Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CROCETTA PRESIDENTE

<< < (28/34) > >>

carmelo spataro:
Si sta molto discutendo in questi giorni sulla questione delle alleanze mettendo da parte i Candidati Presidenti e ciò che loro vogliono fare per la Sicilia. Io vi dico come la penso e come sempre senza alcun timore assumendomi le resaponsabilità delle cose che dico : come sempre per chi mi conosce. Per quanto riguarda Crocetta io penso che per  la Sicilia, per i suoi problemi, per le sue caratteristiche sia il migliore candidato possibile. Naturalmente senza pretendere di avere la verità in tasca. Ma sono fortemente convinto di questo sia per le sue motivazioni e sia per la grande credibilità che Cocetta ha in chi lo ha conosciuto ed in chi, anche nelle più alte sfere istituzionali, ha avuto modo di conoscere il grande impegno contro la mafia ed il malaffare. Molti sostengono che Crocetta vrebbe potuto vincere da solo. Non ci credo affatto ! Già abbiamo avuto tre esperienze e con nomi credibili e forti. Prima con Orlando, poi con Borsellino, in ultimo con la Finocchiaro. Detto questo sono profondamente convinto che Rosario Crocetta offra una opportunità ai siciliani onesti e che vogliono cambiare, una vera rivoluzione culturale porgendola innanzitutto ai siciliani e ai partiti a condizione che sulla sua azione politica e sulla azione antimafia e profondamente moralizzatrice ci sia piena condivisione. Io credo che ingabbiare tale discussione solo ai partiti sia sbagliato. Il problema morale investe tutti. Shematizzare il problema morale limitandolo solamente alla sigla è sbagliato. E' come se ti dicessero: siccome appartieni ad un partito, ad una categoria professionale, o qualsiasi altra associazione organizzata ed alcuni suoi associati sono eticamente indegni, allora anche tu sei come glia altri. No questo è sbagliato. Questo non vale solo per la politica , vale per la Magistratura, per la Chiesa, per le organizzazione sindacali, per le istituzioni in generale. I rappresentanti politici onesti stanno dapperttutto, stanno nel PD, in Sel, nell'UDC, nell'MPA e anche nel PDL e naturalmente anche viceversa. Altra cosa naturalmente è l'impostazione politica perchè ovviamente non esiste l'omologazione rispetto alla visione della società e dei suoi problemi. Naturalmente conoscendo le sue radici, le sue battaglie e la sua appartenenza mi sarei aspettato innanzitutto una condivisione del mondo della sinistra. Oggi invece di parlare male del centrodestra molti amano invece parlare male del prorpio vicino di casa. Crocetta ha un programma, è una persona di cui mi fido, non è certamente uno che si fa condizionare dai partiti sui temi etici. Mi fido di lui !

carmelo spataro:
A proposito di sondaggi che si fanno circolare in questi giorni sulla rete. Voglio allegarne uno dei tanti che sono stati fatti e che riportano grosso modo lo stesso risultato. Naturalmente sono sondaggi che non hanno un valore scientifico ma solo indicativo di come la pensa la gente della rete.

24 agosto 2012 - 10:12 - Politica

Le segreterie dei partiti lavorano alle alleanze, funzionali alle candidature alla Presidenza della Regione siciliana. Molti i nomi proposti nelle cronache politiche; alcuni hanno modeste possibilità di arrivare fino in fondo, altri, invece, possono nutrire concrete aspettative di successo. I nomi proposti nel sondaggio sono quelli ricorrenti nelle cronache. I lettori che non trovano il loro candidato, possono proporlo attraverso il modulo del commento.

E’ possibile che le primarie decidano le candidature del centrosinistra e del centrodestra. Comunque sia bisogna partire dalla prima tappa, la proposizione del candidato da parte del partito, della coalizione o di movimenti, associazioni e liste civiche.

Partecipando al sondaggio – si può esprimere una sola preferenza e per una sola volta – si potrà dare un contributo di conoscenza alle segreterie politiche, e non solo.

Il sondaggio non ha alcun carattere scientifico, naturalmente.

Chi saranno i candidati alla Presidenza della Regione Siciliana per le prossime consultazioni d'autunno?

Rosario Crocetta (52%, 5.011 Voti)
Nello Musumeci (7%, 677 Voti)
Gaspare Sturzo (6%, 595 Voti)
Giancarlo Cancelleri (6%, 571 Voti)
Fabio Granata (3%, 335 Voti)
Altri (3%, 254 Voti)
Gianfranco Miccichè (3%, 249 Voti)
Massimo Russo (2%, 241 Voti)
Claudio Fava (2%, 214 Voti)
Francesco Cascio (2%, 213 Voti)
Sonia Alfano (2%, 199 Voti)
Roberto Lagalla (2%, 193 Voti)
Pietro Grasso (2%, 187 Voti)
Giampiero D’Alia (2%, 187 Voti)
Innocenzo Leontini (2%, 178 Voti)
Mariano Ferro (2%, 147 Voti)
Ivan Lo Bello (1%, 57 Voti)
Gaetano Armao (0%, 38 Voti)
Beppe Lumia (1%, 35 Voti)
Totale Votanti: 9.670

carmelo spataro:
Sondaggio numero 2.

Se non sbaglio fatto da altre testate giornalistiche.

Opzione   Percentuale   
Giancarlo Cancelleri   29.1%   

Rosario Crocetta   34.9%   

Nello Dipasquale   0.5%   

Claudio Fava   7.4%   

Mariano Ferro   4.4%   

Fabio Giambrone   0.8%   

Fabio Granata   7.3%   

Innocenzo Leontini   0.5%   

Nello Musumeci   14.8%   

Gaspare Sturzo   

SC:
beh se non ritiene sgarbato  perchè non promuove anche il sondaggio che stiamo facendo  fra gli utenti di paraparlando

http://www.paraparlando.com/politica/sondaggio_presidente_della_regione_4387.0.html

carmelo spataro:
I numeri non sono una opinione. Considerata la legga elettorale e stante così le cose con una candidatura del Polo di Centro e con la mancanza del voto confermativo per il candidat Presidente la parità sarà a due : tra Crocetta e Musumeci con la possibilità che si possa vincere anche con 34/38%. Tutto si giocherà su pochi punti percentuale di differenza ! Ogni sondaggista non sarà mai in grado di esprimere orientamenti di voto prescindendo dall'effetto trascinamento delle liste ! In sintesi si dovranno sommare le percentuali raggiunte dalle liste più qualche punto in più che potrà essere raccolto dal Candidato Presidente. Fate le somme e troverete il risultato naturalmente con margini di errori ma un metodo che e' sicuramente molto affidabile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa