Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
VERGOGNA...QUANTI FAVORITISMI...
Nello Bongiovanni:
COMUNICATO STAMPA
FAVORITISMI A 360° GRADI…COMPLIMENTI SINDACO…
Il PDL di Sortino, dopo un’attenta analisi, denuncia a nostro avviso dei favoritismi “ di tipo politico” allarmanti, difatti in questi movimenti e trasferimenti di dipendenti comunali da un ufficio ed un altro, fatti dal solito Assessore Comunale che da 20 anni gestisce la politica nel nostro Paese a nostro parere in modo molto negativo, si presagisce nel prossimo futuro un avanzamento di livello ai soli amici degli amici senza un criterio e discriminando altri, a peggiorare le cose si fa presente che questa Amministrazione sta operando questi cambiamenti senza che si sia dotata di uno stralcio di pianta organica, anzi quella che aveva predisposto la passata Amministrazione, legittimamente appena si era insediata questa’Amministrazione l’aveva revocata.
Il PDL di Sortino a dimostrazione di quanto detto, l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Paolo De Luca anche nelle piccole cose, stranamente, come è successo qualche giorno addietro, ai bambini che hanno svolto le attività nel centro sociale, ha preferito non la piscina comunale, ma la piscina dei suoi amici dell’agriturismo La Carrubba pagando il 50% delle spese ed alla fine del corso per far pranzare i bambini, sempre a spese dell’Ente ha preferito un altro locale di loro amici e vale a dire le Sacre Pietre, noi riteniamo che tutti i commercianti hanno pari titoli.
Altra vicenda molto delicata è grave riguarda, nonostante le bugie che continua a dire il Sindaco, la volontà di fare un concorso interno per Comandante dei VV.UU. che io definirei a questo punto un concorso nominativo, andando contro ogni normativa di legge, o addirtittura peggio ancora applicare un vecchio concorso, facendo diventare vigile urbano un dipendente comunale interno e non prendendo anche un esterno così come prevedeva il concorso stesso originario andando contro anche la costituzione, così come ha sancito la Corte dei Conti della Regione Lombardia .
Il PDL alla luce di tutto ciò nella seduta consiliare di domani, darà un ultimatum al Sindaco e se lui vorrà continuare su questa strada, anche se siamo contrari per principio, perché riteniamo che la politica debba svolgersi nell’ambito del confronto e del dialogo nelle sedi opportune, ma siccome ha da due anni che tentiamo questa strada ed abbiamo ricevuto solamente schiaffi, bugie e prese in giro, siamo costretti a rivolgerci all’Autorità giudiziaria.
Sortino 05.08.09
CONSIGLIERE COMUNALE e dell’Unione DI SORTINO
( Sebastiano BONGIOVANNI)
IL COORDINATORE DEL PDL
CIRCOLO DI SORTINO
( P.I. Francesco Paolo Filosa)
IL PRESIDENTE
(Francesco RADICIA)
Il RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE DEL PDL
DI SORTINO
(Dott.ssa Desirèe Galati)
Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814
Sergio:
Ecco...
il Clientelismo Politico HA toccato anche noi!
Ciò testimonia lo scarso "interesse" per gli "interessi" locali (scusate il gioco di parole)...
Così anche i "professionisti" della politica Sortinese offrono qualsiasi forma di risorsa pubblica, a cui il loro "potere" gli permette di accedere. Distribuendo benefici non in relazione al merito o al diritto... ma ai "tornaconto" personali.
Nello Bongiovanni:
Purtroppo è il vizio di tutti i sindaci.
Non posso dimenticare ancora che l'Egregio Sindaco di Buccheri per esempio una settimana prima delle sue elezione assunze 4 persone per formarsi lo staff del presidente ed anche per questo fu rieletto sindaco, io denunciai tutto ma non successe nulla, la gente lo votò lo stesso, per una volta anzichè prendersela con i politici dobbiamo smuovere le coscienze dei cittadini
sonèr:
vizio di tutti,non solo da parte dei sindaci,basta un po' di potere............e il gioco è fatto!!!si può notare anche dal numero di voti che molti consiglieri comunali hanno ottenuto,bravura? ideali? o semplicemente raccomandazioni e promesse?
Nello Bongiovanni:
VI PREGO PERO' DI NON GENERALIZZARE, SI POSSONO RACCOGLIERE CONSENSI ANCHE PERCHE' UNO NELLA VITA SI E SEMPRE COMPORTATO CON LEALTA' E' COERENZA
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa