Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
centro di informazione turistica. terminati i lavori, a chi la gestione?
Maurizio La Rosa:
--- Citazione ---dove sono le altre 599 ?
--- Termina citazione ---
Per la precisione 582 visto che utilizzando la ricerca avanzata per 18 volte Tito parla di servizio civile in questo forum.
Leggi questo post (1/20)
--- Citazione ---Citazione da: Tito - 09:26:57 am, 27 Aprile 2010
Il primo problema che la nuova gestione si troverà ad affrontare sarà quello dell'assegnazione di una sede la quale, da statuto, viene individuata, in mancanza di alternative, in via Municipio n.2 laddove sorge l'ex Municipio sortinese ora ospitante Bibblioteca, Sala dei Vigili Urbani e sede del Circolo Rinascita. In secondo luogo si punterà all'istituzione dell'Ufficio turistico quale prerogativa dell'associazione unita all'esigenza effettiva di far "vivere" la struttura presente in Viale Mario Giardino che, troppo spesso, è stata oggetto del contendere tra le diverse istituzioni. Per far ciò sarà importante dar luogo ai progetti di servizio civile per l'anno 2010-2011 al fine di drenare risorse utilizzabili dai giovani sortinesi che intendano occuparsi dello sviluppo turistico locale.
Per ciò che riguarda, invece, l'attività programmatica si è trovato da subito un accordo di fondo sulla volontà di interagire nella maniera migliore con le realtà associative, nonchè con l'intera cittadinanza interessata, presenti a Sortino. Questo perchè la forza delle tematiche che un'associazione con rilevanza pubblica come la ProLoco porta avanti è strettamente dipendente dal grado di legittimazione che la stessa riceve dalla popolazione.
Si intende ripristinare pertanto quel senso di trasparenza e serietà che talvolta è venuto a mancare a causa di uno scollamento fra coloro che si occupano del bene collettivo e coloro i quali dovrebbero esserne i naturali fruitori: i cittadini.
In tal senso si opererà anche in vista della manifestazione "Coppa Val d'Anapo" di metà Giugno puntando soprattutto sul censimento dei posti letto presenti a Sortino sia sul piano dell'offerta privata sia su quella pubblica.
oppure questo
--- Citazione --- da Tito il 15:31:02 pm, 14 Ottobre 2011 »
...... anche perchè da gennaio ci starà il volontario/a servizio civile (almeno ce lo auguriamo tutti) ......
oppure questo
--- Citazione ---Sortino / Re:Chiedo lumi alla comunita' virtuale
« da Tito il 12:48:38 pm, 11 Ottobre 2011 »
...... ps: pensate a far inviare il cv per il servizio civile al posto di andare dietro le minchiate di .....
Seguendo il tuo "Kantiano" consiglio mi sono servito della mia modesta intelligenza.
Ribadisco il mio precedente GRAZIE
Ora sfogati!!!! 8)
enrico tomasi:
la tua prima citazione riferita a tito è datata 27 Aprile 2010, il bando per la selezione della regione sicilia di 1591 volontari, se non sbaglio è del 2011.
nelle altre due menzioni non vedo riferimenti a quanto stiamo discutendo. non hai riportato le altre 15, ma confidando nella tua intelligenza, sono certo che avranno più attinenza alla discussione.
per i restanti 582 entrambi attendiamo lumi da antonio.
giusto per dovere di cronaca ed in riferimento anche al tuo intervento precedente, la pro loco che si è avvalsa di, cito le parole di tito,"GIOCHI FATTI, NO COMPETIZIONE SANA, NO DIVULGAZIONE INFO" portando un solo candidato per una sola assunzione, era quella di palazzolo.
il posto di "volontario 433,80" va alla fidanzata di un membro del consiglio di amministrazione della stessa pro loco.
immagina se ci fosse stato in gioco un "compenso milionario"
qui semplicemente si discute maurizio
SC:
cerchiamo di chiarire la situazione
i volontari del servizio civile sono definiti tali non dalla proloco di sortino, ma dalla legge delle repubblica italiana se il termine non piace o si ha un cattivo giudizio sulla legge non è sortino la sede di competenza per cambiarla ma roma.
se in altri stati non si definisce volontario uno che percepisce dei soldi qui dobbiamo ricordarci di essere in italia e le leggi da rispettare e la relativa nomenclatura sono quelle italiane.
quindi sono volontari e non stipendiati, la differenza di temine si giustifica sia dall'esiguità del compenso sia dal fatto che mancano un sacco di quelle cose che contraddistinguono un normale rapporto di lavoro, se a sortino o in altri luoghi ci sono posti in cui i rapporti di lavoro vengono pagati meno di quella cifra per monti ore analoghi allora il termine da usare non è stipendio ma SFRUTTAMENTO e come tale va segnalato all'ISPETTORATO DEL LAVORO o alla GUARDIA DI FINANZA.
il presidente della proloco ha spiegato chiaramente come si svolge il bando e dato anche le fonti, basta leggere, ha parlato anche sul forum di queste cose in passato prima del bando se non l'ha fatto 600 volte ma l'avesse fatto anche solo mezza volta basterebbe ,non avendo alcun obbligo di farlo se non quello morale, non siamo qui a contare le penne della gallina.
mi sembra di aver capito che si sono presentati in 7 per 1 posto
se si sono presentati in 7 per un posto vuol dire che c'è stata adeguata pubblicità, perchè se volevano fare una cosa a "umma umma" solo per loro allora si sarebbero presentati solo il numero strettamente necessario per essere selezionati ciò non mi sembra sia avvenuto, se altri non hanno saputo la colpa non può essere addebitata al presidente della proloco ma solo e solamente a loro che non si sono informati chiedendo e leggendo attentamente, avrebbero potuto fare anche domande attraverso questo forum.
il presidente della pro loco in questo forum ha parlato spesso della sua intenzione di partecipare ai bandi nazionali di qualsiasi genere e di quello del servizio civile in particolare, la prossima volta lo si prenda più sul serio e lo si legga più attentamente e gli si faccia domande + pertinenti , invece di far polemica su come fare "pubblicità".
Lelios:
Quello che non riesco a capire, digerire, e defecare (sic!), è una certa mentalità di personaggi in carne ed ossa con nome e cognome, piuttosto che di semplici avatar. Non agguanto il modo di agire di questi signori, principi della polemica, e del null' altro.
Se per ogni critica mossa o postata su questo forum o su qualsiasi altro mezzo di comunicazione, aveste cercato di realizzare una vostra idea, anche la più stupida o insensata per alcuni, ma non per voi, vi sentireste a mio modo di vedere leggermente più appagati e meno "al veleno".
Questo mio vuole essere un modo per spronare i "chiaccheroni" a spendersi un pò di più per se stessi e per la comunità nella quale vivono...
O sopravvivono ?
Cordialmente
Lelios
enrico tomasi:
in merito ai volontari, nessuno vuole attrribuire poteri straordinari a sortino salvuccio.
si può dare al re nudo il titolo di ben vestito ,per decreto.
ma in attesa che roma cambi la legge continuerei a mettere in evidenza che nulla lo copre. non vorrei che a forza di chiamarlo diversamente alla fine mi facessi addirittura un giudizio sul suo abbigliamento.
qualche anno fa, in tempi ancora non sospetti, illustri economisti chiamavano l'enorme debito pubblico italiano "risorsa per il paese", le cattedrali nel deserto "fonte di utilità" (per i loro costruttori ovviamente), e le macchine clientelari del nostro sud "indispensabile forma di economia". qualcuno si faceva convinto che fosse cosi
ormai credo sia un po tardi per parlare di denominazioni. nel frattempo l'italia è quasi fallita
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa