Il significato delle faccine?...gli dia il significato che vuole...certamente se ci fosse un gesto del genere anche presso l'Unione ne sarei felice.
Per il resto, mi limito a dirle che aspettare due anni per qualche centinaio di euro è già beneficenza: sa intanto che si attende una remunerazione che non dipende da proprie decisioni, il lavoro di assessore si svolge e per chi lo intende seriamente lo si svolge con scrupolo..
Ma lei sa che arrivare al suo paese e poi ritornare, spesso per più volte a settimana rappresenta un costo non indifferente PER GENTE CHE DI POLITICA NON CI VIVE, che intanto ha profumatamente anticipato di tasca?
Ma lei lo sa oppure no che la strada più breve( già molto pericolosa) è stata riaperta solo qualche mese fa?
Ma lei lo sa cosa significa fare queste strade in pieno inverno e con la nebbia che non si vede ad un palmo per più volte a settimana ?
Ma lei lo sà che un assessore quando sulle delibere ci mette la firma si assume responsabilità non comuni?
?
Ma lei, che è così sarcastico, ha provato a capire se il mio uolo è stato
un danno o meno per l'unione? Si informi...carta canta.
Quello dei consiglieri comunali Sortinesi impegnati nelle conferenze dei capigruppo è un bel gesto simbolico...certamente non dovuto e a volerci pensar male potrebbe esser definito "paraculo" e demagogico. Rimane cmq una scelta che in quanto tale ha a che fare con la propria coscienza.
Se i consiglieri dell'unione vorranno la potranno compiere..piuttosto..visto che lei è di Palazzolo..mi dica: qual è l'entità del gettone di presenza dei consiglieri palazzolesi?
è una indennità o sono gettoni di presenza?
Qualche politico di li ha fatto beneficenza rinunciando al suo obolo?
..E si informi se per i membri della giunta dell'Unione c'è ancora il gettone di presenza oppure ultimamente si è trasformato in indennità?
Un' ultima cosa: se dovessi scegliere di prendere o non prendere quei gettoni..li prenderei e poi ne disporrei come meglio credo invece di correre il rischio di vederli sperperati in mezzo al mucchio del carnevale Palazzolese, della sagra del miele sortinese, della pasqua ferlese e Cassarese, del med fest buccherese o della serenata canicattinese...la beneficenza preferisco farla in silenzio per cose meno vacue ed effimere.
Spero che lei adesso possa aver soddisfatto la sua sete di provocazione.
In caso contrario sappia che ritengo chiuso questo sottoargomento a dire il vero tanto biricchino.

Cordialità
Franco Nero