Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CROCETTA PRESIDENTE

<< < (26/34) > >>

carmelo spataro:
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali
e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti
e non dissi niente perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me
e non c’era rimasto nessuno a protestare.
Bertolt Brecht

Maurizio La Rosa:
@Tommasi. E' sicuramente una gaffe. Curcio non è assimilabile neanche a quella sinistra extra-parlamentare che "simpatizzava" per i terroristi. Ma Saro è questo! Semplice, diretto e poco attento al "peso" delle parole :-). Il senso del pizzino è chiaro e non è sicuramente un inno al terrorismo. Semplicemente una estremizzazione del pensiero dominante del "filosofo medio" di sinistra.

enrico tomasi:

--- Citazione da: carmelo spataro - 10:14:33 am, 21 Agosto  2012 ---Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali
e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti
e non dissi niente perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me
e non c’era rimasto nessuno a protestare.
Bertolt Brecht

--- Termina citazione ---

-Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili.

-Sventurata la terra che ha bisogno d'eroi.

-Il pensare è uno dei massimi piaceri concessi al genere umano

(Bertolt Brecht)

enrico tomasi:

--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 11:41:57 am, 21 Agosto  2012 ---@Tommasi. E' sicuramente una gaffe. Curcio non è assimilabile neanche a quella sinistra extra-parlamentare che "simpatizzava" per i terroristi. Ma Saro è questo! Semplice, diretto e poco attento al "peso" delle parole :-). Il senso del pizzino è chiaro e non è sicuramente un inno al terrorismo. Semplicemente una estremizzazione del pensiero dominante del "filosofo medio" di sinistra.

--- Termina citazione ---

-Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili.

-Sventurata la terra che ha bisogno d'eroi.

-Il pensare è uno dei massimi piaceri concessi al genere umano

(Bertolt Brecht)

enrico tomasi:
si parla tanto di cambiamento dal basso ma poi si invocano sempre e al solito santi ed eroi.
 a questo punto uno vale l'altro, no?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa