Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

SELCIATO CHIESA MADRE

<< < (2/2)

cherumubeddi:
Ciao Nello ho letto la risposta dei Vigili Urbani di Sortino..... bhe, come può esserci infrazione da parte dei bambini in una partita di calcio???? cosa potrebbero fare i VV.UU. disperde i pargoli?????    Secondo me l'avete impostata male la nota inviata al Comune......  Magari evidenziando il degrado del selciato, magari invitando l'amministrazione a dare un luogo opportuno per GIOCARE ai bimbi della matrice!!!!!   


perchè sia chiuso quello spazio francamente non saprei... potrei immaginare le solite privazioni, le solite appartenenze dei luoghi sconosciuti o che non si sa se del Comune privati o suolo sacro....... posso informarmi per capire il motivo del diniego ai bambini!!!!   


però, dire che si rovina per le partite non si può affermare tale condizione!!! Quante partite c'hai fatto tu che abitavi accanto al selciato della matrice????     



Franco Nero:
Leggo la risposta del comando dei vihili urbani, teoricamente ineccepibile: in soldoni, il proprietario non sono io e dunque non posso intervenire. Risposta in stile burocratese che non esaurisce il problema, che badate, in prima istanza è quello di preservare e magari restaurare il selciato. Il sindaco, pubblico ufficiale, oltre a promuovere presso gli interlocutori (curia) intese e progetti per risolvere la cosa..potrebbe intanto indossare la sua bella fascia e agire motu proprio, basandosi sulla tesi (inconfutabile) che il complesso della chiesa madre è un patrimonio monumentale appartenente a Sortino ed ai sortinesi. Intanto si potrebbe proibire il transito e la sosta dei mezzi di trasporto sul selciato in occasione di matrimoni e funerali (non sarebbe certo un sacrificio fare attendere i carri funebri o le auto degli sposini sulla via P.di Piemonte, è solo buon senso); poi  (cosa che certi assessori del passato poco sensibili hanno purtroppo consentito, evidenziando un certo livello di dispregio per il selciato) si deve assolutamente vietare l'utilizzo di quel suolo per avvenimenti di massa, tipo concerti e simili.
Va detto poi che ne la curia, ne i vertici della parrocchia, ne il comune hanno manifestato seriamente l'interesse per il recupero del selciato, soltanto qualche sussulto estemporaneo e nulla più..spentosi di fronte al travaglio dell'individuazione delle competenze e dei bla bla burocratici, nota comando docet...ma chi ha il potere di farlo indossi la fascia e cominci a raccogliere almeno quei suggerimenti che possono essere concretizzati...la prospettiva e la politica. i progetti, la concertazione tra centri di potere possono fare  il resto.

Sulla questione dei bambini che giocano mi chiedo: le auto, i carri funebri, i concerti SI e una partitella no?...

Un saluto

Franco Nero

Nello Bongiovanni:
Ribadisco ancora una volta forse non sono stato chiaro...se non ci fosse una struttura per giocar a calcio avete tutti ragione, ma nel momento in cui si sono spesi soldi pubblici, perchè non utilizzarla...????Perchè il solito potente di turno ha detto di no??? Per favore non banalizzate...certo che una partita per i bambini non è niente, ma è il solito principio che a Sortino non si rispettano le regole e succedono cose strane anche per una partita di pallone dei nostri figli? Mi stupisco perchè non vi ponete la domanda perchè non si utilizza la struttura adiacente...?????? Cesare condivido quello che dici tu...tranne la banalizzazione finale...



--- Citazione da: chisemubeddi - 23:25:13 pm, 23 Dicembre  2011 ---Ciao Nello ho letto la risposta dei Vigili Urbani di Sortino..... bhe, come può esserci infrazione da parte dei bambini in una partita di calcio???? cosa potrebbero fare i VV.UU. disperde i pargoli?????    Secondo me l'avete impostata male la nota inviata al Comune......  Magari evidenziando il degrado del selciato, magari invitando l'amministrazione a dare un luogo opportuno per GIOCARE ai bimbi della matrice!!!!!   


perchè sia chiuso quello spazio francamente non saprei... potrei immaginare le solite privazioni, le solite appartenenze dei luoghi sconosciuti o che non si sa se del Comune privati o suolo sacro....... posso informarmi per capire il motivo del diniego ai bambini!!!!   


però, dire che si rovina per le partite non si può affermare tale condizione!!! Quante partite c'hai fatto tu che abitavi accanto al selciato della matrice????   

--- Termina citazione ---

Franco Nero:
Caro Nello, ma quale banalizzazione?..guarda che per me in quella struttura si può disputare il mundial

sortinesedoc:
Condivido pienamente l'iniziativa del Presidente Nello, e prego tutti di astenersi nel fare o nel dire di tutto per complicare le situazioni semplici come questa. Esiste una bella struttura costruita appositamente per le attività ricreative e invece viene tenuta chiusa costringendo i bambini e/o ragazzi  a giocare nel selciato. Cosa dobbiamo aggiungere se non appoggiare l'iniziativa in toto. Il nostro paese non ha grandi strutture per cui per favore quelle che esistono cerchiamo di utilizzarle. Meditate gente meditate.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa