Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

LA LIBERTA' DI STAMPA...

<< < (2/3) > >>

Adele:
Scusami Nello, ma non eri tu che qualche giorno fa proponevi la pace? Lavorare insieme per il bene del paese? Te lo sei scordato? Era solo un annuncio?
Io credo che la minoranza sia stata responsabile, i temi in discussione erano troppo importanti per i cittadini. L'emendamento presentato dal gruppo del PD e' stato di stimolo per la maggioranza che fino a qualche giorno prima non aveva idea di come recuperare i fondi.
Io non capisco,se si e' contrari lo si e' solo per spirito di contraddizione, se si e' favorevoli si grida all'inciucio.
Tu avresti votato contro?

biscia:
Discutere di politiva vuol dire, sicuramente, discutere dei suoi attori. Il tempo delle divisioni per classi è finito, occorre invece ricercare persone che amministrano la cosa pubblica con onestà e competenza. Questo presuppone un giudizio di valore sulle persone le quali, a mio avviso, devono possedere competenze. Io penso che l'ideal tipo dell'amministratore non esiste e penso anche che l'ambizione nelle persone è una dote necessaria la quale, però, non può essere il fine ma il mezzo per raggiungere obiettivi.
Ora, chi si propone per amministrare ha l'obbligo di sottoporsi a questo tipo di giudizio. Non vi è dubbio che l'Ing. Buccheri, votato dai cittadini per fare il Sindaco a Sortino, incarna, meglio degli altri due, l'ideal tipo dell'amministratore onesto e competente. Ma mentre De Luca ha accettato la sconfitta, infatti espletata la sua attività attraverso il suo gruppo, proponendo soluzioni utili per la collettività, Bongiovanni accusa il mondo intero di scorrettezze e reati. Vedi l'accusa ai Magistrati del Tar sulla vicenda del ricorso Comune di Lentini.Tutti gli avversari vengono accusati di fare :'( inciuci, mentre lui si propone come il messia.
Scrittori del forum cercate di essere più critici, in senso costruttivo, invece di fare gli avvocati di cause perse.

Franco Nero:
...Nello è Nello,..ma dire ancora una volta che qui su Paraparlando  lo difendiamo è veramente una forzatura ..ura ura... Forse è quello che prende più batoste..toste  toste,..ma almeno lui si espone... one one..  Poi mi pare che qualcuno ha velatamente sostenuto che qui siamo pure filo pdl...ma dai raga,..non esageriamo

Un saluto

Franco Nero

cherumubeddi:
Volevo riprendere l'ultimo post di Franco Nero circa il fatto che questo forum è diventato, per certi versi, un luogo dove si dicono verità, dove tante cose che nella vita reale non sono state mai dette li troviamo riportate qui, dove qualcuno deve stare attento a ciò che scrive perché il Forum è visionato da tante, tantissime, tantissimissime persone (parlo dei sortinesi e non solo..... sicuramente) e si presuppone che chi scrive liberamente la sua opinione su qualche topic (quesito e/o problematica) lo faccia in modo irruento (a rumpiri) e che porta astio tra i forumiani ed in particolare (questo lo dico io) tra i politici locali che possibilmente conoscono verità leggendo Paraparlando.

Esso è diventato, quindi, la voce del popolo o una delle voci del popolo sortinese che vuole attenzione ai problemi banali e importanti..... e purtroppo posso constatare che la voce è ascoltata e seguita da azioni risolutorie.

Adesso, leggendo ed intervenendo a tanti discussioni in seno a Paraparlando ho notato che qualcuno chiede agli scrittori del forum di essere più critici, di valutare le azioni propositive e nobili del Bongiovanni.   Ma acchè serve tutto ciò??? si deve dire che la politica del Bongio è di basso livello e priva di umiltà??? oppure che bongiovanni insieme al PDL a sortino perseverano a sviluppare attacchi contro chi gestisce la casa/cosa pubblica????      Be invito tutti a rileggere i topic sin dalla nascita di Paraparlando e notare che Bongiovanni è stato costantemente attaccato per la sua tenacia nel ribadire che è la strada maestra e che è l'unico che poteva dare un significato diverso all'attività politica locale!!!!!   

Mi soffermo per un attimo sulla finestra nel mondo che il forum da ai molteplici scrittori e che espone a tutti quelli che giornalmente ne danno una sbirciata:     Ho una strana dipendenza ed una strana abitudine ad intervenire nel forum..... è vero forse in un modo maldestro, diretto, a rumpiri, a gamba tesa.......  ma è il mio modo di esprimere delle verità che, a volte vogliamo nascondere...... che a volte ci teniamo dentro perché ci fa comodo così...... Penso che, per tutto quello che si riporta, non è obbligatorio dare una risposta.... non è obbligatorio partecipare ad un topic.....    non è obbligatorio nemmeno partecipare sempre al forum.   

Per qualcuno e diventata un'ossessione, per altri un motivo per additare questa sfacciata libertà di espressione, per altri una spina nel fianco!!!!       Buon lavoro a tutti i forumiani..... non amo gli addii amo essere me stesso quando scrivo dei post.  anche in quest'ultimo!!!

CHISEMUBEDDI!

SC:

--- Citazione da: biscia - 22:34:59 pm, 16 Ottobre  2011 ---Discutere di politiva vuol dire, sicuramente, discutere dei suoi attori.

--- Termina citazione ---

No, discutere di politica mi spiace non è quello, anche discutere degli attori è legittimo ovviamente,ma dire che èche sicutere di poltica significa discutere degli attori è riduttivo della politica stessa, significa  negarsi la capacità di ragionare sugli argomenti e limitare il ragionamento politico  in atti di fede/o sfiducia verso terzi

--- Citazione da: biscia - 22:34:59 pm, 16 Ottobre  2011 --- Il tempo delle divisioni per classi è finito,

intendi le classi sociali? ossia non ci sono i ricchi e i poveri?non ci sono  + i forrestali , gli impiegati,i contadini, i docenti, i commercianti?

--- Citazione da: biscia - 22:34:59 pm, 16 Ottobre  2011 --- Bongiovanni accusa il mondo intero di scorrettezze e reati. Vedi l'accusa ai Magistrati del Tar sulla vicenda del ricorso Comune di Lentini.

se permetti sono stato il primo io a contestare nel merito la posizione di bongiovanni a riguardo, e penso di aver usato argomentazioni un po + solide del semplice giudizio sulla persona come fai tu

ritieni  ancora bongiovanni dica corbellerie? contestale nel merito aiuterai la gente a capire e forse lo stesso bongiovanni
alla fine se bongiovanni dice cazzate è un problema di credibilità sua per te non cambia nulla sul giudizio su di lui , il problema può essere quando l'azzecca

--- Citazione da: biscia - 22:34:59 pm, 16 Ottobre  2011 ---Tutti gli avversari vengono accusati di fare :'( inciuci, mentre lui si propone come il messia.

è un fatto molto comune fra chi fa politica non è sicuramente un difetto del solo bongiovanni, ma mi sembra + un problema di chi cerca i messia + che di chi si propone come tale

--- Citazione da: biscia - 22:34:59 pm, 16 Ottobre  2011 ---Scrittori del forum cercate di essere più critici, in senso costruttivo, invece di fare gli avvocati di cause perse.

tu lo sei?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa