Autore: Nello Bongiovanni Topic: Strada provinciale Sortino-Cannizzoli.  (Letto 3804 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Strada provinciale Sortino-Cannizzoli.
« il: 07:53:25 am, 23 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA
    DI SIRACUSA
    ON. NICOLA BONO

    E p.c. AL SIG. SINDACO
    DI SORTINO

       Oggetto: strada provinciale Sortino-Cannizzoli.

       Il PDL di Sortino con la presente ha il dovere di comunicarLe quanto segue:
    -   Giorno 21 e 22 Ottobre 2011 presso la strada provinciale in oggetto si sono verificati tre incidenti stradali gravi che solo per tanti motivi di casualità fortuite non ci sono state vittime. Da anni affermiamo la precarietà del manto stradale, come del resto le abbiamo riferito alla S.V. anche in occasione della sua gradita visita nel nostro centro Ibleo. Siccome stiamo per entrare nella stagione invernale e i rischi aumentano proprio in occasione anche di piccole piogge, difatti la viabilità in questo tratto diventa di una pericolosità inaudita, che esula spesse volte anche dalle responsabilità soggettive, perché il manto stradale diventa scivoloso, anche se si percorre a piedi, il tutto Le posso assicurare che è stato riscontrato anche dallo scrivente.
    Confidiamo in un Suo autorevole ed urgente intervento per la risoluzione di questa problematica importante anche dal fatto che in questo periodo questa strada è una delle poche strade provinciali percorribili dai cittadini di Sortino.
    Cordiali Saluti
       Sortino lì, 22/10/2011
    COMPONENTE DEL COORDINAMENTO
    REGIONALE DEL PDL IN SICILIA
                                 ( Nello BONGIOVANNI)

      Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it cell. 3939074139


    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Decimo Meridio

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 38
    • Sesso: Maschio
    Re:Strada provinciale Sortino-Cannizzoli.
    « Risposta #1 il: 21:56:38 pm, 27 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA
    DI SIRACUSA
    ON. NICOLA BONO

    E p.c. AL SIG. SINDACO
    DI SORTINO

       Oggetto: strada provinciale Sortino-Cannizzoli.

       Il PDL di Sortino con la presente ha il dovere di comunicarLe quanto segue:
    -   Giorno 21 e 22 Ottobre 2011 presso la strada provinciale in oggetto si sono verificati tre incidenti stradali gravi che solo per tanti motivi di casualità fortuite non ci sono state vittime. Da anni affermiamo la precarietà del manto stradale, come del resto le abbiamo riferito alla S.V. anche in occasione della sua gradita visita nel nostro centro Ibleo. Siccome stiamo per entrare nella stagione invernale e i rischi aumentano proprio in occasione anche di piccole piogge, difatti la viabilità in questo tratto diventa di una pericolosità inaudita, che esula spesse volte anche dalle responsabilità soggettive, perché il manto stradale diventa scivoloso, anche se si percorre a piedi, il tutto Le posso assicurare che è stato riscontrato anche dallo scrivente.
    Confidiamo in un Suo autorevole ed urgente intervento per la risoluzione di questa problematica importante anche dal fatto che in questo periodo questa strada è una delle poche strade provinciali percorribili dai cittadini di Sortino.
    Cordiali Saluti
       Sortino lì, 22/10/2011
    COMPONENTE DEL COORDINAMENTO
    REGIONALE DEL PDL IN SICILIA
                                 ( Nello BONGIOVANNI)

      Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it cell. 3939074139





    Condivido, paghiamo um po di tasse?? gradiremmo avere le nostre strade senza insidie e magari senza  trabocchetti! una nostra concittadina è viva forse solo perchè viaggiava a bordo di un veicolo un po più sicuro rispetto ad altri. cari amministratori, pensate un po anche alla sicurezza dei cittadini/contribuenti.

    DM

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:Strada provinciale Sortino-Cannizzoli.
    « Risposta #2 il: 17:55:13 pm, 28 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Lo scorso anno in una piovosa serata invernale mi è capitato di prestare soccorso a degli automobilisti vittime del fondo stradale scivoloso. Mi ha salvato dal rompermi un braccio o una gamba solo la mia esperienza di pattinatore a rotelle (di basso livello) :). Impressionante!! Nonostante  le mie scarpe di gomma (nr. 44-30cm.x12 cm) scivolavo sull'asfalto come la Kostner sul ghiaccio al Palavela di Torino..... Immaginate uno pneumatico che "grippa" sull'asfalto per una superfice pari a quella di un francobollo!!! 
    Sulla quella strada ci sono già molte "croci" ....credo siano abbastanza!

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Strada provinciale Sortino-Cannizzoli.
    « Risposta #3 il: 09:52:34 am, 05 Novembre 2011 »
  • Publish
  • SONO CURIOSO DELLA RISPOSTA CHE DARA' IL NOSTRO CARO DIRIGENTE...


    Lo scorso anno in una piovosa serata invernale mi è capitato di prestare soccorso a degli automobilisti vittime del fondo stradale scivoloso. Mi ha salvato dal rompermi un braccio o una gamba solo la mia esperienza di pattinatore a rotelle (di basso livello) :). Impressionante!! Nonostante  le mie scarpe di gomma (nr. 44-30cm.x12 cm) scivolavo sull'asfalto come la Kostner sul ghiaccio al Palavela di Torino..... Immaginate uno pneumatico che "grippa" sull'asfalto per una superfice pari a quella di un francobollo!!! 
    Sulla quella strada ci sono già molte "croci" ....credo siano abbastanza!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Strada provinciale Sortino-Cannizzoli.
    « Risposta #4 il: 09:47:06 am, 06 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • ECCO LA RISPOSTA...


    SONO CURIOSO DELLA RISPOSTA CHE DARA' IL NOSTRO CARO DIRIGENTE...


    Lo scorso anno in una piovosa serata invernale mi è capitato di prestare soccorso a degli automobilisti vittime del fondo stradale scivoloso. Mi ha salvato dal rompermi un braccio o una gamba solo la mia esperienza di pattinatore a rotelle (di basso livello) :). Impressionante!! Nonostante  le mie scarpe di gomma (nr. 44-30cm.x12 cm) scivolavo sull'asfalto come la Kostner sul ghiaccio al Palavela di Torino..... Immaginate uno pneumatico che "grippa" sull'asfalto per una superfice pari a quella di un francobollo!!! 
    Sulla quella strada ci sono già molte "croci" ....credo siano abbastanza!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!