Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

LA LIBERTA' DI STAMPA...

(1/3) > >>

Nello Bongiovanni:
A SORTINO SUCCEDE QUESTO...:

- Si dimette un Consigliere Comunale...

- Si dimette il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti...caso unico nella storia di certo di tutta la Provincia di Siracusa...

- Viene svenduto un Terreno edificabile nel silenzio più assoluto...

- Il Comune deve pagare circa 300.000,00 euro di spese legali e nessuno dice...non discute di eventuali azioni di rivalsa...

- Viene nominato un consulente che prende più di 3.500,00 euro al mese..

- Sono state aumentate le indennità degli amministratori e del presidente del Consiglio rispetto alla precendente amministrazione...facendo lievitare le spese...e gli sprechi...

- Ci sono voluti ben 5 Consigli Comunali per approvare la variazioni di bilancio che avevano la scadenza del 30/09/2011, ed a causa di ciò i nostri figli aspettano ancora servizi come la refezione ed il trasporto urbano degli studenti...

- Ad Un opposizione che gli bocciano il loro emendamento presentato e poi votano quello della maggioranza...conoscendo i soggetti nessuno mi convincerà mai che lo hanno fatto per il bene del Paese, ma sono certo solo ed esclusivamente per una precisa strategia politica priva di scrupoli...La cosa che mi amareggia che sono convinto che nel caso tutto questo l'avesse fatto il mio gruppo si griderebbe alla scandalo ed all'inciucio...

- Alla faccia della Libertà di Stampa ( W la sinistra) in provincia di Siracusa i Quotidiani hanno deciso stranamente e non so per quale motivo sicuramente in buona fede, di non divulgare notizie di questo tipo che riguardano Sortino specialmente quelle che sono critiche nei confronti del Sindaco e dell'opposizione...

- Lo Scrivente continuerà la sua azione alla faccia degli invidiosi insieme ai miei incarichi che mi sono sudato per averli perchè nessuno mi ha regalato nessuno a difesa del mio territorio...

- A chi di competenza lascio questa riflessione che non vuole essere assolutamente una polemica, perchè da sampre sono vicino con coloro che difendono la Libertà di Stampa...

biscia:
Sono stata accusata di entrare nella discussione " a rumpèri ", bene non lo voglio più fare.
Tuttavia devo notare che risponde assolutamente al vero il fatto che in questo forum " ve la canate e ve la suonate ".
Noto quanto segue:
se gli altri attori della politica fanno accordi ed il risultato è " il bene comune " allora è una politica " senza scrupoli " nel caso contrario, ovvero quando a proporre accordi è il PDL si tratta di fatti politici di alto profilo.
Scrittori del forum, cosa pensate di questo modo di porre le cose. Pensate che questo sia un atteggiamente utile all'interesse comune?

Maurizio La Rosa:
immagino che Nello ha scritto quanto da te "evidenziato" per non essere totalmente d'accordo con me. Un distinguo :)
Fondamentalmente condivido il tuo appunto Biscia. Nella fattispecie maggioranza e opposizione hanno avuto grande senso di responsabilità. Un piccolo passo x il "bene comune".

enrico tomasi:
nello, questo forum esiste anche e sopratutto perche' tutti possano dare notizi. in questo senso devo dare atto che lo sfrutti bene.
poi una notizia si puo' anche commentare, interpretarla, e non condividere per forma o contenuti, ma é stata in qualche modo data.

se passa la legge bavaglio che il tuo partito insieme alla lega vuole grottescamente presentare per "salvare l'onorabilita dello psiconano" e parare il culo ai criminali che si sono infiltrati nelle istituzioni con la scusa di fare politica, quelle poche notizie che in italia vengono date dai soliti giornali e che non fanno parte della musica dettata dal potere di turno, non potranno essere piu' dati manco su internet.

non so se ti é chiaro la gravita', ma succede proprio questo nel nostro paese, il tuo partito vuole abolire la libertà di stampa.

per quello che scrivi tu, io, ed altri qui, rischieremo di dover chiudere il nostro forum, e non solo quello

SC:

--- Citazione da: biscia - 11:43:29 am, 16 Ottobre  2011 ---Sono stata accusata di entrare nella discussione " a rumpèri ", bene non lo voglio più fare.
Tuttavia devo notare che risponde assolutamente al vero il fatto che in questo forum " ve la canate e ve la suonate ".
Noto quanto segue:
se gli altri attori della politica fanno accordi ed il risultato è " il bene comune " allora è una politica " senza scrupoli " nel caso contrario, ovvero quando a proporre accordi è il PDL si tratta di fatti politici di alto profilo.
Scrittori del forum, cosa pensate di questo modo di porre le cose. Pensate che questo sia un atteggiamente utile all'interesse comune?

--- Termina citazione ---

biscia il problema non è che entri in "discussione" a "rumperi"  ma che ci entri solo per commentare un unico soggetto.
e questo se permetti non è discutere, quindi se in questo forum "se la cantano  e se la suonano" ignorando chi propone un atteggiamento del genere allora questo è un merito del forum.
il forum serve a informare e discutere in maniera tale che con la dialettica si capiscano meglio i fatti che accadono.
per essere + chiaro ognuono può avere il suo giudizio umano e personale su bongiovanni ma sta di fatto che ESISTE e non penso sia eliminabile , non è + proficuo dunque confrontarsi con le cose che dice? non per lui ma per tutti gli altri lettori che leggono.


discorso analogo per la politica, discutere di politica non dovrebbe significare discutere degli attori della stessa, è abbastanza chiaro che in generale i tifosi di una parte e dall'altra vedranno i loro miti in maniera diversa.
ma discutere  di politica significa discutere del copione  che gli attori usano, significa saper valutare quello, perchè alla fine quello che rimarrà sarà quello non gli attori che via via l'hanno interpretato.




Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa