo il tuo discorso, è un aggettivo che esula dal concetto testè espresso.

biscia:
ok, cassiamo pure il termine ignorante. Scegli tu un altro termine.
 :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa