Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Dov'è la posta elettronica certificata del comune di sortino?
SC:
la PEC posta elettronica certifica è un tipo di posta elettronica garantita agli effetti di legge come una RACCOMANDATA, ogni pubblica amministrazione ne deve essere dotata e deve essere iscritta in questo database
http://www.paginepecpa.gov.it
c'è un obbligo per legge:
--- Citazione ---Obblighi per le PA
Istituire una casella PEC per ogni registro di protocollo (articolo 47 comma 3 del Codice dell'amministrazione digitale)
Dare comunicazione al DigitPA degli indirizzi PEC istituiti per ogni registro di protocollo (articolo 16 comma 8 della Legge 2/2009).
Pubblicare nella pagina iniziale del sito web istituzionale l'indirizzo PEC a cui il cittadino può rivolgersi (articolo 54 comma 2-ter del Codice dell'Amministrazione Digitale)
La funzionalità della comunicazione tra pubbliche amministrazioni e cittadini attraverso la posta elettronica certificata si fonda sulla disponibilità di un elenco completo degli indirizzi PEC dei punti di accesso alle diverse unità amministrative. Gli indirizzi PEC delle Pubbliche amministrazioni, istituiti per ogni registro di protocollo e comunicati al DigitPA, sono disponibili sull'archivio informatico accessibile attraverso il sito www.indicepa.gov.it, fonte ufficiale e riferimento per gli adempimenti previsti per le amministrazioni.
--- Termina citazione ---
da http://www.governo.it/Presidenza/PEC/pec_pa.html#2
ora se cercate SORTINO in http://www.paginepecpa.gov.it il comune di sortino non compare, mentre altri comuni iblei compaiono?
perchè?
la pec iscritta al indicepa (quindi non basta fare la peca ma bisogna iscriverla nel database delle pubbliche amministrazioni) è molto importante per quei cittadini che vogliano usufruire della pec gratuita verso il comune di sortino
https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot
vorrei ricordare per chi è responsabile dei servizi infomatici comunali che sono previste delle sanzioni
--- Citazione ---Sanzioni in caso di inadempienza
La mancata disponibilità di almeno una casella di Posta Elettronica Certificata per ciascun registro di protocollo e la prosecuzione delle tradizionali forme di comunicazione configurano l'inosservanza di disposizioni di legge e una fattispecie di improprio uso di denaro pubblico.
L’attuazione delle disposizioni è rilevante ai fini della misurazione e della valutazione della performance sia organizzativa, sia individuale previste dagli articoli 8 e 9 del decreto legislativo del 27 ottobre 2009, n. 150, di attuazione della legge del 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni.
meglio mettersi in regola, il comune di sortino è già molto in ritardo
Salvo Gile:
Hai ragione.
Ma come ben sai, nel comune di sortino non esiste una struttura per i servizi informatici (ancora ad oggi :(), quindi chi in quel preciso momento doveva fare l'accreditamento non l'ha fatto (parlo di anni addietro). :)
Cmq. grazie per la segnalazione.
E dato che sono io il responsabile informatico saranno attivate in questi giorni le procedure per l'accreditamento presso "L'indice delle Amministrazioni Pubbliche".
Salvo
Max:
Gilè prima di parlare Informati se non vuoi una denuncia per diffamazione, Il Fax è stato fatto più di un anno fa così come l'accreditamento nel motore di ricerca.
Presumo che il problema sia dovuto a un disguido da parte dell' indicepa, che ha onor del vero non risponde mai...
p.s. : Mentre siamo in discorso, perchè non rimuovi il software che permette di pubblicare gli atti amministrativi non essendo questo di tua proprietà e nemmeno dell'amministrazione.
Salvo Gile:
Allora sig. Max
punto 1
il mio consiglio è 50 gocce di Valium.
punto 2
è vero che è stato fatto il fax a Novembre 2010, ma non è altrettanto vero che il problema sia dovuto a un disguido da parte dell'IPA.
Infatti siamo stati accreditati come si pùò vedere da qui http://www.indicepa.it/dettaglio.php?base=c_i864&vType=cont
il 18 Aprile 2011.
Quindi LEI da quel momento come mai non è entrato nell'area riservata e non ha inserito / modificato le PEC ??
Ha avuto 3 mesi per farlo, non penso che sono pochi 3 MESI.
La password chi c'è l'ha dell'area riservata alle PA ???
punto 3
Le faccio notare che a onor del vero (la a si scrive senza H), lo stesso giorno dell'iscrizione, l'IPA mi hanno spedito l'email di conferma, quindi mi sembra che indicepa risponde tempestivamente.
punto 4
Per SUA informazione il lavoro e quindi tutto quello che è in relazione a tale collaborazione nei 2 anni che LEI ha collaborato col comune di Sortino non è ne mio e neanche suo, ma la proprietà è del comune dove Lei ha lavorato.
punto 5
il software che LEI ha fatto (sempre se si può chiamare così ;D) NON E' STATO MAI UTILIZZATO, perchè dal primo giorno il dipendente predisposto utilizza quello elaborato da me per il comune. Quindi si rilassi vedi punto 1.
punto 6
Questa è la 2° volta che dici che mi devi denunciare.
E' fallo una volta per sempre così dai un taglio alle tue nevrosi, IO sono qua :'(
Infine è puerile e arrogante, perchè LE faccio notare che il primo post io l'ho fatto prima che noi due ci parlassimo al telefono per chiarirmi la situazione delle PEC, mentre Lei l'ha fatto dopo la telefonata.
Un gran SIGNORE LEI E', COMPLIMENTI.
Nello Bongiovanni:
Caro Max ti consiglio di darti una calmata...perchè lei fa parte di quelle consulenze esterne illegali fatte dalla passata amministrazione...
Salvo continua con il tuo lavoro conosciamo tutti la tua professionalità...
--- Citazione da: Max - 13:32:33 pm, 16 Novembre 2011 ---Gilè prima di parlare Informati se non vuoi una denuncia per diffamazione, Il Fax è stato fatto più di un anno fa così come l'accreditamento nel motore di ricerca.
Presumo che il problema sia dovuto a un disguido da parte dell' indicepa, che ha onor del vero non risponde mai...
p.s. : Mentre siamo in discorso, perchè non rimuovi il software che permette di pubblicare gli atti amministrativi non essendo questo di tua proprietà e nemmeno dell'amministrazione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa