Autore: Nello Bongiovanni Topic: BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI  (Letto 7328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
« il: 18:40:16 pm, 04 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • AL SIG. SINDACO
    DI SORTINO

     E p.c. AL PRESIDENTE
    DEL CONSIGLIO COMUNALE

       Oggetto: comunicazione.

    In questi giorni mi risulta che sono stati fatti degli accertamenti su presunti abusi edilizi dopo alcune segnalazioni fatte con lettere anonime, il senso civico, la tutela dell’ambiente, il rispetto della legalità è giusto che in un paese normale si faccia rispettare, ma altrettanto giusto ritengo che l’arte dei vigliacchi non debba passare come principio fondamentale di comportamento dell’essere umano. Per quanto detto in base alla normativa sulla trasparenza,

                CHIEDO

    -    Copia di tutte le eventuali e/o presunte lettere anonime;
    -   Da chi sono stati fatti e da chi sono stati autorizzati gli eventuali accertamenti.

    Concludo che sono certo che questo messaggio di vigliaccheria sia  condannato da tutte le istituzioni che rappresentano democraticamente il nostro Paese, privilegiando il coraggio di confrontarsi a viso aperto ed infine al Presidente del Consiglio che legge per conoscenza mi auguro che possa prendere in considerazione una discussione in merito presso il civico consesso.
       Sortino lì, 04/01/12
    COMPONENTE DEL COORDINAMENTO
    REGIONALE DEL PDL
                                       ( Nello BONGIOVANNI)

      Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it cell. 3939074139





    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
    « Risposta #1 il: 01:14:40 am, 05 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Non ho capito chi sarebbero i vigliacchi secondo te. Quelli che hanno costruito abusivamente, quelli che hanno denunciato in forma anonima, o forse, coloro che hanno autorizzato l'accertamento degli abusi?


     


    « Ultima modifica: 01:17:18 am, 05 Gennaio 2012 da enrico tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
    « Risposta #2 il: 07:06:10 am, 05 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Se non lo hai capito non è un problema mio...se vuoi farci conoscere invece il tuo pensiero sui vigliacchi...



    Non ho capito chi sarebbero i vigliacchi secondo te. Quelli che hanno costruito abusivamente, quelli che hanno denunciato in forma anonima, o forse, coloro che hanno autorizzato l'accertamento degli abusi?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
    « Risposta #3 il: 13:41:33 pm, 05 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • l'unica regola possibile in questa situazione è generare una reazione a catena in cui la denuncia (anonima o meno) delle irregolarità sia sempre in misura crescente


    quello che al massimo un politico può fare è vigilare sull'effettivo riscontro della segnalazione ricevuta...mica dare del vigliacco a chi denuncia anonimamente

    in Sicilia ci sono troppe teste calde per non considerare questa pratica quantomeno accettabile..

    quindi: che vengano fuori gli abusi..TUTTI (pure di coloro i quali hanno violentato il nostro centro storico...)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
    « Risposta #4 il: 17:48:06 pm, 05 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Mi dispiace Antonio non concordo...chi compie un azione in un modo anonimo è un vigliacco...senza se e senza ma...


    l'unica regola possibile in questa situazione è generare una reazione a catena in cui la denuncia (anonima o meno) delle irregolarità sia sempre in misura crescente


    quello che al massimo un politico può fare è vigilare sull'effettivo riscontro della segnalazione ricevuta...mica dare del vigliacco a chi denuncia anonimamente

    in Sicilia ci sono troppe teste calde per non considerare questa pratica quantomeno accettabile..

    quindi: che vengano fuori gli abusi..TUTTI (pure di coloro i quali hanno violentato il nostro centro storico...)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
    « Risposta #5 il: 22:45:02 pm, 05 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • • Vigliacco e' colui che deturpa  il nostro territorio;

    • Vigliacco e' colui che utilizza questo strumento per vendetta, e non per senso di giustizia;

    • CAROGNA e' colui che, sfruttando la propria posizione, utilizza questo strumento per esercitare una vendetta personale.

    Chiamatela come volete, in gergo malavitoso si chiama "faida", in questo paese, purtroppo,  "Giustizia".

    Carmelo Di Mauro
    « Ultima modifica: 22:47:25 pm, 05 Gennaio 2012 da Carmelo Di Mauro »

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
    « Risposta #6 il: 22:52:15 pm, 05 Gennaio 2012 »
  • Publish

  • Dimenticavo l'essenza del pensiero:

    Ben vengano coloro che, per senso di Giustizia, o appartenenza a questo territorio, segnalano, anche in forma anonima, illeciti di qualsiasi natura ( amministrativa, civile, penale o fiscale ecc. Ecc.).

    Saranno benedetti da Dio.

    Carmelo Di Mauro

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
    « Risposta #7 il: 23:43:37 pm, 05 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Non comprendo ancora bene quale sia la finalità di questo tuo topic nello.

    fammi capire, se qualcuno ti sfasciasse l'automobile  e poi scapperebbe, e qualcun'altro in anonimato ti farebbe avere il numero di targa del galantuomo che ti ha provocato i danni, questo anonimo lo chiameresti sempre infame?

    O forse te la prenderesti con i carabinieri che scoverebbero lo sfascia carrozze,  compreso il perito che ti dovrebbe liquidare i danni?
    « Ultima modifica: 02:11:50 am, 06 Gennaio 2012 da enrico tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
    « Risposta #8 il: 07:16:57 am, 06 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Dio caro Carmelo mise la sua vita per salvarci...chi non riesce a mettere nemmeno la sua faccia sarà condannato da Dio...

    La Giustizia non si ottiene con l'infamità e la vigliaccheria...Enrico...quel cittadino che non riesce a dirti a viso aperto chi è stato a distruggerti la macchina io lo chiamo un atteggiamento omertoso...questo accade ancora oggi quando ci sono omicidi in pieno giorno e nessuno mai ha visto qualcosa...voi oggi state difendendo questo...la cultura dell'anonimato è una cultura sbagliata è incivile...poi ognuno può pensarla come vuole...per me rimane un pezzo di merda ed un vigliacco...per voi è un paladino della giustizia...




    Dimenticavo l'essenza del pensiero:

    Ben vengano coloro che, per senso di Giustizia, o appartenenza a questo territorio, segnalano, anche in forma anonima, illeciti di qualsiasi natura ( amministrativa, civile, penale o fiscale ecc. Ecc.).

    Saranno benedetti da Dio.

    Carmelo Di Mauro
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
    « Risposta #9 il: 09:06:30 am, 06 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Mi sembra che le cose qui stiano diverse per come le hai descritte.
    Intanto ce qualcuno che ha visto ed ha pure "segnalato".

    Quindi l'omertà sarebbe se mai quella di non averci messo la faccia nel farlo se non sbaglio.

    Per portare il tuo esempio, non mi pare si possa in alcun modo contrastare la cultura dell'omerta' accanendosi contro chi in un modo o nell'altro aiuta a trovare l'assassino, piuttosto che riflettere sul perche e sul chi ha commesso l'omicidio, anzi!

    E Ricordati che dio non condannó manco giuda, che ci misa la sua di faccia per denunciare lui ;)





    « Ultima modifica: 09:29:04 am, 06 Gennaio 2012 da enrico tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
    « Risposta #10 il: 09:15:40 am, 06 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Hai ragione sul fatto che Dio non condannò, ma ricordati che Giuda ebbe il coraggio di confessare il suo tradimento...allora ti faccio un altro esempio...chi paga il pizzo nascondendosi...e lo manda a dire in modo anonimo si potrà mai riuscire in questo modo a debellare il fenomeno del racket? Ripeto io non dico che non bisogna fare gli accertamenti e punire coloro che fanno abusi...anzi...difatti il comune ha tutti gli strumenti per farlo...ma non può passare il principio che gli accertamenti si effettuano solo davanti ad una segnalazione anonima...io questo non lo definisco senso civico...


    Mi sembra che le cose qui stiano diverse per come le hai descritte.
    Intanto ce qualcuno che ha visto ed ha pure "segnalato".

    Quindi l'omertà sarebbe se mai quella di non averci messo la faccia nel farlo se non sbaglio.

    Per portare il tuo esempio, non mi pare si possa in alcun modo contrastare la cultura dell'omerta' accanendosi contro chi in un modo o nell'altro aiuta a trovare l'assassino, piuttosto che riflettere sul perche e sul chi ha commesso l'omicidio.

    E Ricordati che dio non condannó manco giuda, che ci misa la sua di faccia per denunciare lui ;)
    « Ultima modifica: 09:41:40 am, 06 Gennaio 2012 da Nello Bongiovanni »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
    « Risposta #11 il: 09:51:24 am, 06 Gennaio 2012 »
  • Publish

  • Le Legge e' Legge, e come tale va rispettata

     Poi, se vuoi, possiamo aprire un seminario sulla codardia di coloro che non hanno le "palle" per denunciare un "fatto"; ma questa e' un'altra storia.

    Su una cosa hai perfettamente ragione caro Nello:
    L'esercizio della Giustizia, fatta in nome e per conto del suo Popolo,  non puo' essere telecomandata dalla volontà di un singolo ( nel caso in specie da chi e' preposto a coordinare la forza Municipale).

    La Legge e' Legge, e come tale va applicata anche per gli Amici. (dura Lex, sed Lex) .

     Se mettiamo in discussione questo principio verra' meno l'equità sociale.


    Carmelo Di Mauro

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
    « Risposta #12 il: 09:58:06 am, 06 Gennaio 2012 »
  • Publish

  • Hai ragione sul fatto che Dio non condannò, ma ricordati che Giuda ebbe il coraggio di confessare il suo tradimento...allora ti faccio un altro esempio...chi paga il pizzo nascondendosi...e lo manda a dire in modo anonimo si potrà mai riuscire in questo modo a debellare il fenomeno del racket? Ripeto io non dico che non bisogna fare gli accertamenti e punire coloro che fanno abusi...anzi...difatti il comune ha tutti gli strumenti per farlo...ma non può passare il principio che gli accertamenti si effettuano solo davanti ad una segnalazione anonima...io questo non lo definisco senso civico...

    Se é questo il problema, te la dovresti prendere con chi gli accertamenti non li fa, cioe con quelli del comune.
    Ben vengano altre 1000 di segnalazioni, anonime o non. Ne dovresti esse contento.


    Il senso civico sta anche nel denunciare chi intasca soldi pubblici evadendo dal proprio dovere.

    « Ultima modifica: 09:59:39 am, 06 Gennaio 2012 da enrico tomasi »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
    « Risposta #13 il: 07:20:27 am, 07 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Rimango senza parole...la giustizia deve essere fatta per tutti e non ho mai palesato nelle mie parole che non debba essere fatta per gli amici...quello a cui sono preoccupato...sono le parole all'inneggiare il comprtamento alla vigliaccheria...questo cari amici miei mi dispiace io non lo condividerò mai anzi lo combatterò sempre...nelle vita si deve essere UOMINI...chi si nasconde dietro l'anonimato vi posso garantire che è il primo che ha tante cose da nascondere...




    Hai ragione sul fatto che Dio non condannò, ma ricordati che Giuda ebbe il coraggio di confessare il suo tradimento...allora ti faccio un altro esempio...chi paga il pizzo nascondendosi...e lo manda a dire in modo anonimo si potrà mai riuscire in questo modo a debellare il fenomeno del racket? Ripeto io non dico che non bisogna fare gli accertamenti e punire coloro che fanno abusi...anzi...difatti il comune ha tutti gli strumenti per farlo...ma non può passare il principio che gli accertamenti si effettuano solo davanti ad una segnalazione anonima...io questo non lo definisco senso civico...

    Se é questo il problema, te la dovresti prendere con chi gli accertamenti non li fa, cioe con quelli del comune.
    Ben vengano altre 1000 di segnalazioni, anonime o non. Ne dovresti esse contento.


    Il senso civico sta anche nel denunciare chi intasca soldi pubblici evadendo dal proprio dovere.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nunzio Cartelli

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 99
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI:L'ARTE DEI VIGLIACCHI
    « Risposta #14 il: 10:20:40 am, 07 Gennaio 2012 »
  • Publish
  • Tutto è opinabile e tutto quello che avete scritto,può avere ,anche,qualche senso di condivisione.Io sono dell'avviso che tutto quello che si basa sull'anonimato è frutto di squallidi personaggi che non hanno il censo civico di dire tutto quello che si ritiene sbagliato,denunciando alle autorità competenti qualsiasi tipo di reato che reca danno alla collettività.Io mi auguro che queste lettere anonime vengano cestinate .Ma nello stesso tempo allertare il personale delegato al controllo del territorio.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!