E vai....polemicando.
Tomasi sulla tangenziale contromano!!....

Informati con la proloco di Palazzolo così facciamo prima....pare che tu non voglia capire "u sciurtinisi", o forse sono io che non mi so spiegare..
la proloco partecipa ogni anno a bandi attraverso i quali candida le proprie sedi locali affinchè esse vengano dotate di un addetto di servizio civile. Per le proloco questo/a giovane (max 28 anni) deve sapere di beni culturali territoriali e lingue straniere.
tra le nostre candidate c'erano persino due madrelingua tedesche
Ma di che parliamo?
Meritocrazia? Sortino ha fatto un'ottima figura giovedì scorso (chi valutava l'ha confidato ad una delle candidate). Immagina che c'era gente che si era presentata con un solo candidato...come dire: GIOCHI FATTI, NO COMPETIZIONE SANA, NO DIVULGAZIONE INFO.
Io ho parlato in questo forum 600 volte di sta storia...in più su facebook, al comune, presso la sede, sul sito (
http://www.prolocosortino.it/it/index.php)
La formazione, infine, serve al volontario selezionato per approfondire il tema proloco rispetto alle tematiche che essa si prefigge di curare sia a livello nazionale che locale ed è curata a livello centralizzato (a noi spetta assistenza e sostegno gratuitamente)
Viene inoltre spiegato cosa e come il volontario dovrà produrre a fine anno (brochure, relazione e se capace aggiornamento sito web - noi abbiamo pensato in primis alla traduzione dei testi del sito ed alla produzione di bruchure in inglese su Pantalica e Sortino oltrechè all'accoglienza tout court)
Prima ci si informa e poi si parla...se no si perde tempo
(PS: io me lo posso permettere perchè una volta svegliatomi alle 8:00 del mattino di domenica a iurnata è rutta...rumpemula tutta!)