Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
CARNEVALE SORTINESE 2012
a.merenda:
Grazie a tutti, longhi e curti... 8)
Nello Bongiovanni:
Bravi i ragazzi di sortino...meno male che ci sono loro...
--- Citazione da: Tito - 12:28:40 pm, 15 Febbraio 2012 ---Grazie a tutti, longhi e curti... 8)
--- Termina citazione ---
a.merenda:
;)
Nello Bongiovanni:
ONORE ALL'IMPEGNO DEI GIOVANI, MA per tutti coloro che stranamente mostrano oggi una strana comprensione per un Amministrazione che non esiste...ribadisco che un Sindaco autorevole deve guidare...sostenere organizzare tutti questi meravigliosi giovani e non può... succedere invece al contrario...spero che sia stato chiaro...Amministrare quando lo sperpero di denaro pubblico era alla giornata era facile per tutti...amministrare, oggi si vede chi ha capacità...e non mi fate ricordare che abbiamo speso 22.250,00 euro di esperto...non mi fate ricordare che il Comune paga 6 capi settori... non mi fate ricordare che si fa effettuare la mansione superiore illegalmente ad un vigile urbano e non si espleta un concorso chiudendo la strada a tanti giovani...non mi fate ricordare che tutto ciò avviene nel silenzio più assoluto di opposizione...stampa...cittadini...partiti...ecc.SFIDO CHIUNQUE IN P.ZZA QUATTRO CANTI O DOVE VORRANNO A DISCUTERE DI QUESTE COSE...lo capite che STANNO DISTRUGGENDO UN PAESE...
--- Citazione da: Tito - 11:06:59 am, 17 Febbraio 2012 --- ;)
--- Termina citazione ---
a.merenda:
durante la campagna elettorale uno dei punti posti all'attenzione (dibattito: Quo vadis Sortino?) fu quello della necessità di periodoci incontri dove poter relazionare ai cittadini
poco tempo fa c'è stato un consiglio comunale aperto che è andato in questa direzione....
aumentare la cadenza creando una "buona prassi" ad esempio una volta al mese aumenterebbe la partecipazione e l'incidenza (forse) della c.d. democrazia diretta nonchè ridurrebbe del 50% il disboscamento della foresta amazzonica (visto che in questo modo Nello potrebbe risparmiare un bel pò di carta fra note, comunicati etc...)
A parte gli scherzi, a questo punto della legislatura è chiara l'esigenza organizzativa.
Siamo in una fase in cui non si capisce bene chi deve fare cosa. O ci si riorganizza politicamente oppure si da la parola ai cittadini.
E, con riorganizzarsi politicamente intendo puntare ad una maggioranza consiliare compatta. Da li derivano le scelte riguardanti la squadra dell'esecutivo...
A questo proposito la mia versione non cambia: primarie per gli assessori. Eleggono membri di organizzazioni e singoli addetti ai lavori dei settori corrispondenti alle deleghe da affidare. Votare costerebbe 50 centesimi con i quali si pagano le spese organizzative dell'evento...democratico.
A Sortino si potrebbe sperimentare (per favore Nello non dirmi che faccio filosofia...altrimenti chi la studia o la insegna s'incazza e se la prende pure con me)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa