Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
MANIFESTAZIONE UNITARIA
Decimo Meridio:
--- Citazione da: Tito - 10:50:56 am, 21 Ottobre 2011 ---
su internet si confrontano idee non persone e questo, a mio parere, è un vantaggio per la conoscenza.
il punto non è più identità ed appartenenza ma senso, passione sentimenti che ciò suscita ed azioni che ne conseguono.
Certo, ammetto che chi dice la propria identità fa un passo avanti nei confronti della comunità poichè se ne apprezza la trasparenza. Tuttavia a me non interessa "l'immagine" ma la sostanza che risiede in ciò che si dice.
Ed al momento la gente ha bisogno principalmente di questo dopo anni di bell'apparire e nient'essere
--- Termina citazione ---
condiviso, non ho mai offeso nessuno se non, nell'ultimo post, a seguito di provocazione. Infatti, conferma il mio discorso; non si guarda più al contenuto del ragionamento, delle idee ma da chi vengono, da come è vestito e da che macchian guida. questo mi dispiace ......
forse abbiamo un po di responsabilità per il comportamento dei giovani ...
Lelios:
Dal tuo ultimo intervento capisco che il tuo precedente era rivolto a me...
Diciamo che ci sei andato un pochino lontano, infatti io non ho avuto mai un iphone, anche se lo trovo un ottimo strumento tecnologico, sfortunatamente nemmeno una mia personale automobile, guidavo prima una yaris e ora una 500 sempre di mia madre (e questo non perche' non mi possa permettere di tirare la giacca al papi), non ho mai avuto un paio di scarpe di 300 euro, esclusi un paio di mocassini, 250, che comprai per un evento importante e che ho indossato n 2 altre volte... Ma questo poco calza con la discussione, solitamente l automobile, il telefonino o la macchina non sono un metro di valutazione delle idee di una persona.
Quello che puo' essere a mio avviso decisivo e' la storia della stessa, ti spiego.
Se dietro il nick di un tizio, chiamiamolo Meridio Decimo, che parla di antimafia, si cela una uomo in carne ed ossa, chiamiamolo Mario Rossi, il quale vanta un curriculum da 41 bis, e' evidente che le sue parole non possono essere prese in considerazione, magari ti sta raccontando una storia di un altro suo collega antagonista, solo per screditarlo e scalare la classifica. Ecco perche', a mio avviso e' necessario conoscere l identita' della persona.
Dimenticavo, arrogantello, dovrebbe essere il vezzeggiativo di arrogante, che dovrebbe descrivere una persona, in questo caso LELIOS E.S., che manifesta il suo senso di superiorita' nei confronti di un' altra tale. Ammesso che il mio post possa essere stato da arrogantello, manca il destinatario persona affinche' si possa usare questo aggettivo, infatti non si puo' essere arrogante nei confronti di un nick.
Il senza cervello lo accetto, diciamo sinonimo di idiota... Anche se credo che in questo caso il senza cervello mi viene rivolto in quanto appartenente ad una giovane generazione, ma una grande barba vuol dire pidocchi non cervvello.
PS ci scommetto che la discussione con quel signore prossimo al pensionamento sara' iniziata cosi'...
E TEMPI MEI...
a.merenda:
Lelios non credo che il discorso sia riferibile a te...(almeno dal mio punto di vista)
bensì a coloro che dell'apparire ne fanno l'essere senza consapevolezza
della gente che fa indebitare i suoi per un bmw ultimo modello o del disoccupato tutto firmato tanto paga papà...
Io penso che il problema ci sia e, ribadisco, non è il tuo caso poichè tu sei una persona che se da un lato può permettersi "cose" dall'altro ha l'umiltà per andarci a fondo e sforzarsi di comprenderle....
poi ognuno ha il suo punto di vista e da questo si sviluppa il confronto.
In ultimo: non credo che questo sia un off topic poichè uno dei temi della manifestazione è "favorire l'imprenditoria giovanile". Quindi, a monte, porsi la domanda: esiste la "lucida follia" nelle giovani generazioni che fa gettare il cuore oltre l'ostacolo per inventarsi qualcosa che non c'è e che potrebbe servirci?
Inseguire un sogno che pare impossibile intendo. Convintamente
Io penso che questo sia un nodo della nostra società e sono anche convinto che la strategia dell'omologazione sia quello che uccide il senso della "gioventù" (che deve essere il sinonimo di cratività)
E questo vale sia nel mercato economico che in quello politico
Nelle ragioni del manifestare di oggi pomeriggio risiede la prova del nove che riguarda la nostra stessa esistenza. Constateremo lo scollamento fra chi è deputato ad indirizzare, difendere e valorizzare in tema di lavoro (mi riferisco a sindacati ed organizzazioni di categoria) e chi ha ancora voglia di creare, sfidare e stimolare rompendo barriere ed infrangendo tabù
Non mi aspetto di certo violenza ma tanta fischi ai palazzi del potere quelli si
a.merenda:
orari bus dai comuni
MANIFESTAZIONE 21 OTTOBRE 2011
Pullman 1 - ore 15.00 partenza da PACHINO - Capolinea Interbus
Pullman 2 - “ “ “ ROSOLINI - Piazza degli Angeli
Pullman 3/4 - “ “ “ NOTO - Via Roma
Pullman 5 - “ “ “ AVOLA - Piazza Santa Venera
Pullman 6/7 - “ “ “ AUGUSTA - Piazza America
Pullman 8 - “ “ “ SORTINO - Viale Mario Giardino(Scuole Medie)
Pullman 9 - “ “ “ MELILLI - Piazzale Sant'Eligio
Pullman 10 - “ “ “ PALAZZOLO - Viale Dante Alighieri
Pullman 11 - “ “ “ CANICATTINI – Comune
Pullman 12 - “ “ “ FRANCOFONTE - Angolo Villa comunale
Pullman 13 - “ “ “ LENTINI - Piazza dei Sofisti
Pullman 14 - “ “ “ CARLENTINI - Piazza Diaz
Pullman 15 “ “ “ PRIOLO Piazza dell’Angelo
Pullman 16 “ “ “ FLORIDIA Piazza del Popolo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa