Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
Nello Bongiovanni:
Considerato che parlo arabo perchè sprecare questo tempo...la realtà vera che essere sinceri in politica non paga anzi...si ricevono solo critiche...i primi noi vogliamo che oramai quello che dici non si deve verificare...abbiamo detto che questo tesseramento è l'ultima nota di credito...che facciamo a questi signori...appena ci sarà principalmente nella nostra provincia una sola decisione presa dall'alto...tutto il nostro gruppo si tirerà fuori da questo modo di fare politica...Noi riteniamo con il prossimo congresso provinciale e speriamo che ci sia l'elezione di Enzo Vinciullo a coordinatore provinciale le cose saranno diverse...In merito al termine comunista intendo dire che tutto quello che fa la sinistra è culturalmente valido a differenza di quello che fa tutto il resto che non la pensano come loro...vedi ad esempio il sostegno al governo lombardo nessuno dice nulla, nessuna critica...guai a chi parla...
Un abbraccio enrico...credimi parlo chiaro nonostante un modesto italiano e comprendo bene anche perchè a qualcuno può sembrare invece che parli arabo...sta a l'intelligenza di ognuno di noi capire...
--- Citazione da: enrico tomasi - 13:01:56 pm, 31 Ottobre 2011 ---
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 07:04:10 am, 31 Ottobre 2011 ---Io rimango sconcertato dalle vostre riflessione...avete poco rispetto delle scelte altrui...cittadini popolo tesseratevi tutti nel partito comunista cosi' a questi due signori gli viene la parola...mi avete deluso...
--- Termina citazione ---
nello,
se ti fossi n'attimo fermato a riflettere sul contenuto del comunicato stampa, avresti capito che siete proprio voi a dichiarare nero su bianco il mancato rispetto per i vostri elettori.
ed era proprio nei regimi comunisti che mancavano i progetti condivisi, i generali erano distanti dalla base, chi faceva politica veniva nominato e non eletto, di conseguenza il resto della gente non era interprete ne del proprio territorio ne di se stessa.
se mai, stando a quello che hai scritto, il comunista acclamato qui sei tu.
scusa, ma mi spieghi poi che c'azzecca la tua delusione e le tessere di partito con il fatto che qualcuno esponga le proprie idee?
ogni tanto te ne vieni con la storiella dei comunisti, mi faresti capire in modo più o meno articolato che c'azzeccano anche questi?
personalmente sono qui per capire meglio te, gli altri, la societa' in generale...e sopratutto me stesso.
..ma ho l'impressione che tu a volte parli arabo, e questo non aiuta nessuno, tanto meno te
--- Termina citazione ---
green hill:
Buongiorno a tutti,
intervengo per dire che, a mio modesto parere, si sfiora il paradosso logico.
Tralascio naturalmente le questioni ortografiche (e le virgole piazzate un po' a caso.... ad muzzum come si dice nel web 2.0), e bado alla sostanza del comunicato.
Prima si dice: "Non più una aristocrazia lontana dalla gente, dai problemi dal territorio, ma una nuova classe dirigente che ritorna a dialogare con gli elettori". E fin qui ok, bene, proposito più che condivisibile.
Poi si dice: "Si è dato vita al nuovo tesseramento di partito. Il PDL di Sortino ha avuto un “exploit” di nuove leve, ha raggiunto un ottimo livello, superando i 200 iscritti"; e anche questo è positivo, perchè - mi dico - vuol dire che le persone stanno capendo che si tratta di una nuova politica che "dialoga" con gli elettori.
Infine il "carrico", per usare un gergo credo a tutti noto: "A Dicembre il primo banco di prova, l’elezione del Coordinatore Provinciale del PDL eletto da tutti gli iscritti. In quell’occasione il PDL di Sortino, con lo scrivente e tutto il gruppo, sarà accanto all’amico On. Vinciullo".
Ho letto bene??? Sarà accanto all'amico (amico di chi??) Vinciullo...
Premetto che non ne faccio una questione personale (il discorso che faccio varrebbe anche se al posto di Vinciullo ci fosse stato scritto Bellucci, Bufardeci, Marziano, Gino Foti, Spoto Puleo (se esiste ancora) insomma chiccessìa), ma ne faccio una questione di metodo: ma come, prima si dice dialogo con gli elettori, gli elettori scelgono, basta politica calata dall'alto, e subito dopo - zammm! - si afferma chiaramente - e anche con un certo orgoglio, che il "pacchetto" (perché a questo punto di questo si tratta) delle 200 e più tessere PDL sortinesi, sarà insidacabilmente accanto (cioè voterà) Vinciullo. E se una parte dei 200 non fosse d'accordo? e se qualcuno avesse dubbi?
con immutata stima
ps: prima che mi iniziate a dire "comunista", "provocatore" ecc..., premetto che magari (chi lo sa?) posso essere un simpatizzante pdl. Auspicare una buona politica non credo sia incompatibile con il simpatizare PDL o trovare Bongiovanni il politico più affidabile di Sortino.
O forse sono un vecchio comunista che auspica il ritorno del PCi...mah...chi può dirlo...alla fine il bello di questo forum è anche questo
sempre con immutata stima
Decimo Meridio:
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 17:11:02 pm, 31 Ottobre 2011 ---la realtà vera che essere sinceri in politica non paga anzi...si ricevono solo critiche...i primi noi vogliamo che oramai quello che dici non si deve verificare...abbiamo detto che questo tesseramento è l'ultima nota di credito...che facciamo a questi signori...appena ci sarà principalmente nella nostra provincia una sola decisione presa dall'alto...tutto il nostro gruppo si tirerà fuori da questo modo di fare politica...Noi riteniamo con il prossimo congresso provinciale e speriamo che ci sia l'elezione di Enzo Vinciullo a coordinatore provinciale le cose saranno diverse...
--- Citazione da: enrico tomasi - 13:01:56 pm, 31 Ottobre 2011 ---
Nello, mi trovo, come vedi, tra due scritti contrastanti tra di loro. Mi dispiace, ma in merito al comunicato stampa ..... non c'è niente di nuovo, anzi, sembra essere il messaggio di B quando si deve rialzare da una brusca caduta.
per quanto riguarda la tua considerazione sopra descritta, beh, magari qualcosa di nuovo, un segnale di rottura con le vecchie logiche di partito, si incominciano a intravvedere. Se bisogna ricominciare, partire dal basso, bisogna veramente tirarsi fuori anche perchè, sinceramente, se da un lato tu e il tuo gruppo volete iniziare e comunicare un nuovo modo di fare politica, dall'altro non cambia assolutamente nulla, ne sono prova i continui ricorsi alla fiducia che viene votata da scellerati solo per finire la legislatura per non perdere, ovviamente, tutti i privilegi/benefici che ne derivano.
Capisco che è difficile, ma nuovo modo, partire dal basso, significa scardinare vecchi assetti, dal basso verso l'alto.
e chissà, se qualcosa si muove in tale direzione forse verrò anch'io.
D.M.
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 17:28:47 pm, 29 Ottobre 2011 ---COMUNICATO STAMPA
BONGIOVANNI : SORTINO, GRANDE ADESIONE
UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL
Con l’inaugurazione della sede Regionale del PDL, con l’incontro che si è tenuto a Palermo ad inizio mese tra i vertici regionali del partito, alla presenza del neo Segretario Nazionale, l’On Angelino Alfano è iniziata ufficialmente una nuova stagione politica all’insegna della coerenza, ma forte del principio che innova ogni organismo politico e lo presenta agli elettori con idee nuove, originali e programmatiche.
In quest’ottica il PDL non può che partire dalla base. Gli iscritti, i simpatizzanti, gli elettori devono impadronirsi del partito e sentirlo proprio. Un partito che ha progetti condivisi, un nuovo partito che ha ideali condivisi, un partito in cui i “generali”, ammesso che devono continuare ad esistere, non devono essere distanti dalla base, ma devono condividere con la base, la trincea, i progetti, le vittorie e le eventuali sconfitte. Non più una aristocrazia elitaria lontana dalla gente, dai problemi dal territorio, ma una nuova classe dirigente che ritorna a dialogare con gli elettori, che ritorna a parlare con la gente e che si fa interprete reale del territorio. Non più parlamentari nominati, ma eletti per affermare il principio di una democrazia partecipata che deve stare alla base di ogni ragionamento politico.
Partendo da tutto ciò, in tutta la Provincia Regionale di Siracusa, si è dato vita al nuovo tesseramento di partito. Il PDL di Sortino ha avuto un “exploit” di nuove leve, ha raggiunto un ottimo livello, superando i 200 iscritti e superando altamente l’asticella del passato, dimostrando ancora una volta la forza di un gruppo, pieno di valori. Tale risultato è il riassunto di anni e anni di lavoro, di passione, di dedizione al territorio, alla propria gente. A Dicembre il primo banco di prova, l’elezione del Coordinatore Provinciale del PDL eletto da tutti gli iscritti. In quell’occasione il PDL di Sortino, con lo scrivente e tutto il gruppo, sarà accanto all’amico On. Vinciullo.
Siracusa lì, 29/10/2011
ADDETTO STAMPA PDL COMPONENTE DEL COORDINAMENTO
DOTT.SSA MARIA DESIREE’ GALATI REGIONALE DEL PDL IN SICILIA
( Nello BONGIOVANNI)
Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it cell. 3939074139
--- Termina citazione ---
--- Termina citazione ---
--- Termina citazione ---
enrico tomasi:
--- Citazione da: green hill - 17:23:21 pm, 31 Ottobre 2011 ---Buongiorno a tutti,
intervengo per dire che, a mio modesto parere, si sfiora il paradosso logico.
Tralascio naturalmente le questioni ortografiche (e le virgole piazzate un po' a caso.... ad muzzum come si dice nel web 2.0), e bado alla sostanza del comunicato.
Prima si dice: "Non più una aristocrazia lontana dalla gente, dai problemi dal territorio, ma una nuova classe dirigente che ritorna a dialogare con gli elettori". E fin qui ok, bene, proposito più che condivisibile.
Poi si dice: "Si è dato vita al nuovo tesseramento di partito. Il PDL di Sortino ha avuto un “exploit” di nuove leve, ha raggiunto un ottimo livello, superando i 200 iscritti"; e anche questo è positivo, perchè - mi dico - vuol dire che le persone stanno capendo che si tratta di una nuova politica che "dialoga" con gli elettori.
Infine il "carrico", per usare un gergo credo a tutti noto: "A Dicembre il primo banco di prova, l’elezione del Coordinatore Provinciale del PDL eletto da tutti gli iscritti. In quell’occasione il PDL di Sortino, con lo scrivente e tutto il gruppo, sarà accanto all’amico On. Vinciullo".
Ho letto bene??? Sarà accanto all'amico (amico di chi??) Vinciullo...
Premetto che non ne faccio una questione personale (il discorso che faccio varrebbe anche se al posto di Vinciullo ci fosse stato scritto Bellucci, Bufardeci, Marziano, Gino Foti, Spoto Puleo (se esiste ancora) insomma chiccessìa), ma ne faccio una questione di metodo: ma come, prima si dice dialogo con gli elettori, gli elettori scelgono, basta politica calata dall'alto, e subito dopo - zammm! - si afferma chiaramente - e anche con un certo orgoglio, che il "pacchetto" (perché a questo punto di questo si tratta) delle 200 e più tessere PDL sortinesi, sarà insidacabilmente accanto (cioè voterà) Vinciullo. E se una parte dei 200 non fosse d'accordo? e se qualcuno avesse dubbi?
con immutata stima
ps: prima che mi iniziate a dire "comunista", "provocatore" ecc..., premetto che magari (chi lo sa?) posso essere un simpatizzante pdl. Auspicare una buona politica non credo sia incompatibile con il simpatizare PDL o trovare Bongiovanni il politico più affidabile di Sortino.
O forse sono un vecchio comunista che auspica il ritorno del PCi...mah...chi può dirlo...alla fine il bello di questo forum è anche questo
sempre con immutata stima
--- Termina citazione ---
benvenuto sul forum collina verde :)
e complimenti per l'acuta analisi del comunicato.
Nello Bongiovanni:
Non ti definisco comunista tranquillo...hai fatto una giusta considerazione...se qualcuno dei 200 tesserati diversamente può votare per me qualsiasi candidato a coordinatore provinciale...Io voterò Enzo Vinciullo che ci lega anni di amicizia per un solo fatto...intende la politica privilegiando il gruppo, la base e le decisioni collegiali...spero che sia stato chiaro...scusandomi anticipatamente per qualche virgola fuori posto...con la stessa immutata stima ti auguro una buona serata...
--- Citazione da: green hill - 17:23:21 pm, 31 Ottobre 2011 ---Buongiorno a tutti,
intervengo per dire che, a mio modesto parere, si sfiora il paradosso logico.
Tralascio naturalmente le questioni ortografiche (e le virgole piazzate un po' a caso.... ad muzzum come si dice nel web 2.0), e bado alla sostanza del comunicato.
Prima si dice: "Non più una aristocrazia lontana dalla gente, dai problemi dal territorio, ma una nuova classe dirigente che ritorna a dialogare con gli elettori". E fin qui ok, bene, proposito più che condivisibile.
Poi si dice: "Si è dato vita al nuovo tesseramento di partito. Il PDL di Sortino ha avuto un “exploit” di nuove leve, ha raggiunto un ottimo livello, superando i 200 iscritti"; e anche questo è positivo, perchè - mi dico - vuol dire che le persone stanno capendo che si tratta di una nuova politica che "dialoga" con gli elettori.
Infine il "carrico", per usare un gergo credo a tutti noto: "A Dicembre il primo banco di prova, l’elezione del Coordinatore Provinciale del PDL eletto da tutti gli iscritti. In quell’occasione il PDL di Sortino, con lo scrivente e tutto il gruppo, sarà accanto all’amico On. Vinciullo".
Ho letto bene??? Sarà accanto all'amico (amico di chi??) Vinciullo...
Premetto che non ne faccio una questione personale (il discorso che faccio varrebbe anche se al posto di Vinciullo ci fosse stato scritto Bellucci, Bufardeci, Marziano, Gino Foti, Spoto Puleo (se esiste ancora) insomma chiccessìa), ma ne faccio una questione di metodo: ma come, prima si dice dialogo con gli elettori, gli elettori scelgono, basta politica calata dall'alto, e subito dopo - zammm! - si afferma chiaramente - e anche con un certo orgoglio, che il "pacchetto" (perché a questo punto di questo si tratta) delle 200 e più tessere PDL sortinesi, sarà insidacabilmente accanto (cioè voterà) Vinciullo. E se una parte dei 200 non fosse d'accordo? e se qualcuno avesse dubbi?
con immutata stima
ps: prima che mi iniziate a dire "comunista", "provocatore" ecc..., premetto che magari (chi lo sa?) posso essere un simpatizzante pdl. Auspicare una buona politica non credo sia incompatibile con il simpatizare PDL o trovare Bongiovanni il politico più affidabile di Sortino.
O forse sono un vecchio comunista che auspica il ritorno del PCi...mah...chi può dirlo...alla fine il bello di questo forum è anche questo
sempre con immutata stima
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa