Autore: Nello Bongiovanni Topic: BONGIOVANNI: UN ANNO DOPO SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...  (Letto 7298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
UN ANNO DOPO IL 9 GIUGNO 2012 ALLE ORE 18.45 IN P.ZZA 4 CANTI SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...NON MANCATE...
« Ultima modifica: 18:11:56 pm, 29 Maggio 2012 da Nello Bongiovanni »
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Re:BONGIOVANNI: UN ANNO DOPO SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...
« Risposta #1 il: 09:19:24 am, 28 Maggio 2012 »
  • Publish
  • Scusa Nello discutere significa che sarà un dibattito o come sempre si risolverà in um comizio anti amministrazione?
    Perchè credo che mancherà un rappresenrtante dell'amministrazione a controbattere, o no?

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: UN ANNO DOPO SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...
    « Risposta #2 il: 12:21:07 pm, 28 Maggio 2012 »
  • Publish
  • ...allo stremo delle proprie forze....


    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI: UN ANNO DOPO SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...
    « Risposta #3 il: 15:58:50 pm, 28 Maggio 2012 »
  • Publish
  • Ti ricordi quel tavolo e tre sedie dell'ultimo giorno di campagna elettorale...anche giorno 9 saranno messe nello stesso posto...


    Scusa Nello discutere significa che sarà un dibattito o come sempre si risolverà in um comizio anti amministrazione?
    Perchè credo che mancherà un rappresenrtante dell'amministrazione a controbattere, o no?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI: UN ANNO DOPO SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...
    « Risposta #4 il: 15:59:34 pm, 28 Maggio 2012 »
  • Publish
  • Mi auguro che non era uno sfottò...non mi arrenderò mai per difendere gli interessi del mio Paese...


    ...allo stremo delle proprie forze....
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: UN ANNO DOPO SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...
    « Risposta #5 il: 16:42:54 pm, 28 Maggio 2012 »
  • Publish
  • no. solo una constatazione dei fatti.

    ho rilevato l'errore perchè mi è sembrato giusto farlo. perchè voglio che la politica sortinese sia di alto livello in tutte le sue manifestazioni.
     
    e siccome mi hanno insegnato che la forma da sostanza (ero uno di quelli che sosteneva che la sostanza fosse sufficiente) rilevo il refuso

    per quanto riguarda l'iniziativa: politicamente inappuntabile

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI: UN ANNO DOPO SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...
    « Risposta #6 il: 18:18:17 pm, 28 Maggio 2012 »
  • Publish
  • Purtroppo l'abbiamo notato dopo averlo stampato...anche se qualcuno mi dice che può essere utilizzato in tutti e due i modi...


    no. solo una constatazione dei fatti.

    ho rilevato l'errore perchè mi è sembrato giusto farlo. perchè voglio che la politica sortinese sia di alto livello in tutte le sue manifestazioni.
     
    e siccome mi hanno insegnato che la forma da sostanza (ero uno di quelli che sosteneva che la sostanza fosse sufficiente) rilevo il refuso

    per quanto riguarda l'iniziativa: politicamente inappuntabile
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: UN ANNO DOPO SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...
    « Risposta #7 il: 18:50:22 pm, 28 Maggio 2012 »
  • Publish
  • si, ma con altro senso (es: si combattè all'estremo delle proprie forze....)


    comunque non è per spirito di polemica. capitemi

    PS: chi fa politica non deve cadere sempre in piedi. Gli errori capitano a tutti e non c'è nulla di cui vergognarsi se fatti in buona fede.
    A parer mio è giusto farli notare per crescere come comunità, sbagliato essere saccenti.


    se lo sono sembrato chiedo venia.

    buon lavoro


    « Ultima modifica: 18:52:14 pm, 28 Maggio 2012 da Tito »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI: UN ANNO DOPO SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...
    « Risposta #8 il: 18:13:59 pm, 29 Maggio 2012 »
  • Publish
  • Antonio non sto facendo polemica...anzi ti ringrazio di averlo fatto...già sostituito...


    si, ma con altro senso (es: si combattè all'estremo delle proprie forze....)


    comunque non è per spirito di polemica. capitemi

    PS: chi fa politica non deve cadere sempre in piedi. Gli errori capitano a tutti e non c'è nulla di cui vergognarsi se fatti in buona fede.
    A parer mio è giusto farli notare per crescere come comunità, sbagliato essere saccenti.


    se lo sono sembrato chiedo venia.

    buon lavoro
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI: UN ANNO DOPO SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...
    « Risposta #9 il: 06:46:39 am, 01 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Io ritengo che tutto questo lo doveva fare l'Amministrazione...


    si, ma con altro senso (es: si combattè all'estremo delle proprie forze....)


    comunque non è per spirito di polemica. capitemi

    PS: chi fa politica non deve cadere sempre in piedi. Gli errori capitano a tutti e non c'è nulla di cui vergognarsi se fatti in buona fede.
    A parer mio è giusto farli notare per crescere come comunità, sbagliato essere saccenti.


    se lo sono sembrato chiedo venia.

    buon lavoro
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: UN ANNO DOPO SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...
    « Risposta #10 il: 15:54:18 pm, 01 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Sortino. Il Comune dovrà pagare circa 300 mila euro per rimborso delle spese legali sostenute da alcuni ex amministratori e dipendenti comunali in procedimenti penali scaturiti da fatti inerenti le funzioni proprie del mandato elettivo ricevuto.
    In occasione di una interrogazione presentata in Consiglio comunale dall'opposizione, il segretario comunale, a cui il sindaco Enzo Buccheri aveva dato l'incarico di relazionare, ha confermato che «la richiesta fatta sia dagli ex amministratori comunali che da alcuni dipendenti comunali è legittima». Quindi il Comune dovrà prevedere come un debito fuori bilancio questa somma di 300 mila euro.
    Gli ex amministratori comunali e i dipendenti interessati erano stati assoggettati a procedimento penale connesso alla funzione pubblica svolta. Il procedimento si era concluso con l'assoluzione piena.
    Il Comune ora pensa di chiudere la questione chiedendo ai legali di applicare la parcella minima.
    Il rimborso di questo tipo di spese è previsto dalla normativa di recepimento degli accordi tra pubblica amministrazione ed organizzazioni sindacali.
    Paolo Mangiafico

    La Sicilia - 31/05/2012



    DISCUTENDO A SORTINO DELLA QUESTIONE LA DOMANDA CHE SORGE SPONTANEAMENTE E':
    PERCHE' LA COLLETTIVITA' DEVE PAGARE ERRORE DI SINGOLI, PUR NELL'ESERCIZIO DELLE PROPRIE FUNZIONI?

    SE IL COMUNE DI SORTINO, NELLA VESTE DI "ACCUSATORE PER CONTO TERZI" HA VOLUTO INDAGARE SU PRATICHE ED ATTI DI ALCUNI EX AMMINISTRATORI (DELLA FU GIUNTA MEZZIO ndr) ED ALLA FINE HA PERSO E' POSSIBILE CHE QUESTO NON SIA IN NESSUN MODO SANZIONABILE?

    SI PARLA MOLTO DI RESPONSABILITA' CIVILE DEI MAGISTRATI NELL'ESERCIZIO DELLE PROPRIE FUNZIONI..

    E DEI POLITICI?

    NON SAREBBE FORSE MEGLIO TRATTARE TUTTI COME "CITTADINI"?

    LA SITUAZIONE, FORSE PERCHE' POCO ADDENTRO ALLE SEGRETE COSE, CONTINUA A RISULTARMI POCO CHIARA E, COME AL SOTTOSCRITTO A TANTI ALTRI.

    MI PIACEREBBE PERLOMENO RIUSCIRE A "LEGGERE" CON CHIAREZZA LE RESPONSABILITA' PER POTER SANZIONARE, SE NON LEGALMENTE CAUSA ESCAMOTAGES, INNANZITUTTO SOCIALMENTE E, QUALORA SI TRAMUTI IN INDIRIZZO COLLETTIVO, POLITICAMENTE.

    TRADOTTO: cu va dittu di iucari ca sacchetta mia?

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI: UN ANNO DOPO SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...
    « Risposta #11 il: 09:28:08 am, 03 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Lo avevo intuito...ma ora ne sono certo...a Sortino è a rischio la DEMOCRAZIA...stranamente...i comunicati di Sortino al Centro non vengono più pubblicati dai quotidiani locali...siamo definiti terroristi dal capogruppo di maggioranza per il solo fatto che non siamo caduti ai suoi piedi come tanti...e diciamo cose che nessuno dice e che mette in luce le bugie ed i tracchiggi politici del capogruppo...i manifesti messi davanti alla sede spariscono...
     LA VERITA' E' CHE HANNO AUMENTATO TUTTE LE TASSE E GIORNO 9 VI DIMOSTRERO' CHE TUTTO CIO' SI POTEVA EVITARE...

    CONTINUATE PURE...SORTINO AL CENTRO NON SI FARA' INTIMIDIRE CERTO DI QUESTE MISERE AZIONI...


    UN ANNO DOPO IL 9 GIUGNO 2012 ALLE ORE 18.45 IN P.ZZA 4 CANTI SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...NON MANCATE...
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: UN ANNO DOPO SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...
    « Risposta #12 il: 12:45:26 pm, 03 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Corte di Cassazione, sez. I, sentenza 24 maggio 2010, n. 12645

    Il segretario comunale e il Sindaco, ho l' impressione, che non conoscano affatto questa sentenza della corte di Cassazione, che opera una netta differenza tra amministratore eletto e dipendente. Solo il secondo gode di questa prerogativa, secondo i giudici di legittimità, perchè vincolato all' ente da un contratto di lavoro.

    Ma dove cazzo viviamo... A prescindere della responsabilità o meno, i sig.ri amministratori dovrebbero battarsi affinchè l' ente non abbia un tale esborso, ma evidentemente c'è qualche minima dose di conflitto d' interessi...


    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:BONGIOVANNI: UN ANNO DOPO SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...
    « Risposta #13 il: 09:48:16 am, 04 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Sogna Lelios, sogna...

    Chiedo venia... la sentenza non vale per la Regione Sicilia :(
    Vedi art  24 l.r. n° 30 del 2000

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BONGIOVANNI: UN ANNO DOPO SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...
    « Risposta #14 il: 16:30:07 pm, 10 Giugno 2012 »
  • Publish
  • Lo avevo intuito...ma ora ne sono certo...a Sortino è a rischio la DEMOCRAZIA...stranamente...i comunicati di Sortino al Centro non vengono più pubblicati dai quotidiani locali...siamo definiti terroristi dal capogruppo di maggioranza per il solo fatto che non siamo caduti ai suoi piedi come tanti...e diciamo cose che nessuno dice e che mette in luce le bugie ed i tracchiggi politici del capogruppo...i manifesti messi davanti alla sede spariscono...
     LA VERITA' E' CHE HANNO AUMENTATO TUTTE LE TASSE E GIORNO 9 VI DIMOSTRERO' CHE TUTTO CIO' SI POTEVA EVITARE...

    CONTINUATE PURE...SORTINO AL CENTRO NON SI FARA' INTIMIDIRE CERTO DI QUESTE MISERE AZIONI...


    UN ANNO DOPO IL 9 GIUGNO 2012 ALLE ORE 18.45 IN P.ZZA 4 CANTI SORTINO AL CENTRO INCONTRA I CITTADINI...NON MANCATE...
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!