Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

BONGIOVANNI:SORTINO, GRANDE ADESIONE, UN GRANDE GRUPPO, UN FORTE PDL

<< < (3/6) > >>

enrico tomasi:

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 17:11:02 pm, 31 Ottobre  2011 ---Considerato che parlo arabo perchè sprecare questo tempo...la realtà vera che essere sinceri in politica non paga anzi...si ricevono solo critiche...i primi noi vogliamo che oramai quello che dici non si deve verificare...abbiamo detto che questo tesseramento è l'ultima nota di credito...che facciamo a questi signori...appena ci sarà principalmente nella nostra provincia una sola decisione presa dall'alto...tutto il nostro gruppo si tirerà fuori da questo modo di fare politica...Noi riteniamo con il prossimo congresso provinciale e speriamo che ci sia l'elezione di Enzo Vinciullo a coordinatore provinciale le cose saranno diverse...In merito al termine comunista intendo dire che tutto quello che fa la sinistra è culturalmente valido a differenza di quello che fa tutto il resto che non la pensano come loro...vedi ad esempio il sostegno al governo lombardo nessuno dice nulla, nessuna critica...guai a chi parla...
Un abbraccio enrico...credimi parlo chiaro nonostante un modesto italiano e comprendo bene anche perchè a qualcuno può sembrare invece che parli arabo...sta a l'intelligenza di ognuno di noi capire...

--- Termina citazione ---

nello dovresti ormai avere capito che personalmente non bado mai alla forma ma sempre ai contenuti di quanto qui si scrive.
un concetto, anche non condiviso e scritto con i piedi per me vale piu' di mille parole abilmente composte ma prive di contenuti.

per quanto io spesso non condivida le tue idee, ammiro il fatto che tu riesca a metterti in gioco e confrontarti anche sulla rete, e qesto te l'ho sempre detto.
vivo e vedo il momento di confronto come una grande opportunità di crescita interiore, specie se vi sono diversità di vedute, e sopratutto se lo si fa senza pregiudizi.

se poi riuscissimo, assieme, a farlo in arabo...che bello sarebbe! ;)

in merito ai comunisti, dove e a quale proposito hai letto di mio che quanto fa la sinistra è culturalmente valido?
personalmente poi ho criticato lombardo sul forum in più occasioni riportando anche articoli giornalistici, nessun problema nel farlo, stanne certo.
mi sento libero di scrivere di chi voglio e quando voglio.

un abbraccio anche a vossia

anzi....salam aleikum! ;)

Nello Bongiovanni:
Hai perfettamente ragione...posso confermare quello che tu hai detto...ma non era rivolto a te questo mio pensiero...ma in generale...

--- Citazione da: enrico tomasi - 19:25:51 pm, 31 Ottobre  2011 ---
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 17:11:02 pm, 31 Ottobre  2011 ---Considerato che parlo arabo perchè sprecare questo tempo...la realtà vera che essere sinceri in politica non paga anzi...si ricevono solo critiche...i primi noi vogliamo che oramai quello che dici non si deve verificare...abbiamo detto che questo tesseramento è l'ultima nota di credito...che facciamo a questi signori...appena ci sarà principalmente nella nostra provincia una sola decisione presa dall'alto...tutto il nostro gruppo si tirerà fuori da questo modo di fare politica...Noi riteniamo con il prossimo congresso provinciale e speriamo che ci sia l'elezione di Enzo Vinciullo a coordinatore provinciale le cose saranno diverse...In merito al termine comunista intendo dire che tutto quello che fa la sinistra è culturalmente valido a differenza di quello che fa tutto il resto che non la pensano come loro...vedi ad esempio il sostegno al governo lombardo nessuno dice nulla, nessuna critica...guai a chi parla...
Un abbraccio enrico...credimi parlo chiaro nonostante un modesto italiano e comprendo bene anche perchè a qualcuno può sembrare invece che parli arabo...sta a l'intelligenza di ognuno di noi capire...

nello dovresti ormai avere capito che personalmente non bado mai alla forma ma sempre ai contenuti di quanto qui si scrive.
un concetto, anche non condiviso e scritto con i piedi per me vale piu' di mille parole abilmente composte ma prive di contenuti.

per quanto io spesso non condivida le tue idee, ammiro il fatto che tu riesca a metterti in gioco e confrontarti anche sulla rete, e qesto te l'ho sempre detto.
vivo e vedo il momento di confronto come una grande opportunità di crescita interiore, specie se vi sono diversità di vedute, e sopratutto se lo si fa senza pregiudizi.

se poi riuscissimo, assieme, a farlo in arabo...che bello sarebbe! ;)

in merito ai comunisti, dove e a quale proposito hai letto di mio che quanto fa la sinistra è culturalmente valido?
personalmente poi ho criticato lombardo sul forum in più occasioni riportando anche articoli giornalistici, nessun problema nel farlo, stanne certo.
mi sento libero di scrivere di chi voglio e quando voglio.

un abbraccio anche a vossia

anzi....salam aleikum! ;)

Carmelo Di Mauro:

--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 17:11:02 pm, 31 Ottobre  2011 ---

Considerato che parlo arabo
...... Omissis.......abbiamo detto che questo tesseramento è l'ultima nota di credito che facciamo a questi signori...appena ci sarà principalmente nella nostra provincia una sola decisione presa dall'alto...tutto il nostro gruppo si tirerà fuori da questo modo di fare politica
 ........Omissis......

Fine citazione

----------------------------

Ho la presunzione di fare mio il pensiero dell'amico Nello.

L'analisi dello scritto, nella sua interezza, non lascia dubbi sulla  genuinità dell'intenzione:

""E' l'ultima nota di credito che facciamo a questi Signori.....""

Non comprendo  perché si debba strumentalizzare l'esplicitazione del pensiero del Bongiovanni, peraltro  su  una tematica attuale  molto cara alla sinistra: CAMBIAMENTO!
( vedasi  Renzi.. e la sua idea di rottamare la politica )

In questi giorni, ho avuto modo di leggere il pensiero manifestato sul Web dal sindaco di Firenze, Renzi, circa le 100 proposte che questi ha  per rilanciare il sistema-paese e/o moralizzare la classe politica italiana).

Personalmente non trovo  difficoltà  alcuna nell'attestare che trovo molto interessante buona parte delle Sue Idee, ma non per questo mi sono sentito ideologicamente vicino al suo pensiero che e' apertamente di sinistra, ne mi sono sognato di offendere l'uomo e le sue idee per il solo fatto che indossa un'altra casacca.

Eppoi, (lontano da me berlusconi, il Berluscoinismo e tutti i danni che ha provocato) trovo interessante che all'interno di grandi partiti come il PD e il PDL si inizi a discutere del "Domani" mettendo proprio in discussione  ""l'OGGI"".

Questo, in un paese civile e' normalità...... E' dialogo, e' confronto.

PS: Avere il coraggio di esprimere il proprio pensiero e' sempre meglio che celarsi anonimamente  dietro un Nik Name.

Saluti

Carmelo Di Mauro

Maurizio La Rosa:

--- Citazione ---E' l'ultima nota di credito ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Nota_di_credito

C'è un errore di fondo nell'affermazione del mio amico Nello. La "nota di credito" viene solitamente emessa (NEL COMMERCIO) a fronte di un errore riconosciuto e a parziale e/o totale storno dello stesso. Se lui emette l'ultima nota di credito io intendo che azzeri gli errori del PDL in todo e/o in parte senza degli stessi farne tesoro. Pertanto, + che una nota credito considero questo tesseramento come un "Livarisi" l'obbligo con l'On. Vinciullo, viste le tendenze di pensiero assunte dal mio amico Nello e del suo allievo (cit. di Nello Bongiovanni http://www.paraparlando.com/wap2./sortino/sindaco_mollica_e_la_giunta_si_aumentano_lo_stipendio..._2573.5.html)
nei confronti del Big Boss del PDL, (dis)On.le Silvio Berlusconi. E penso che non sia necessaria alcuna interpretazione autentica.
Certo, se vi beccano le vostre mogli con la tessera del PDL in tasca saranno cazzi amari hahahahah mi dicono che si puo usufruire di sconti particolari nei sexy shop e nei club privee hahahahaha

Chi si tessera a un partito aderisce all'idea e oggi l'idea del PDL è rappresentata da Berlusconi. Quindi, pochi giri di parole. Sortino al centro è il brand locale del pdl NAZIONALE, un trojan (gergo informatico e non berlusconiano) per raccogliere consensi.

Ps. Complimenti per i 200 tesserati
PPs. Quanto costa una tessera? Non intendo a Vinciullo ma a chi come me intende iscriversi..... visti gli sconti !?! :D :D :D :D

Decimo Meridio:

--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 16:45:47 pm, 02 Novembre  2011 ---
--- Citazione da: Nello Bongiovanni - 17:11:02 pm, 31 Ottobre  2011 ---

Considerato che parlo arabo
...... Omissis.......abbiamo detto che questo tesseramento è l'ultima nota di credito che facciamo a questi signori...appena ci sarà principalmente nella nostra provincia una sola decisione presa dall'alto...tutto il nostro gruppo si tirerà fuori da questo modo di fare politica
 ........Omissis......

Fine citazione

----------------------------

Ho la presunzione di fare mio il pensiero dell'amico Nello.

L'analisi dello scritto, nella sua interezza, non lascia dubbi sulla  genuinità dell'intenzione:

""E' l'ultima nota di credito che facciamo a questi Signori.....""

Non comprendo  perché si debba strumentalizzare l'esplicitazione del pensiero del Bongiovanni, peraltro  su  una tematica attuale  molto cara alla sinistra: CAMBIAMENTO!
( vedasi  Renzi.. e la sua idea di rottamare la politica )

In questi giorni, ho avuto modo di leggere il pensiero manifestato sul Web dal sindaco di Firenze, Renzi, circa le 100 proposte che questi ha  per rilanciare il sistema-paese e/o moralizzare la classe politica italiana).

Personalmente non trovo  difficoltà  alcuna nell'attestare che trovo molto interessante buona parte delle Sue Idee, ma non per questo mi sono sentito ideologicamente vicino al suo pensiero che e' apertamente di sinistra, ne mi sono sognato di offendere l'uomo e le sue idee per il solo fatto che indossa un'altra casacca.

Eppoi, (lontano da me berlusconi, il Berluscoinismo e tutti i danni che ha provocato) trovo interessante che all'interno di grandi partiti come il PD e il PDL si inizi a discutere del "Domani" mettendo proprio in discussione  ""l'OGGI"".

Questo, in un paese civile e' normalità...... E' dialogo, e' confronto.

PS: Avere il coraggio di esprimere il proprio pensiero e' sempre meglio che celarsi anonimamente  dietro un Nik Name.

Saluti

Carmelo Di Mauro

signor Di Mauro, condivido il Suo scritto ma quello che non concepisco è l'affermazione "PS: Avere il coraggio di esprimere il proprio pensiero e' sempre meglio che celarsi anonimamente  dietro un Nik Name."
penso che il forum preveda anche l'iscrizione con nik name e personalmente ritengo che si debba rispettare la scelta di ogni singolo individuo, chiaramente nella misura in cui si rispettino le idee altrui, anche se non condivisibili.
l'iscrizione con nik n. può dipendere da svariati motivi personali e, leggendo i post, forse è facile intuire chi si cela dietro il nik n. per insultare o per dire quello che non si ha il coraggio nella vita reale.
già in precedenza mi è capitato di imbattermi in un forumiano che ha cercato di annullare il confronto per poi sfiorare l'insulto e infine passare alle offese.
spero che possa condividere il mio pensiero .......

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa